Connect with us

News

Esce il video ‘Seriale’ di Ganji Killah: non solo un omaggio alle serie TV

Pubblicato

il

Ganji Killah presenta il video di ‘Seriale’, traccia che gioca sul consumo ossessivo-compulsivo di serie TV e telefilm, il cui titolo strizza l’occhio ad uno humor dal gusto dark, negli anni diventato uno dei marchi di fabbrica dell’artista. Nel video il rapper diventa protagonista delle numerose serie citate sul beat – dalle classiche Magnum PI e Mc Giver, passando per l’italianissima Boris, fino alle più recenti Better Call Saul e The Strain ,comparendo in spezzoni particolarmente iconici o entrando a far parte delle locandine delle stesse.

Nelle parole dell’artista:

« “Seriale” nasce come un esercizio stilistico in cui combino due grandi amori: flow e serie TV, di cui sono un avido consumatore. In un periodo in cui sembra che i testi Hip Hop, per essere di successo, debbano essere svuotati di ogni significato e che il genere debba essere ridotto al binomio nichilista “Bamba & Fashion Griffe”, ho voluto esprimere il mio punto di vista, proponendo un testo unicamente centrato sui titoli di serie e telefilm: riferimenti semantici potentissimi, alfieri di un immaginario capace di parlare a più generazioni e tipi di pubblico».

‘Seriale’ è il primo singolo estratto dal Mixtape ‘X Fatto 2: Staight Outta Condom’, progetto incentrato su suoni elettronici dal carattere più urbano legati al genere Grime e Trap, disponibile in free download da Settembre, in concomitanza con il lancio del sito della indie label UrbanPusher.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company