Connect with us

Mr Rizzus

Esce oggi per Honiro Label “Politicali Correct”, il nuovo album di Mr Rizzus

Pubblicato

il

Mr Rizzus, uno fra i pochi trapper italiani con l’approvazione dei massimi esponenti della scena underground, come Nex Cassel, Egreen, Nigga Dium, pubblica oggi in digitale il suo nuovo e atteso album.

«Politicali Correct è un progetto che va contro il “politicamente corretto”, nasce da un gioco di parole e si oppone a tutto ciò che è legato alla censura, con testi espliciti e senza mezze misure – commenta Mr Rizzus.  Un disco che racconta la vita di eccessi di una provincia come Monza Brianza”.

Cover di Mr Rizzus “Politicali Correct”

Pur uscendo sotto etichetta, che nella credenza comune vuol dire essere ridimensionati nella propria libertà artistica, grazie anche ad Honiro, possiamo trovare uno street album esplicito e diretto come ci ha abituato Rizzus. Tra i feat. troviamo volti noti della scena: da Peppe Soks (leggi la nostra intervista all’artista) a Jack The Smoker, al precursore della TRAP Italiana Caneda, fino a passare ai suoi soci 20900 e all’emergente Tony Boy.

Classe ’98 Simone Rizzuto in arte Mr. Rizzus, sebbene molto giovane, ha fatto gavetta per anni come i rapper di un tempo. Arriva al grande pubblico grazie ai milioni di stream con il demo ‘Vittorio Emanuele III’. A dicembre 2020 entra nel roster della Honiro Label. Già disponibili i singoli ‘Stranger Things’ e ‘1, 2, 3, 4’.

Condividi sui social

Mr Rizzus

MR. RIZZUS feat. SAYANBULL il singolo è un “Sacrilegio”

Pubblicato

il

Da

Da venerdì 17 settembre è disponibile in radio e in digitale “Sacrilegio”, il nuovo brano di MR RIZZUS per Honiro Label.

“Sacrilegio” ha un mood ipnotico e coinvolgente. Musicalmente il pezzo ha l’ambizione di predire il futuro, proponendo un suono psichedelico e avanguardista.
Un’interpretazione convinta e convincente su un testo surreale, ma allo stesso tempo con riferimenti alla realtà, alla storia e al territorio con i cliché tipici del genere.

«Sacrilegio – nasce da una mia collaborazione con Sayanbull, – dichiara MR Rizzus – e a nostra volta ,  rappresentiamo le città di Monza Brianza e Roma. Siamo accomunati dalla street credibility dal rappare in modo crudo e diretto. “Sacrilegio “è un singolo arrogante e cattivo, forte e crudo come solo noi due sappiamo fare, non avendo peli sulla lingua. E’ un brano rap ma con sonorità fresche e con barre dall’inizio del brano».

MR. RIZZUS feat. SAYANBULL – “Sacrilegio” – il video ufficiale
Condividi sui social
Continua a leggere

Mr Rizzus

“1, 2, 3, 4” Mr Rizzus & Youngotti hanno spaccato!

Pubblicato

il

Da

Esce oggi sul canale youtube della Honiro Label il videoclip ufficiale di “1, 2, 3, 4” il nuovo singolo di MR RIZZUS prodotto da Youngotti disponibile da mezzanotte in tutte le piattaforme digitali, già disponibile in pre-save.

Il brano, arriva dopo “Stranger Things uscito lo scorso 18 dicembre che già conta 100 mila visualizzazioni su youtube.

Il videoclip di “1, 2, 3, 4” è stato diretto da Lorenzo Ambrogio, lo trovate qui sotto. Buona visione!

Condividi sui social
Continua a leggere

Label

“Stranger Things” è il nuovo singolo di Mr Rizzus

Pubblicato

il

Da

Da venerdì 18 dicembre, il nuovo singolo di MR RIZZUS , “Stranger Things”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali e, alle ore 14.00 fuori anche il videoclip per Honiro Label. “Stranger Things”  scritto da Mr. Rizzus e prodotto da Dr. Cream, è un brano dalle rime taglienti dove Mr. Rizzus dà libero sfogo alle sue barre.

Questo singolo era destinato, fin dall’inizio, a segnare un cambiamento – dichiara Mr Rizzus – in quanto è il primo pezzo registrato dopo aver voltato pagina, chiudendo con i vecchi producer. Nasce tutto da un messaggio ricevuto dal nulla da Dr Cream su Instagram, ci accordiamo ed andiamo da lui; inizia a strimpellare con la pianola finché non crea questa melodia. Una volta pronto il beat, in neppure mezz’ora abbiamo reccato la traccia di getto sperimentando un nuovo flow ma, senza rinunciare a toglierci qualche sassolino dalla scarpa. Contemporaneamente – continua Mr. Rizzus – stavamo guardando con le ragazze la serie “Stranger Things” ed abbiamo notato che il motivetto composto da Cream ricordava vagamente la sigla iniziale e, una volta sentito il pezzo masterizzato in alta qualità , abbiamo deciso post traccia di chiamarla così e di realizzare il video a tema. Dopo un anno che non usciamo con un video ufficiale, questa canzone simboleggia e rappresenta una grande traguardo sia dal punto di vista musicale che per il video che sarà fuori dallo stereotipo di quelli in giro. Gente, macchine, parcheggi senza una trama Ma un vero e proprio film!

Di seguito il videoclip ufficiale diretto da Francesco Cosenza. Buona visione!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company