Connect with us

News

Ciao Sono Vale : “Tendo ad esprimere il mio lato artistico senza filtri”

Pubblicato

il

Oggi vi parliamo di Valeria, in arte Ciao sono Vale, cantautrice di 20 anni di Modena.
A 17 anni ha scoperto la passione per la musica ed ha cominciato ad imparare tante cose da sola, infatti suona, canta e scrive. Autodidatta a 360 gradi. Da qualche giorno è uscito il suo 4º singolo, “Quelle Sere”, un misto fra rap e pop. L’abbiamo contatta per una chiacchierata. Buona lettura!

Ciao Vale, presentati agli utenti di Honiro Journal
Ciao a tutti, mi chiamo Valeria, in arte ‘Ciao sono Vale’. Sono nata a Lovere in provincia di Bergamo e da un paio d’anni vivo a Modena.
Nella vita faccio musica, passo le mie giornate nello studio di registrazione in cui lavoro e sto dedicando tutto il mio tempo a questo mio progetto.

Una domanda che ti avranno fatto in mille…. Perché Io Sono Vale?
‘Ciao sono Vale’ perché io sono questa. Esattamente come sono nella vita ‘normale’ tendo ad esprimere il mio lato artistico per quella che sono, senza filtri.
Rappresenta la mia semplicità d’animo che mi spinge ad andare avanti tranquillamente anche in mezzo a tante difficoltà.

Il tuo nuovo singolo “Quelle Sere” sta andando benissimo, dimostra una crescita costante considerando che sei solo al quarto singolo ufficiale, Ti aspettavi questa crescita così rapida?
Sono molto contenta che ‘Quelle Sere’ stia andando bene, perché è finalmente il pezzo che mi rappresenta in tutto: a livello di stile, d’immagine, di genere e come concetto.
Sinceramente speravo che andasse bene, sono colpita perché credevo che per ottenere certi risultati ci sarebbe voluto più tempo, ma ci ho messo tanto impegno e c’è dietro tantissimo lavoro personale e artistico, quindi sono davvero fiera!

“Quelle Sere” è un singolo autobiografico, si percepisce lo struggle che vivevi quando lo hai scritto. Quanto è importante per te raccontare emozioni?
Io scrivo solo quando ho qualcosa da dire di profondo, che viene da dentro davvero. Sia che tratti argomenti leggeri come può essere l’amore, o argomenti magari un po’ più personali e importanti, scrivo solo quando ho un forte sentimento che si muove dentro di me, credo sia la cosa più importante.

Sei dell’Emilia Romagna, una terra di grandissimi cantati, uno stimolo o una responsabilità?
A dire il vero mi sono trasferita a Modena da un paio d’anni, però credo che sia un grande stimolo prendere spunto da grandi artisti in qualcosa, in particolare Vasco.

Sei autodidatta, spiegaci come nasce un tuo pezzo.
Io prendo molto spunto per i miei pezzi da alcuni artisti che stimo, come Nitro o Ed Sheeran.
Spesso mi capita di ascoltare una parola nei loro testi e poi scrivere di conseguenza una storia legata alle sensazioni che quella parola mi smuove. Mi capita di scrivere parecchio senza rifletterci, altre volte sui miei pezzi ci sto sopra giorni/settimane, dipende un po’ dal tema trattato!

Qual è il tuo sogno musicale nel cassetto?
Mi piacerebbe girare più posti possibili per portare in giro la mia musica. Creare una fanbase molto forte, dove ogni persona possa sentirsi completamente se stessa.
Mi piacerebbe continuare a fare musica, riuscire a migliorare sempre di più e continuare a crescere sotto ogni punto di vista, vorrei che la mia musica arrivasse a più persone possibili così da riuscire ad ottenere quello che ho sempre sognato.

Saluti
Un abbraccio e vi ringrazio di cuore per l’opportunità! A presto!

instagram.com/ciaosonovale_

twitter.com/ciaosonovale_

facebook.com/ciaosonovaleOfficial/

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Lord Spark: L’Essenza della Libertà in “Version of Me”

Pubblicato

il

Con il suo ultimo singolo, Version of Me, Lord Spark ci offre un assaggio di crescita personale e rinascita. Attraverso versi potenti, come “I’m not ashamed of all the pain that I still feel” e “Essential is to be the best version of me”, l’artista si libera dalle catene di vecchie insicurezze e giudizi esterni. Version of Me è un inno alla trasformazione e al coraggio di vivere la vita secondo la propria verità.

Lord Spark esplora il coraggio di abbandonare le influenze tossiche e accettare ogni parte di sé. Version of Me si rivolge a chiunque voglia superare le proprie paure e ridefinire la propria identità.

Musicalmente, Version of Me di Lord Spark si distingue per la fusione di elementi pop e dark pop con influenze elettroniche. Il brano è caratterizzato da una produzione intensa, ritmi elettronici incisivi e sonorità evocative che richiamano un mix tra atmosfera introspettiva e energia liberatoria. La struttura del pezzo integra linee vocali dinamiche, che passano da toni riflessivi a momenti di maggiore potenza, sottolineando il messaggio di trasformazione e autenticità. Il risultato è un sound moderno e coinvolgente che riflette la personalità unica dell’artista.

Disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, questo brano è un messaggio a chiunque sia pronto a “bite this life” e ad abbracciare la propria vera essenza.

Lord Spark è l’alter ego musicale di Luca Farroni, artista italiano che ha trovato la sua voce nella fusione di pop e dark pop con influenze elettroniche. Ispirato da artisti come Lady Gaga e Zedd, i suo brani sono caratterizzate da ritmi incalzanti e testi profondi, offrendo un’esperienza musicale intensa e liberatoria.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“All Eyes On Me” è il primo singolo del progetto solista di Bobo

Pubblicato

il

“All Eyes On Me” è il primo singolo del progetto solista di Bobo, disponibile da
venerdì 4 ottobre su tutte le piattaforme digitali per M.A.S.T./Believe.

Dopo aver prodotto alcuni tra i più importanti dischi del nuovo panorama urban come
“Innocente”, “Tunnel” e “L’angelo del male” e dopo la collaborazione con artisti del
calibro di Capo Plaza, Salmo, Baby Gang, Artie 5ive, Vale Pain e Simba La Rue,
con all’attivo xx milioni di stream, Bobo è pronto a pubblicare il primo singolo del suo
progetto solista.
“All Eyes On Me” parla di essere e sentirsi osservati in qualsiasi momento, una
sensazione e una realtà che sembrano impedirci la possibilità di mantenere e dare
un valore ai momenti privati, un concept che mira a fare emergere il lato più
superficiale che permea la società contemporanea dell’apparire. Un brano
distopico dal forte spirito rivoluzionario che incarna perfettamente l’anima urban
del producer.

Per il singolo Bobo sceglie di campionare “Pusherman” di Curtis Mayfield, pezzo
iconico della black music: un sample inedito da cui è stata ripresa la linea melodica
del basso e la voce del ritornello.

“All Eyes On Me” unisce per la prima volta tre dei pesi massimi della scena rap
nazionale: Baby Gang, Guè e Paky, tre penne dall’incredibile potenza narrativa che
si uniscono con grande coerenza al viaggio di Bobo.
Bobo dichiara: “Ho scelto appositamente di non voler seguire nessun tipo di canone
per quanto riguarda la struttura e la scelta dei suoni. Le strofe non sono suddivise in
parti uguali anzi vengono anche alternate tra loro. Verso la fine del brano ho voluto
aggiungere una parte che si può definire un mio assolo cambiando totalmente bpm e
genere della traccia.”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Da Venerdì 4 ottobre fuori il disco d’esordio di ASTRO

Pubblicato

il

“Astro” è l’attesissimo disco d’esordio di ASTRO, disponibile da venerdì 4 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato disco fisico cd e vinile per Sto Records/Warner Music Italy. È possibile pre‐salvare e pre‐ordinare il disco qui.

Dopo l’incredibile successo di brani come “Wifey” e “Paninaro” e le collaborazioni con i pesi massimi della scena ‐ Ghali, The Night Skinny, Guè, Nerissima Serpe, Kid Yugi, Tony Boy e molti altri ‐ che hanno consacrato Astro tra i nomi più promettenti del panorama urban nazionale, l’artista è pronto a pubblicare il suo primo album ufficiale.

17 tracce ‐ da brani più introspettivi a banger dalla potenza travolgente ‐ che offrono una visione ad ampio spettro sul ricco e multiforme universo e immaginario artistico di Astro e sulla sua incredibile versatilità.
Nell’album omonimo l’artista conferma la sua capacità di creare linee melodiche diverse e profondamente distintive, accompagnate da una penna dalla forte anima identitaria.
Desiderio di rivalsa, di conquista ma anche romanticismo e capacità di introspezione: sono solo alcuni dei temi che Astro sceglie di sviscerare nel suo primo album ufficiale.

L’album ospita le collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena contemporanea, a testimonianza della grande credibilità e rilevanza conquistata da Astro all’interno del panorama: Anna, Artie 5ive, Capo Plaza, Ghali, Guè, Simba La Rue e Tony Boy, ciascuno degli artisti coinvolti entra con rispetto e coerenza nel mondo del rapper per andare ad arricchire le tracce.

Le produzioni sono state curate quasi totalmente da Sadturs e Kiid, con la partecipazione di Jvli e FT Kings su alcune tracce, creando beat e strumentali capaci di valorizzare le svariate sfumature di Astro.

TRACKLIST

1. INTRO
2. iNFO
3. GHETTO CHIC feat. Capo Plaza
4. MACCHINA NERA
5. 1 MOMENTO feat. ANNA
6. MAMACITA
7. B
8. SPENDERE feat. Simba La Rue
9. CAPISCIMI
10. PIUUuuuUUuuUuu feat. Ghali
11. RUOTA DEL CRICETO
12. APPOSTA
13. CERCHI ME… CERCO TE
14. WIFEY feat. Guè
15. PANINARO feat. Tony Boy, Artie 5ive
16. DI TE
17. non BASTA

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company