News
FULMINACCI: il singolo “CHITARRE BLU” anticipa l’uscita della nuova versione del suo album “TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI”

“Chitarre blu è il racconto di una situazione vissuta per la prima volta. Ci sono due persone scariche che cercano ovunque le batterie giuste per ricominciare a funzionare”
Con queste parole Fulminacci ci racconta il nuovo singolo CHITARRE BLU, uscito oggi per Maciste Dischi/Artist First.
Il brano, che anticipa l’arrivo di TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI, versione speciale del suo ultimo album fuori l’11 marzo con 4 nuovi brani del cantautore, rappresenta una prima volta anche per quanto riguarda la produzione.
A tal proposito Fulminacci commenta: “Ho affidato la produzione del brano ai BB prod, giovane duo romano con cui mi sono divertito a perseguire l’obiettivo più terapeutico di tutti: uscire dalla zona di comfort”.
A quasi un anno dal suo secondo album “Tante Care Cose”, dopo averci fatto entrare nel Far West con “Brutte Compagnie” e averci regalato una prima volta con “Chitarre Blu”, Fulminacci è pronto a regalare al suo pubblico nuove grandi emozioni discografiche e live, per riuscire ancora una volta ad abbracciarlo e sconvolgerlo nel profondo come solo lui, con la sua musica e le sue parole, sa fare.

TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI (Maciste Dischi/Artist First) è già disponibile in pre-order digitale e fisico, nell’edizione limitata, autografata, colorata e numerata in vinile.
Di seguito la tracklist del progetto discografico:
1 – Brutte compagnie
2 – Chitarre blu
3 – Canguro
4 – Le biciclette
5 – Sembra quasi
6 – Santa Marinella
7 – Tattica
8 – La grande bugia
9 – Miss Mondo Africa
10 – Un fatto tuo personale
11 – Aglio e olio (feat. Willie Peyote)
12 – Forte la banda
13 – Giovane da un po’
14 – Meglio di così
Al via inoltre a maggio il TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI TOUR, prodotto e organizzato da Magellano Concerti. Questi i concerti a oggi confermati:
02.05.2022 – Nonantola (Mo) – Vox Club
(recupero data del 03.03.2022)
06.05.2022 – Padova – Hall – SOLD OUT
(recupero data del 10.03.2022)
11.05.2022 – Bologna – Estragon – SOLD OUT
(recupero data del 16.03.2022)
12.05.2022 – Mosciano Sant’Angelo (TE) – Pin Up
(recupero data del 18.03.2022)
22.05.2022 – Pozzuoli (NA) – Duel
(recupero data del 27.03.2022)
24.05.2022 – Milano – Fabrique – SOLD OUT
(recupero data del 09.03.2022)
31.05.2022 – Roma – Atlantico Live – SOLD OUT
(recupero data del 25.03.2022)
24.06.2022 – Fiesole (FI) – Teatro Romano di Fiesole
(recupero data del 17.03.2022 prevista alla Tuscany Hall di Firenze)
I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli.
FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out.
Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose”. Alla fine del 2021 arriva “Brutte Compagnie”, brano che anticipa il prossimo progetto discografico. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e anche per la sua brillantezza.
News
Ad ogni gradino ripeti solo ”Gimme More”, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre

Ad ogni gradino ripeti solo Gimme More, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre per Honiro Label.
Tra ritmiche trip hop e citazionismo in metrica, un chiaro manifesto d’intenti: se Nas dice the world is yours, Metho risponde ‘’presente’’! Per le infinite scale di Escher che la vita di tutti i giorni ci pone davanti, un passo alla volta, scaliamo non tanto un banale discorso di ‘’successo’’, quanto il senso di rivalsa dietro un passato da cui non abbiamo bisogno di fuggire, ma ricostruire attraverso un presente fatto di sacrifici e trasparenza con se stessi. Il rapper di Corviale si dimostra ancora una volta una giovane promessa che, allo stesso tempo, promette a se stesso non solo di dare sempre di più, ma anche di ricevere e ad ogni ostacolo rispondere solo con gimme more.
‘’Gimme More’’ per me non è solo un esercizio di stile, ma anche mostrare la mia voglia di prendermi il mondo; uno sguardo personale al passato con un occhio diverso, di chi vuole qualcosa di più. Tengo molto alle citazioni culturali presenti nel brano, che fanno da perfetto contorno ad un immaginario che sarà ancora più trasparente con l’album. Se dovessi dare un colore allo scenario del pezzo, sarebbe il rosa alla Camron per il contrasto che crea con l’atmosfera cupa e downtempo.’’ – ci racconta l’artista.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #17

La diciassettesima settimana diventa manifesto del legame non solo con se stessi, ma con ciò che dà motivo di pensare e immaginare la forza e la vivacità del FUTURO. Protagonista della cover digitale la luce dei NAVA.
POKI – NAVA
Tra sperimentazione e suoni elettronici, un inno avanguardistico a non dimenticare la sorgente della propria luce, anche quando il buio penetra nei pensieri più reconditi, il legame con la propria arte, la propria ragione di vita. E, inseguendo quella, il significato delle cose prenda una direzione inedita.
HO FATTO PICCOLI CAMBIAMENTI – VERGOGNA
In un universo distopico, tra chitarre distorte e senso di sconforto che si mescola ad un entusiasmo effimero, è aggrapparsi ai ‘’piccoli cambiamenti’’ che può salvarti per sempre. Per sempre, sì, una parola di difficile pronuncia e digestione, illogica, ma, allo stesso tempo, una meta verso cui dirigersi.
FOGLIE – CHIAMAMIFARO
L’eleganza della semplicità e la poesia delle immagini quotidiane costruiscono un racconto fatto di elementi che compongono il tempo che corre, che diventa difficile seguire sempre con la stessa intensità, con la stessa velocità. Eppure una certezza nella frenesia c’è: trovarsi, nonostante faccia paura.
DIMMI CHE PROVI QUELLO CHE PROVO IO – PRIMA STANZA A DESTRA
Parole e suoni trascendentali che diventano un tutt’uno con il moto emotivo del primo incontro: sguardi in uniche direzioni, occhi magnetici che non vedono la realtà in senso stretto, ma le immagini dei sentimenti. E ‘’dimmi che provi quello che provo io’’, così che il giorno assume un significato diverso.
QUATTROMURA – FEM
Dentro ‘’quattromura’’ si aprono scenari che a volte riescono ad andare oltre, tra pensieri intrusivi e il potere della creatività che riesce ad andare oltre ogni schema precostituito; il tutto nel puro segno della libertà e di quello che riesce a regalarci interiormente.
LA MAGLIA DEI GUNS – ORLANDO
Tra le note delicate quanto energiche e una voce graffiante, la tensione di una storia che non riesce mai a fare il passo in più, ma che è perfetta così com’è. Tra il bisogno di evadere, lasciando alle spalle gli entusiasmi estemporanei, e una leggiadra malinconia, la bellezza del vivere le esperienze nel loro andamento.
OX – PLASTICA
Uno di quei romanzi musicali tascabili che ti aprono le voragini dell’ispirazione, attraverso sonorità fresche e artisti che lasciano il segno, parola per parola. Immagini quotidiane, vivide, che riescono a danzare sulle vibrazioni elettroniche pensando ad un domani come un’estensione del presente.
SCIAMANINN (VIA DI QUA) – MISGA
L’inguaribile ottimismo tra le affascinanti note mediterranee e un tuffo nel passato che sa di espressionismo quanto desiderio di intraprendere un viaggio oltre la nostalgia e la malinconia. In determinati momenti ci abbatte anche la leggerezza, ma a volte basta solo ‘’andare via di qua’’.
News
Accettare il proprio destino e riderci sopra: ”Amor Fati”, il primo EP dei Donkeys

“Accettare il proprio destino e riderci sopra”
È questo il cuore di Amor Fati, il primo EP dei Donkeys, giovane band pop punk della provincia di Roma che porta sul palco un sound fresco, diretto e carico di energia college.
Il titolo, preso in prestito dal concetto filosofico dell’“amore del proprio destino”, diventa per i Donkeys un grido di accettazione e ribellione allo stesso tempo: l’amor fati come voglia di abbracciare le sfide, i cuori spezzati, i sogni universitari e i futuri incerti – con le chitarre distorte e i cori che sanno di amicizia e crescita.
Amor Fati è un viaggio in cui il pop punk si intreccia con storie d’amore, ansie sul domani e la necessità di trasformare la fragilità in energia. È college life che si mescola alla provincia, skate e periferie che si incontrano nei ritornelli da urlare sotto palco.
Con questo primo lavoro, i Donkeys raccontano la loro identità: potenti, ma mai cinici; ironici, ma con un cuore pulsante; punk, ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro.
Per chi ama il punk che parla d’amore, di crescita e di orizzonti lontani, Amor Fati è più di un EP: è la colonna sonora di chi sceglie di abbracciare la propria strada, con tutte le sue curve.
-
News5 giorni fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #17
-
News1 settimana fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #16
-
News2 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #15
-
News4 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #14
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #13
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #12
-
News2 mesi fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #10
-
News1 settimana fa
Accettare il proprio destino e riderci sopra: ”Amor Fati”, il primo EP dei Donkeys