Connect with us

News

Vheno, fuori “Nemesi” in Freedownload su Honiro.it!

Pubblicato

il

È uscito il nuovo mixtape di Vheno, “Nemesi”, in esclusiva nella nostra sezione Freedownload.

Ecco come si racconta l’artista:

“Sono Paolo, classe 99′ , nella musica mi chiamo Vheno. Mi sono approcciato ad essa nel 2014, all’inizio vedendola come un concetto ‘vago’, che col passare del tempo però si è concretizzato. Vengo da un contesto provinciale, sulla mappa provincia di Cuneo, il che è già abbastanza limitante a mio parere.Questo tipo di ambiente ha influenzato non poco il mio ‘sviluppo artistico’, se così lo si definisce, come si può sentire nei miei primi progetti.Ho iniziato, come forse un pò tutti in questo ‘gioco’, dalla mia cameretta, autoproducendomi i primi mixtape , registrandomi e mixandomi ogni lavoro. Negli anni seguenti sono arrivati i progetti, EP (Idee Fobiche/2015), live, assieme ad un mio amico, Flight Smog all’epoca.

Dal 2017 sono parte di un collettivo, 0174 Zone, formato da Eroes, Cripto , Alpha e Kemi The Young God. Tutt’ora condividiamo i live, i progetti e lo studio di registrazione da noi autoallestito.Il mio approccio alla musica lo definirei sperimentale ed intuitivo. Mi piace ricercare sempre melodie e suoni nuovi, nuove atmosfere e nuovi concetti all’interno dei miei brani. A mio parere la musica, questa in particolare, deve essere un’ astuta comunicazione, negativa o positiva , ma comunicazione alla base.


Spesso mi piace cimentarmi su strumentali indirizzate più verso l’elettronica, con suoni dubstep piuttosto che club: ho remixato diversi brani di Skrillex a riguardo.Il mio ultimo progetto è un mixtape dal titolo ‘Nemesi’. L’ho ideato e realizzato interamente assieme ai miei due produttori ed al mio grafico (Christian Zunino), durante tutto il 2018 e l’inizio del 2019. Il titolo riprende l’idea del significato letterale della parola, intesa come ‘giustizia riparatrice’ di tutto il negativo, appunto nel mio caso la musica. All’interno del mixtape troverete 14 tracce tutte diverse tra loro, con diverso mood e scopo, e sono presenti tre featuring. Questo progetto vuole chiudere un ciclo per aprirne uno nuovo, una sorta di crescita. Presto arriveranno altri lavori, sempre più sperimentali.Nemesi Mixtape è fuori ora, in freedownload, buon ascolto”.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company