Connect with us

News

EasyOne lancia Show Beatz: il format dei Beatmakers.

Pubblicato

il

Show Beatz è un format dedicato interamente al beatmaking ideato e creato da EasyOne in collaborazione con Don Bear Productions  (che hanno curato il montaggio e la regia) e The Groove di Crema.
Una vera e propria sfida tra due beatmaker che solamente in 1 ora devono realizzare un beat evocando una tematica specifica sorteggiata/scelta da EasyOne.
Nella prima puntata i due sfidanti sono: Gheesa (Macro Beats) e Jack The Smoker (Machete Crew).

EasyOne: «È da tanti anni che ci penso ad un progetto così. Amo i format sulla musica (sono infatti super fan di Rhythm Roulette) in particolare quelli sulla Black music. Sono usciti un sacco di format fighi in giro ma che quasi sempre coinvolgono i rapper e quasi mai, se non di riflesso i produttori musicali. E allora mi sono detto, perché non realizzare un format in cui i beatmakers sono i protagonisti assoluti? Io sono stato sempre della scuola: che il beat e la parte musicale fanno 50/60 % di un brano figo. La particolarità del format è sicuramente il fatto che i beatmaker in una sola ora devono produrre un beat attenendosi ad un tema, che a volte è accessibile ma in altri casi può rivelarsi infimo e bastardo. Nei prossimi mesi avremo un sacco di ospiti tutti di livello, giovani e veterani, senza pippe o discorsi del tipo "quello è underground e quello no" infatti ho contattato gente super talentuosa indipendentemente dal background l’età e l’immaginario che si porta dietro le spalle.

Per esempio, stimo molto le belle cose che hanno fatto Blo/B con MI Chypher e Bosca OIiver e my bro RobRoy con Real Talk , due tra i format più fighi dedicati al rap degli ultimi anni. Sperando che Show Beatz possa possa diventare una realtà solida.

Jack e Gheesa sono stati formidabili, artisticamente e umanamente, già li conoscevo da tanti anni, ma questo lavoro fatto insieme ha sicuramente cementato la stima artistica che c’è tra noi. Ci siamo davvero divertiti in studio.

Per questo format ho deciso di coinvolgere la DonBearproductions https://www.facebook.com/donbearproductions/ (Paolo Pawa e Luca D-Trice) che oltre ad essere bravissimi nel loro lavoro, sono grandi appassionati e conoscitori del genere e poi il buon "ALE QZA" del negozio street The Groove https://www.facebook.com/thegroovecrema/ che ha creduto subito in questo progetto.

Alla domanda che mi state facendo tutti: dove andranno a finire i beat di Show Beatz? non posso rispondervi ora, dico solo che lo scoprirete presto.»

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company