Connect with us

ENT

Ecco l’intervista a Junior G, uno dei vincitori dell’Honiro Ent Auditions!

Pubblicato

il

JUNIOR G, classe 2000, di Pollenza (MC), è il vincitore delle prime audizioni #HoniroEnt del 2019.

Si è distinto per flow e stile, ecco perchè abbiamo voluto approfondire il suo percorso artistico con questa intervista…

Ciao Junior G presentati agli utenti di Honiro Journal
Ciao a tutti gli spettatori di Honiro.Il mio nome è Giovanni Rinaldi in arte Junior G, ma in zona mi chiamano G. Sono classe 2000 nato in un piccolo paese della Provincia di Macerata che conta 6000 abitanti, Pollenza. Amo tutta la musica ma da un anno a questa parte mi sono affezionato al rap, il mio primo singolo risale al 23 dicembre del 2017 con il quale in pochissimo tempo ho raggiunto risultati che non mi sarei mai aspettato. Dal freestyle al parco alle audizione di Honiro concluse con il 4 posto su 200 e più partecipanti. Ho troppo da dare. 

Iniziamo subito dall’Honiro Ent Auditions: raccontaci le tue sensazioni dopo la vittoria
In zona le cose stanno andando benissimo, per questo motivo avevo grandi aspettative per le audizioni. Arrivato a Roma davanti lo Zoobar e avendo visto tutta quella moltitudine di artisti di tutte le età e di tutti gli stili avevo perso un po’ le speranze essendo un ragazzo con tanta voglia fare ma con poca esperienza( questa è stata la mia prima) . Cantante dopo cantante capivo sempre più che anche io avrei potuto trovare uno spazio. Quando i giudici hanno fatto il mio nome sono salito sul palco e li ho ripreso tutta la forza che mi da l’ hip hop ogni volta che mi esibisco…chi doveva capire ha capito. Passo dopo passo sono arrivato ad essere chiamato tra i finalisti come quarto. So che posso dare ancora di più e se quel primo posto non l’ ho conquistato ora lo farò col tempo fidatevi.Tutte le persone che mi amano e che credono in me mi hanno dato un supporto enorme sia prima che dopo la grande notizia.Amo tutti loro, tutti quelli che ci sono dal giorno zero, da quando la gente rideva e prendeva il mio piccolo sforzo per gioco.Farò cambiare idea a tutti!

Quali sono le peculiarità della tua musica che dovrebbero convincere i nostri lettori a scommettere su Junior G?
Dovreste scommettere su di me perché della moda non mi frega un cazzo..rappo perchè ne ho bisogno, perchè amo farlo . Ogni pezzo cambio modo di rappare e beat…mi piace provare tutto. Sul palco do tutta la mia anima, guardo negli occhi il pubblico che ho davanti, instauro un rapporto grazie al quale ricevo risposte di qualsiasi tipo da chi mi ascolta. Il flow e la capacità di saper rappare velocemente sono forse le mie caratteristiche principali per ora..ma avrete molto da sentire. Amo la musica , amo l’ hip hop e la sua magia di sapere legare le persone come nessun’altra cosa al mondo.Per questo dovete puntare su di me.

Hai qualche progetto in cantiere pronto ad uscire?
Il prossimo progetto al quale stiamo lavorando da ben 3 mesi sarà online su Youtube il 1 febbraio per poi essere pubblicato anche su Spotify. Il titolo del pezzo è “Fuego Vanilla” dovuto al contrasto che troverete sia sotto la parte musicale della base, del testo e anche del video. Un lavoro enorme dietro, quasi infinito, ma vi assicuro che ripagherà tutta l’ attesa creata. Tutto nato da una base prodotta da miei 2 amici per tutt’altro progetto, arrivata poi nelle mie mani e con la quale ho scritto la bomba che sentirete. Credo molto in questa traccia, credo molto in noi, “farò i soldi per la famiglia”.

Dove vedi Junior G tra 3 anni?
Tra 3 anni vorrei la mia musica migliore, che aiuti a migliorare anche chi la ascolta.Vorrei sperimentare sempre più cose nuove, conoscere persone che lascino un segno sia nella mia persona che nella mia produzione e magari che tutti questi sforzi vengano ripagati. 

Questo è il tuo spazio… approfittane!
Vorrei ringraziare mamma e babbo che ci hanno sempre creduto poco ma proprio grazie a questo ho sempre fisso nella testa l’obbiettivo di renderli felici e di spaccare sempre più . Ringrazio Fabio pergolesi, Videomaker, ma soprattutto grande persona che mi sta crescendo, e tutti coloro che ci sono dal giorno zero.Ringrazio Matteo Gianelli che mi sta spingendo tantissimo.Tanto amore per il mio gruppo, no gang, no crew, un gruppo di amici che mi sostengono dalla prima traccia di merda che feci uscire alla bomba che uscirà a breve. Tanto amore per Honiro che mi ha offerto l’ esperienza più grande della mia vita fino ad ora. Le cose non si fanno da soli…non pensate mai che facendo tutti da soli si arrivi a una soddisfazione più grande…facendo la cosa che ami con le persone che ami sei la persona più felice al mondo. Io in questo momento lo sono. Ciao a tutti da G. Vi amo!


Condividi sui social
Continua a leggere
2 Commenti

2 Comments

  1. Alessandro

    30 Gennaio 2019 at 13:23

    Ho visto le audizioni a Roma e ti seguo da un po’ spacchi di brutto fatti strada e non fermarti mai di fronte a 1000 ostacoli. Quando la gente vorrà sconfiggerti rialzati più forte di prima a testa alta e non mollare mai. In bocca al lupo per tutto ci vediamo a qualche tuo concerto!

  2. Tuo fan

    30 Gennaio 2019 at 13:41

    Continua così G stupiscili tutti❤️ @junior_g_slv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company