News
LUCHÈ è tornato, fuori ora il nuovo album “DOVE VOLANO LE AQUILE”
LUCHÈ è finalmente tornato, questa volta per sancire e marchiare a fuoco un nuovo capitolo del rap italiano: “DOVE VOLANO LE AQUILE” è il suo nuovo grande progetto discografico, da oggi, venerdì 1 aprile, su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici, per Sony Music Italy/Columbia Records.
Dopo essersi affermato su tutta la scena nazionale come membro degli acclamati Co’ Sang prima, e come Luchè poi con i celebri dischi Malammore e Potere, “DOVE VOLANO LE AQUILE” si presenta in tutto e per tutto come un album dal carattere internazionale, pronto a sparigliare le carte e a
presentare il suo talento in ogni piccola sfaccettatura: oltre a scrivere le sue strofe Luchè lavora da producer, orchestrando e delineando in prima persona ogni dettaglio.
Qualità, credibilità, produzioni, melodie, testi sono le parole chiave e più rappresentative di DVLA, nato, scritto e sviluppato tra New York, Los Angeles, Milano, Ibiza e Napoli, un melting pot che per Luchè è vita quotidiana e che regala al disco un sound unico e straordinariamente multiforme. L’obiettivo è quello di dare al pubblico un’opera speciale, senza neanche un filler: tutto è al posto giusto. Tutto è curato nei minimi particolari.

La tracklist e i featuring sono stati svelati sui social, a pochi giorni dalla release dell’album, con un’operazione unica nel suo genere, che sottolinea ancora una volta l’originalità della visione artistica di Luchè. I tre video, pubblicati tra il 22 e il 24 marzo, contenitori di indizi preziosi, sono nati dal bisogno di mettersi a nudo e dalla voglia di giocare con il pubblico tramite una narrazione biografica e intrigante, di cui Luca stesso è autore, dettata dalle voci di tre celebri personalità: Marco d’Amore, Alessandro Siani, Belén Rodríguez. Diversi i titoli nascosti velatamente tra le parole di ogni speech, ognuno parte del grande puzzle di “DOVE VOLANO LE AQUILE”, composto da 16 tracce e arricchito dai featuring di Elisa, CoCo, Etta, Marracash, Madame, Ernia,Geolier, Guè & Noyz Narcos.
Tutti i teaser sono ambientati su Marte, protagonista della cover di DVLA (artwork di Giorgio di Salvo, idea di Luchè) e uno ad uno rappresentano una precisa evoluzione del progetto e della sua crescita personale, nel primo il pianeta ruota su se stesso e si vede in lontananza. Nel secondo una sonda spaziale atterrata sulla sua superficie ci mostra le parti accidentate del pianeta, gli ostacoli, le difficoltà della vita. Nel terzo compare la parte di Marte lineare e piatta. Questa simboleggia metaforicamente la dimensione catartica e karmica che Luchè ha raggiunto a questo punto della sua carriera. Ogni dettaglio è fondamentale e fa la differenza: nulla è lasciato al caso.
Luchè inoltre, porterà “DOVE VOLANO LE AQUILE” in tour con una serie di speciali appuntamenti dal vivo, prodotti da BPM Concerti e Trident Music. Annunciate oggi le tre date autunnali nei palazzetti:
19.11 Rimini – RDS Stadium
21.11 Milano – Mediolanum Forum
24.11 Roma – Palazzo dello Sport
BPM Concerti e Trident hanno comunque già preannunciato che l’artista non si fermerà a tali date. Verrà infatti annunciato anche un tour estivo.

“DOVE VOLANO LE AQUILE” è disponibile nei formati CD, CD con diario motivazionale, Vinile (bianco, rosso e arancione) e anche Musicassetta. In esclusiva su Amazon il Vinile rosso autografato in edizione limitata. Sul sito di Sony Music il CD con diario motivazionale – il libro e la musica raccontano la forza e la motivazione che non bisogna mai perdere quando si vogliono raggiungere i propri obiettivi.
È inoltre disponibile, solo ed esclusivamente nello store di Sony Music, l’edizione limitata del Vinile di colore bianco con dei pastelli da colore personalizzati per dare la possibilità ad i fan di esprimere la propria creatività e di rendere DVLA un album unico e personale.
La release di DVLA è accompagnata da un’altra importante iniziativa promossa da Amazon Music: con l’obiettivo di riqualificare la città di Milano, i prossimi 9 e 10 aprile i fan di Luchè potranno dipingere insieme a lui un murales in zona navigli.
Di seguito la Tracklist di “DOVE VOLANO LE AQUILE”:
- D10S feat. Elisa
- SLANG
- NO LOVE feat. CoCo
- LIBERAMI DA TE feat. Etta
- LE PIETRE NON VOLANO feat. Marracash
- QUALCOSA DI GRANDE feat. Madame
- L’ULTIMA VOLTA
- CI RIUSCIRÒ DAVVERO feat. Ernia
- KARMA feat. CoCo
- PASSWORD
- TUTTO DI ME
- SI VINCE ALLA FINE
- OVER feat. Geolier
- DIRE LA MIA
- ADDIO feat. Guè & Noyz Narcos
- TOPLESS feat. CoCo
News
Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta
Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.“In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.
News
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino, in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.
Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.
‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’’ – ci racconta l’artista.
News
Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre
Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.
Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.
Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.
‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.
-
News1 settimana faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



