ENT
“PARABELLUM” il nuovo singolo di LEYLA per Honiro Rookies
Esce oggi, venerdì 11 Settembre, in radio e in digitale “PARABELLUM”, il nuovo singolo di LEYLA prodotto da Rambla per Honiro Rookies.
LEYLA, la rapper romana classe ’99, dal viso d’angelo e dal temperamento ribelle, fotografa la realtà circostante e riversa, ancora una volta, tutta se stessa nelle sue canzoni.
«Ho scritto Parabellum subito dopo aver firmato il mio primo contratto discografico con Honiro. Volevo un testo – racconta Leyla – che rispecchiasse a pieno la fatica e il sacrificio che dobbiamo essere pronti a fare quando decidiamo d’intraprendere la strada artistica. Non è mai facile come ce lo si aspetta e si deve essere pronti a soffrire, per questo il paragone con la guerra mi sembrava molto azzeccato ed ecco perché con Rambla, produttore del brano, mi sono voluta accertare che tutto questo uscisse fuori. Il ritornello, rispetto alle strofe é molto più aperto e concede un attimo di respiro, nonostante il testo sia comunque tagliente; rappresenta gli alti e i bassi della ‘vita d’artista’. E’ un brano duro, che però lascia spazio alla speranza di farcela, soprattutto se spinti dalla “fame” che lo caratterizza e l’ultimo verso della seconda strofa racchiude proprio questo concetto: ’Prendiamo a calci la porta fino a quando finalmente non saremo entrati».
Il videoclip di “PARABELLUM”, diretto dal regista Tahir Hussain, è stato girato nel quartiere romano della Tiburtina.
«Pochi giorni prima d’iniziare ad organizzare il video– racconta Leyla – una mia amica mi ha contattata parlandomi di Tania e Khimey (Le Khaleesi), due ragazze che nella vita si esibiscono come mangiafuoco. La cosa mi ha subito elettrizzata, le vedevo perfette per il video di “Parabellum”. Il fatto che fossero due ragazze mi ha convinta a voler portare sullo schermo solo donne, sono contenta quando ho la possibilità di ricreare una situazione al femminile, anche questa è una sorta di rivendicazione. Raramente troviamo video di ragazze armate, che giocano a Poker, si rilassano bevendo birra e facendo un barbecue o giocano con il fuoco. Sono tutte immagini che spesso invece, vengono associate solo agli uomini».
Ecco il testo di “Parabellum”, il nuovo singolo di Leyla
(Leyla – Andrea Violante)
Zero equivoci, che poi qui non ca
do re mi fa si, basta che sol la
che poi arrivo lì, squali e coccodrilli,
strani i bpm, sono il Santo Graal.
Mi cambia l’umo, remo contro il cie,
lo so fare be, ne finché sto ok.
Culo muovi a tempo, versa Montenegro
per ogni giorno perso che non torna indietro.
Sparo sparo è parabellum,
cadon bombe come a Beirut.
Con me è il tempo che si gela, tu,
pippi coi soldi di pa’.
Voglio i soldi di Alì Ababwa.
Entro a forza è una retata,
sei peggio di una birra calda
qua, chi è genio è sempre sottovalutato.
Sei una sega l’ho già constatato è
senza cash che riempirò lo stadio.
Sono un altro stadio a banda armata
è un colpo di Stato.
Che peccato.
Headhshottato, headhshottato
aurora boreale nello studio.
Non la passo se la chiudo mi urlano Capo! (Capo!)
Parabellum, para Parabellum
spari in testa è Para, Parabellum
mani in faccia è Para, Parabellum
Para, Parabellum
Para, Para, Para, Para.
Parabellum, para Parabellum
spari in testa è Para, Parabellum
mani in faccia è Para, Parabellum
Para, Parabellum
Para, Para, Para, Para.
Questi nuovi rapper sono avanti, Cristo.
Sono intelligenti quanto Bart Simpson,
suonano sui palchi con il micro spento,
come quando fanno le prove allo specchio, dai.
Mi viene da piangere,
fare le strofe e non saperle fare live,
anche oggi mi chiedo come fai.
Dire che frate spaccate davvero è
come scommettere senza il dinero è
come brindare col bicchiere vuoto è
come non farlo col bicchiere pieno, uh.
Senti che colpi che arrivano forti sul timpano, senti e fai ‘Uh!’
Destro, sinistro un minuto e vai giù.
Mille barre, zero perdite di tempo
perché il tempo costa caro qui,
ma non conta tanto quanto fai
se alla fine poi fai zero stream.
Siamo scesi in zona solamente per portare a casa egregi risultati, noi
prendiamo la porta a calci fino a quando finalmente non saremo entrati.
Parabellum, para Parabellum
Spari in testa è Para, Parabellum
Mani in faccia è Para, Parabellum
Para, Parabellum
Para, Para, Para, Para.
Parabellum, para Parabellum
Spari in testa è Para, Parabellum
Mani in faccia è Para, Parabellum
Para, Parabellum
Para, Para, Para, Para.
Biografia dell’artista
Eleonora La Monica, in arte Leyla è una rapper romana classe ‘99. Si avvicina alla musica nel 2016 anno in cui inizia un percorso da solista che la porterà, dopo pochi mesi a conoscere DeRua, artista con il quale, nel Luglio del 2017, intraprenderà un nuovo progetto musicale fondando il duo The Line Punch. Nel 2018 viene realizzato il primo EP del duo, cui seguono vari singoli e collaborazioni che godono di una buona visibilità soprattutto grazie alla vittoria, nello stesso anno del One Shot Game, contest annuale organizzato da Honiro Label.Successivamente entrambi riprendono la propria carriera da solisti. Leyla ad ’Aprile 2019 pubblica per Honiro Ent il singolo d’esordio “Alberto Sordi”, e successivamente, esce con il brano “Casinò” e poi con “Fame”. su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica. E’ stata anche una dei sette protagonisti dell’EP “Disco 1“ dove, sei artisti e un produttore si sono “rinchiusi” nella stessa casa per otto giorni, con l’unico obiettivo di fare musica; in “Disco 1” sono due le canzoni in cui è coinvolta, la prima è “Arrivista” con Cannella, Matteo Alieno e Francesco Morrone, la seconda è “Lame affilate” con Grein.
ENT
“INFAMI & PUTTANE”, fuori ora il nuovo singolo di ER COSTA
Oggi, venerdì 5 marzo esce, in radio e in tutti i digital store, “INFAMI & PUTTANE” il nuovo singolo di ER COSTA, (prod by Dj Shocca).
In “Infami & Puttane” Er Costa lascia spazio a figure retoriche di base come le similitudini. Ogni verso è inserito con scrupoloso criterio, dando sempre un senso preciso e criticando aspramente il mondo dei compromessi. Ancora una volta Er Costa si muove fra le sue rime libero di manifestare il proprio pensiero.
Er Costa, rapper, classe 1982, attivo da metà degli anni 2000 nella scena underground romana ed italiana, affiliato storico della crew “Gente De Borgata”, ha prodotto negli anni il mixtape “Una Storia Italiana X”, l’album solita “Nudo&Crudo”, l’Ep “Doppio Taglio”. Ma anche una miriade di collaborazioni con esponenti di spicco della scena rap romana ed italiana. Recentemente ha pubblicato il singolo “Ossa Rotte”, basato su eventi relativi ad un incidente motociclistico le cui conseguenze lo hanno tenuto lontano dai palcoscenici e dai live stage nei tempi recenti, ma da cui si ormai del tutto ripreso. Il 25 Settembre ha pubblicato “Vangelo”, brano che ha avuto una lunga gestazione, data la profondità del tema trattato. È uscito il 20 Aprile 2020 con il singolo “Treddepomeriggio”.
ENT
SUERTE torna con “INCIDENTE” il suo nuovo singolo per Honiro Ent
Fuori ora “INCIDENTE” il nuovo singolo del rapper SUERTE per Honiro Ent.
Dopo la collaborazione con Ticky B nel singolo “E SARA’”, il classe ’95 torna oggi, 26 gennaio, grazie al suo nuovo brano. Proprio come per il featuring pubblicato il 30 Ottobre scorso e per “Zero Assoluto”, anche “Incidente” è prodotto da PrezBeat. Le immagini fotografiche presenti sono invece state realizzate da Andrea Venturini, in arte Andy Waves.
Puoi trovare “Incidente”, il nuovo singolo di SUERTE per Honiro Ent, qui su Spotify e su tutti i digital store. Buon ascolto!
Cannella
“La mia Roma” il nuovo singolo di Cannella per Honiro Rookies
“La mia Roma” è il titolo del nuovo singolo di Cannella fuori oggi, venerdì 18 Settembre, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, scritto dallo stesso Cannella e prodotto da Marta Venturini, è targato Honiro Rookies. Cannella, cantautore dall’animo sensibile, riesce ancora una volta, in modo discreto e mai banale anche grazie al suo stile inconfondibile e senza compromessi, a raccontare le sue storie di vita.
«La mia Roma è forse il brano del mio nuovo disco – racconta Cannella – a cui sono maggiormente legato, probabilmente per la sua storia, per il periodo in cui è stata scritta e, per le emozioni che mi ha trasmesso e che mi trasmette ogni volta che la ascolto. Il pezzo è nato in treno, mentre tornavo da una data a Milano pochi giorni prima del lockdown. Marta Venturini, la mia producer, mi aveva mandato su whatsapp la bozza di una produzione che aveva portato avanti in quei giorni scrivendomi: teso’ questa è una bomba, ti lascio carta bianca ma sono sicura che ci puoi scrivere un pezzone, l’ho fatta apposta per te”.
“Avendo qualche ora di viaggio da affrontare – continua Cannella – ho messo in play ed ho ascoltato la base, dopo pochi ascolti avevo già scritto la prima strofa, poi l’ho risentita qualche altra volta e prima dell’arrivo a Roma sono riuscito a scrivere anche la seconda. Dopodiché non ci ho più messo mano per molto tempo, è arrivato il lock down, siamo stati tutti chiusi in casa e non ho trovato la giusta ispirazione. Finito il lockdown ho avuto modo di vedere di nuovo Roma, la mia ragazza e tutte quelle cose che mi erano mancate da morire, solo lì sono riuscito a scrivere il ritornello in cui associo la mia città alla mia metà. L’ho scritto veramente di getto dopo aver provato tutte quelle emozioni, due mesi mi erano sembrati un’eternità ed ancora ricordo che mentre lo scrivevo avevo gli occhi lucidi. “sei la mia Roma” è una frase fortissima, forse la cosa più bella che potessi dire ad una persona».
Di seguito il testo dell’ultimo brano dell’artista
La mia Roma
(Cannella – Venturini)
Seduto in treno da un’ora
La tratta Milano-Roma
Sembra durare una vita se penso a te
E ho preso un succo d’arancia§
Che mi ricorda la faccia
Che facevi quando mi dicevi che
Le vitamine fanno bene
E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei
E manca solo mezz’ora
Vicino c’è una signora
Che parla e non prende fiato un po’ come te
Racconta di un viaggio in Francia
E mi ricorda la faccia
Che facevi quando mi dicevi che
Andare all’estero fa bene
E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei
E mi perdo tra i binari
Che mi riportano a te
Sei la città più incasinata che c’è
Ma torno sempre e non so dirti com’è
E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei
Di seguito il videoclip ufficiale del brano diretto da Lorenzo Piermattei. Buona visione!
-
Label2 mesi fa
Rebecca | Immobile
-
Release Publishing1 mese fa
Ciao Sono Vale | XXX ep
-
Label1 mese fa
polemica | Bukowski
-
Release Publishing2 mesi fa
Side Baby | Leggendario
-
Label2 mesi fa
Ollaraund | Curia
-
Label2 mesi fa
Spidy & Biso | In Palio
-
Release Publishing2 mesi fa
AlberiNoi | Amo Dove Si Va
-
Release Publishing3 mesi fa
Raste | Cactus 2