News
MARA SATTEI: arriva la limited special edition del suo nuovo album “UNIVERSO” in collaborazione con SELETTI

L’esperienza iniziata con l’ascolto del primo album di Mara Sattei continua, è possibile, infatti, acquistare una limited special edition di “UNIVERSO” (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy), una bellissima collaborazione firmata Seletti, dentro cui specchiarsi.
“Sono libera di andare in fondo, dentro un universo che racconto” dice Mara nell’intro del suo album e ha voluto anche imprimerlo sugli specchi di Seletti protagonisti di questa speciale edizione, disponibile in esclusiva sullo Store Sony Music. Un messaggio per tutti coloro che hanno deciso di guardare il riflesso della propria immagine ogni giorno, in compagnia dalle parole e della musica di Mara Sattei, alla ricerca della grande energia che ognuno ha dentro di sé.
“UNIVERSO TOUR 2022 – PARTE I”
Intanto cresce l’attesa per ”UNIVERSO TOUR 2022 – PARTE I”, sei appuntamenti imperdibili che, nei mesi di aprile e maggio 2022, vedranno Mara protagonista indiscussa del suo primo tour nei club italiani. Un viaggio esperienziale nella dimensione tanto attesa del live, per cantare il nuovo album insieme all’artista e alla band che la accompagnerà per tutte le date.
Per ognuno dei sei appuntamenti, 50 fortunati fan potranno acquistare un vip pack, che darà diritto alla partecipazione esclusiva alle prove della serata e ad incontrare l’artista nel backstage.
Queste le tappe del tour, organizzato da Next Show:
21 APRILE – SANTERIA TOSCANA 31 – MILANO
22 APRILE – CAP 10100 – TORINO
27 APRILE – LARGO VENUE – ROMA
28 APRILE – VIPER THEATRE – FIRENZE
5 MAGGIO – ESTRAGON CLUB – BOLOGNA
6 MAGGIO – NEW AGE CLUB – RONCADE (TV)

“UNIVERSO”, già disponibile in streaming, digitale e in formato fisico, rappresenta un grande primo traguardo per Mara Sattei ed è stato interamente prodotto da tha Supreme, che segue la direzione artistica del progetto.
Di seguito la tracklist e le collaborazioni che lo compongono:
- Universo (Intro)
- Blu Intenso (feat. Tedua)
- Cicatrici
- Tetris (feat. Carl Brave)
- Ciò che non dici
- Tamigi
- Parentesi (feat. Giorgia)
- Shot
- Antartide
- 0 rischi nel love (feat. tha Supreme)
- Sabbie Mobili
- Occhi Stelle (feat. Gazzelle)
- Scusa
- Perle
È inoltre online il video del singolo in radio “Parentesi” feat. Giorgia, con la regia di YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia) e la direzione creativa di bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra).
Il videoclip esprime in immagini la delicatezza di un brano che celebra l’unione di due voci emozionanti, che si incastrano alla perfezione tra le avvolgenti pieghe della propria mente, alla ricerca di un ricordo.
Mara Sattei
Non è di certo nuovo al suo pubblico il grande talento di Mara Sattei, che ha collezionato a oggi oltre 200 milioni di streaming totali con la sua musica e le collaborazioni che l’hanno vista protagonista.
La cantautrice era riuscita ad affascinare tutti già con le sue “Registrazioni”: “Nuova Registrazione 326” – certificata disco d’Oro -, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527” sono dei veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da tha Supreme.
Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali che hanno impreziosito il suo percorso artistico: “m12ano” – certificato platino e contenuto nell’album d’esordio di tha Supreme “23 6451” –, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano doppio platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e tha Supreme – e “Spigoli” – brano doppio disco di platino firmato insieme a Carl Brave e tha Supreme.

La scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva, la voce intensa e comunque leggera, l’eleganza e lo sguardo rivolto sempre agli altri sono i tratti distintivi di quella che è già una delle donne più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.
News
“BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile

C’è una generazione che convive ogni giorno con l’ansia, con le insicurezze, con quella sensazione di non essere mai abbastanza. Ed è proprio da lì, da quelle ombre silenziose e spesso inascoltate, che nasce “BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile per talentoliquido e distribuito da Believe.
Un brano che è uno specchio emotivo, una confessione sussurrata sopra beat elettronici, dove la deep house incontra un pop essenziale e modernissimo. Le due artiste, tra le voci più autentiche e delicate della nuova scena musicale italiana, si uniscono in una sinergia tutta al femminile per dar voce a qualcosa che spesso rimane sepolto: la fragilità emotiva.
“BIANCO E NERO” – https://bfan.link/nudda-asteria – parla all’ansia come fosse una persona. Le chiede “come stai?”, le dice “ti sento”, la osserva e la accoglie. In un’epoca in cui si è sempre più connessi e sempre più soli, questo brano è un abbraccio per chi si sente perso.
nudda, classe 2000, ha fatto il suo primo passo sotto i riflettori a X Factor 2021, ma è nel tempo che ha costruito un’identità forte e riconoscibile: dal primo singolo “nonusciraidaqui” fino all’album “Vedo il mondo un po’ sfocato”, con oltre un milione di stream.
Con “BIANCO E NERO”, l’artista apre un nuovo capitolo, il primo passo verso il suo secondo album, e lo fa tenendoci per mano, ricordandoci che le emozioni non vanno nascoste: vanno ascoltate, comprese, vissute.

News
BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne” insieme a GEMITAIZ

Il 18 aprile, BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne”, un singolo che promette di lasciare il segno, soprattutto per chi ha vissuto l’intensità e la complessità dell’amore. Questa volta, il cantautore romano si accompagna a GEMITAIZ, l’icona dell’hip hop italiano, per un brano che esplora le emozioni contrastanti che nascono quando il cuore si fa imprevedibile.
Il nuovo pezzo arriva in un anno speciale per BRIGA, che celebra il decimo anniversario del suo album multiplatino “Never Again”, ma non c’è nostalgia in questo nuovo capitolo. “Nun Piagne” è l’equivalente musicale di una confessione a cuore aperto, dove l’amore è tanto intenso quanto destabilizzante. La particolarità del brano? BRIGA si abbandona al dialetto romanesco per la prima volta nel ritornello, regalando un’atmosfera che ricorda gli stornelli della sua città. E, con una melodia che scivola come un bacio rubato, il pezzo è un viaggio tra emozioni autentiche e paure quotidiane.
A dare ulteriore spessore al brano è GEMITAIZ, che, con il suo rap incisivo, aggiunge una dimensione di contrasto e verità che si fonde perfettamente con il tono romantico del brano. Il featuring è un dialogo tra due mondi musicali, che si incrociano per dar vita a qualcosa di originale e potente.
“Nun Piagne” è una riflessione sulla fragilità dei legami, quella sensazione di “perdersi” e “ritrovarsi” tra conflitti e dolori non detti. La scrittura dei due artisti si intreccia per raccontare un amore che si fa strada tra i dubbi e la paura di un tradimento imminente. “Core bastardo che scappa da te, ma nun confonde l’amore co’ n’ gioco de scaje” è solo una delle frasi che descrivono la lotta tra il desiderio di restare e l’incertezza del domani.
La produzione, firmata dai talentuosi Tom Beaver e Mixer-T, dona al brano un sound ricco, impreziosito dalla chitarra acustica di Mario Romano (Monakos), che arricchisce ulteriormente l’atmosfera.

News
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgia, libertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.
L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 settimane fa
Una delicata e dolce nostalgia di un amore senza tempo in segreteria, il nuovo singolo di Parrelle in uscita il 18 aprile
-
News1 giorno fa
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”
-
News45 minuti fa
BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne” insieme a GEMITAIZ
-
News30 minuti fa
“BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile