News
Esce il video ‘Seriale’ di Ganji Killah: non solo un omaggio alle serie TV
Ganji Killah presenta il video di ‘Seriale’, traccia che gioca sul consumo ossessivo-compulsivo di serie TV e telefilm, il cui titolo strizza l’occhio ad uno humor dal gusto dark, negli anni diventato uno dei marchi di fabbrica dell’artista. Nel video il rapper diventa protagonista delle numerose serie citate sul beat – dalle classiche Magnum PI e Mc Giver, passando per l’italianissima Boris, fino alle più recenti Better Call Saul e The Strain ,comparendo in spezzoni particolarmente iconici o entrando a far parte delle locandine delle stesse.
Nelle parole dell’artista:
« “Seriale” nasce come un esercizio stilistico in cui combino due grandi amori: flow e serie TV, di cui sono un avido consumatore. In un periodo in cui sembra che i testi Hip Hop, per essere di successo, debbano essere svuotati di ogni significato e che il genere debba essere ridotto al binomio nichilista “Bamba & Fashion Griffe”, ho voluto esprimere il mio punto di vista, proponendo un testo unicamente centrato sui titoli di serie e telefilm: riferimenti semantici potentissimi, alfieri di un immaginario capace di parlare a più generazioni e tipi di pubblico».
‘Seriale’ è il primo singolo estratto dal Mixtape ‘X Fatto 2: Staight Outta Condom’, progetto incentrato su suoni elettronici dal carattere più urbano legati al genere Grime e Trap, disponibile in free download da Settembre, in concomitanza con il lancio del sito della indie label UrbanPusher.
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download12 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download10 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
Free Download12 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News9 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
News3 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni
-
News2 anni fa
Dopo Sapobully tocca a Taxi B: fuori il singolo “10 Sprite”