News
“Camel Blue”, il singolo d’esordio di Davide
“Camel Blue” è il primo singolo di Davide, artista sardo classe 1996, con il quale iniziamo il viaggio all’interno della sua quotidianità.
Il brano parla di sogni e passioni, e la fatica di realizzarsi, nonostante la determinazione. Il testo è accompagnato da un ritmo lento, ma allo stesso tempo dolce, che ci accompagna durante il viaggio di Davide, come fosse una “Camel Blue” fumata col finestrino abbassato.
Sapessi scrivere sarebbe bello
Sapessi cantare beh ancora meglio
Ci pensavo stamattina al mio risveglio dopo un’altra
Notte giù al pub discutendo sulla nostra quotidianità
Ore avanti e indietro vuoi vedermi sto sul
Retro di sto magazzino che ormai di casa sà
Tasto pausa mille deja-vù
Parto un’altra camel blue
Penso mollo tutto e parto su
Quanti schiaffi quanti ti parto
Invece eccomi che canto sopra questo quarto
Vibra l’iphone sei tu
Ancora sotto i libri hai fatto l’alba con Camus mi
Dici che fatica ‘sto faldone’ sulla traccia Platone
Diventare dottoressa e ciò che
Vorrei ma d’altronde tutto scorre panta rei
Io ti aprezzo, io ti ammiro la mia vita invece sembra un film De Niro
Vorrei soltanto farti staccare tutto e portati giù al Lido
Stacca tutto e vieni con me
Stacca tutto e vieni con me
Stacca la connessione
Il mio oggi l’ho fatto e in sta vita se stai fermi paghi pegno non
C’è tempo per il lamento per lo sgomento
Devi solo rialzarti se sei caduto in quel momento
E ogni volta che svengo mi rialzo più forte perché
Con sto incendio che ho dentro ci ho fatto a botte
E tutto ciò che avevo intorno mi andava contro fino a
Quando la notte diventava giorno: L’alba del tramonto
Non capivo e ora scrivo mi sento vivo divento
Rosso e posso immaginare il mondo al mio posto
Tu finisci un altro esame 30 alla fine è servito e hai visto chi non
Si lamenta per le cose che non ha ma sa
Apprezzare quel che ha ha vinto, sulla traccia Democrito
E lo hai detto te pian piano passo dopo passo
Ma adesso stacca tutto e vieni con me
Vieni con me
Stacca tutto e vieni con me
Stacca e vieni con me
Stacca la connessione
Di Francesco Corsello
News
Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta
Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.“In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.
News
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino, in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.
Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.
‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’’ – ci racconta l’artista.
News
Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre
Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.
Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.
Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.
‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.
-
News1 settimana faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



