Connect with us

News

Esce oggi su Honiro.it “BeginEnd” – il nuovo mixtape di Alessandro

Pubblicato

il

Alessandro Pupillo, pugliese classe 1995 nasce ad Apricena: come rappa in “L’altro lato di me” la scrittura è l’unica passione che gli è rimasta ed il rap è il suo unico amico. Il contenuto di “BeginEnd Mixtape” di Alessandro è sintetizzato nell’intro che l’artista intitola “Intro Promozionale”: con una marcata autoironia e con la voce che hanno gli arrotini quando passano nelle strade di paese viene annunciato cosa troveremo nel mixtape.

Se siete stanchi di ascoltare le solite canzoncine che fanno sku sku e parlano solo di soldi, macchine e gioielli venite e scaricate questo nuovo disco di questo nuovo rapper gratis, all’interno troverete testi controversi, problemi con l’alcol, depressione e rime stupidamente oscene.”

Ma oltre all’autoironia c’è molto altro: ad esempio polemica nei confronti delle leggi non scritte del rap italiano e delle classifiche che impongono un ritornello orecchiabile come must-have per un brano di successo; in “Un Cazzo!” proprio le parole del titolo diventano il ritornello del brano.

Per il momento resto senza nulla da perdere, ho versato sangue e rime, non ho niente altro da spendere” da “Solito schifo”, leggendo la durezza di queste parole mi aspetterei un Alessandro arrabbiato che sputa rime su un beat troppo corto per farci entrare a pieno nel suo mondo, è tutto il contrario. Ogni canzone è un fotogramma di vita dove in qualche modo finisci per rispecchiartici e Alessandro ci racconta il baratro, la depressione, quel male di vivere che ti toglie il fiato, talvolta mantenendo un distacco dalla traccia che fa rabbrividire: una calma apparente che ti fa capire che viviamo costantemente su l’orlo del precipizio.

"Ultimamente sto soffrendo troppo ma sinceramente questo ultimamente sta durando da diversi mesi"

"L'altro lato di me

Forse la causa scatenante di queste tenebre senza fine è un passato difficile: infatti come Alessandro recita in “Rhymaster”, anche un amnesia sarebbe accettabile purchè fosse possibile cancellarlo. Il rap in BeginEnd è l’ancora di salvezza dove da sempre Alessandro si rifugia: infatti non cela le sue influenze di rapper italiani pregressi “Ora prendi Mr. Simpatia, Solo Un Uomo e Verità Supposte: sono i miei migliori amici, scrivo perché la scena è scema e queste rime se le merita più toste: tu che ascolti che ne dici?” (“Antidoto”).

“La mia voce non conoscerà stop finchè non arriverà al top” la perfezione esiste e Alessandro vuole toccarla con la sua musica dalla quale prende tutte le sensazioni per farne tesoro.

Scarica BeginEnd, il mixtape di Alessandro in Freedownload!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company