Connect with us

News

Lo Stato Sociale: in arrivo 5 nuovi album!

Pubblicato

il

Lo Stato Sociale torna con un nuovo e originale progetto: in arrivo ben 5 album, uno per ogni componente del gruppo! Questo viaggio durerà 5 settimane, ogni venerdì infatti verrà pubblicato un nuovo disco, realizzato da un diverso artista della band.

“Potevamo fare la cosa più strana nel momento più strano… e l’abbiamo fatta. Cinque dischi che racconteranno le cinque personalità che formano Lo Stato Sociale. Ognuno con la propria direzione creativa, il proprio team di lavoro e i propri ospiti. Volevate un disco nuovo? E noi ve ne diamo cinque. Non volevate un disco nuovo? E noi ve ne diamo cinque lo stesso”.

Ad inaugurare il progetto è stato Alberto “Bebo” Guidetti  fondatore del gruppo, insieme a Alberto Cazzola e Lodovico Guenzi.

“Per fortuna in una band non sei mai solo, anche se il compito è quello di indagare sé stessi. ⠀
Per farcela ho chiesto più volte aiuto ai miei soci e mi sono fatto accompagnare da Stefano e Matteo, per produrre e mettere ordine in tutte quelle parole.⠀
“In principio era il verbo”, diceva uno più famoso di me, a cui preferisco accompagnare almeno un complemento e, se⠀
possibile, un soggetto. E da lì sono partito, perché scrivere è l’unica cosa che mi sento di saper fare con cognizione di causa, affrontandone le immeritate solitudini per uscirne con qualcosa da condividere.⠀
Più o meno tutto qua, in 5 canzoni.”⠀

Così descrive il suo progetto Bebo.

La tracklist dell’EP dell’artista vede cinque tracce e due collaborazioni, rispettivamente con I Botanici e Remo Anzovino.

  1. La senti questa forza
  2. Fantastico! (feat. I Botanici)
  3. 2020: Fuga dall’aperitivo
  4. Prima che tu dica pronto
  5. Sono libero (feat Remo Anzovino)

Quali altri brani i componenti dello Stato Sociale riservano per il loro pubblico negli altri album? Lo scopriremo venerdì prossimo!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company