Connect with us

News

CR-JAY si racconta in un’intervista esclusiva per Honiro Journal

Pubblicato

il

Classe 1996, di Enna, CR-JAY inizia il suo percorso artistico nel 2010, pubblicando con i primi singoli e i primi live nella sua città. Nel 2013 esce “1408”, un EP in cui figura SAVIOR KIRAH un rapper nonché carissimo amico dell’artista. Nel 2016 esce “Quattronumeri Mixtape” tratto dalla CREW 1408 e poi CR-JAY si concede una lunga pausa artista.
Ora è tornato con “Tornado Freestyle 2” e noi gli abbiamo fatto qualche domanda…

Iniziamo con un “biglietto da visita”: se dovessi descrivere la tua musica con 3 aggettivi chiave, quali sceglieresti?
Allora: direi sacra intanto, forte ed espressiva

Hai pubblicato già diversi lavori nonostante tu sia ancora molto giovane: ti va di raccontarci il tuo percorso? 
Tutto ebbe inizio nel giugno 2010 inizia il mio percorso artistico  con i primi singoli e i primi live nella mia città. Tutto è iniziato per caso per gioco più che altro, che con il passare del tempo mi resi conto che riuscivo a specchiarmi in ciò che mettevo per iscritto nel foglio e a sfogarmi del tutto, sentii come se tutto ciò mi riempisse quel buco che avevo dentro. Nel 2013 uscì 1408 EP in cui fa parte SAVIOR KIRAH un rapper non che un mio carissimo amico con cui tutto ebbi inizio. Nel 2016 uscì Quattronumeri Mixtape tratto dalla CREW 1408 il mixtape parla di me della mia persona nel modo di vedere le cose e le sensazioni che portavo dietro nell’età dell’adolescenza, nel mixtape fanno parte dei rapper della mia città che ritenevo opportuno inserire, visto che hanno creduto nel progetto e mi hanno sempre aiutato in questo percorso artistico, premettendo che la qualità di registrazione non era il massimo e le produzioni sono tutte scaricate perchè comunque non cera possibilità economica di acquistare beat. Dopo il mixtape ho avuto una lunga pausa di riflessione un buio totale nella mia vita forse perchè non avevo i mezzi necessari per poter affrontare questo percorso, visto che la mia città essendo piccola offre cosi tanto poco, così decisi di mettermi in società con un mio carissimo amico ad oggi il mio videomaker Davide Nicoletti in cui mi registra e mixa, e la metà del lavoro lo svolge in prima persona, così decidemmo di comprare tutto il necessario per poter almeno far uscire un prodotto buono ( parlo di qualità audio e di video). Ad oggi usciranno 3 freestyle: il primo e già fuori! Oggi è il turno del secondo “TORNADO FREESTYLE 2″per me questo pezzo e un nuovo inizio un buongiorno un ben tornato nel gioco, però con qualcosa alle spalle poco che sia dell’esperienza maturata, ma più determinati di prima.

Parliamo ora di Tornado Freestyle 2, il tuo ultimo singolo: raccontami anche qualche aneddoto sul video!
Mi viene in mente quando per le riprese utilizzammo l’auto di Gabriel (un mio caro amico) e mettemmo la musica al massimo per farci da labiale, quando improvvisamente sbucarono dei professori  universitari ed incuriositi restarono lì a guardare le scene ignorando il fatto che noi non sapevamo che nella ripresa principale dove si vede la piramide di vetro si trovava il Domus dove alloggiarono i professori e gli alunni universitari..Un altra cosa che mi viene in mente ed molto divertente riguardo che nella ripresa principale dove si vede la piramide c era un materasso buttato li a caso e quindi noi lo utilizzammo per salire e scendere dal muretto dove si trova la piramide di vetro visto che era un po alto e ci attutiva la caduta,e quindi sembrava che l’avessero portato appositamente per noi.

Hai in mente di realizzare un disco?
In mente ho anche il modo in cui impostarlo, ma ci penserò più avanti quando magari avrò più visibilità 

Ci hai parlato di un terzo freestyle… puoi spoielerarci qualcosa?
Riguardo il freestyle3, siamo già a lavoro e già registrato ma bisogna sistemare un bel po’ di cose e lo tireremo fuori in più presto possibile.

Siamo ai saluti: se c’è qualcos’altro che dobbiamo aspettarci dal tuo percorso artistico?
Tante belle cose anche perchè ho un bel gruppo compatto e ci stiamo dentro, renderemo più interessante e coinvolgente questo nostro percorso. Ringrazio Honiro per questa simpatica intervista e spero di risentirvi presto. Un bacio!

Segui CR-JAY su Instagram
Segui CR-JAY su Facebook
Segui CR-JAY su Twitter

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company