Connect with us

Vetrina

MATTEO ALIENO torna con il nuovo singolo “GIUNGLA”

Pubblicato

il

E’ “GIUNGLA” il nuovo singolo di MATTEO ALIENO disponibile dal 22 aprile in radio e su tutti i digital stores.

“Giungla”, registrato in soli 15 minuti con tromba e batteria dal vivo e chitarra e sintetizzatori in analogico, è un intreccio di nuove inconfondibili sonorità. In questo nuovo singolo, prodotto da Marta Venturini, Matteo Alieno cita una lista di persone, proprio come fosse l’appello di tutti gli invitati che l’artista vuole coinvolgere nel suo mondo.

Il brano è una metafora perfetta per raccontare il confusionario e frenetico mondo di tutti i giorni, la vita, o meglio dire la giungla, dove ognuno di noi tenta quotidianamente di sopravvivere.

“GIUNGLA è una canzone scritta in stampatello, chiara e tonda, un mio piccolo manifesto. Racconto di gente sgangherata, goffa, alienata…tutta gente come me, forse proprio tutti quelli che abitano nella mia testa. La realtà è deludente se non viene rielaborata. Quindi ho deciso di esplorare frigoriferi, fare il giardiniere di labirinti, e fidanzarmi con i pianoforti, chi lo dice che non l’ho fatto davvero”
Racconta Matteo Alieno a proposito di questo nuovo brano

“Giungla” segue la pubblicazione di “Giovani Vecchi”, pezzo dove Matteo Alieno ha fatto incontrare nel presente sia la generazione passata sia la generazione futura.

“Ho scritto GIOVANI VECCHI scritta pensando alla mia generazione, a cui viene sempre scaricata la responsabilità di salvare le cose. Noi dobbiamo essere sempre dei giovani maturi e in grado di sistemare ciò che ci hanno lasciato le generazioni precedenti. Ma la domanda è: forse è troppo tardi? Siamo già vecchi per fare questo? Mi piaceva l’idea di ballare su questa situazione così paradossale. Insieme a Marta Venturini che ha lavorato alla produzione musicale, abbiamo inseguito l’energia, l’elettricità, e ogni volta che ascolto questo pezzo mi accende, mi entusiasma. Doveva essere per forza il primo singolo, per me è una vera e propria rinascita.
Affermava Matteo Alieno a proposito del singolo, di cui è disponibile anche il videoclip ufficiale sul canale YouTube della Honiro Label.

Matteo Alieno, nome d’arte di Matteo Pierotti, romano classe ’98. Sin da piccolo scrive e compone musica. Nel 2019 firma il suo contratto con Honiro Ent e il 19 Novembre esce il primo singolo del cantautore e polistrumentista, “Non mi Ricordo”, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e, diventato la sigla di un notissimo programma giornaliero in onda su un network radiofonico nazionale.

Il 03 Gennaio 2020 partecipa all’ EP “Honiro Ent Disco 1”, prodotto da Matteo Costanzo, nei brani : “Prendi tutto e te ne vai” e in “Affogare” (Francesco Morrone, Matteo Alieno) e produce la traccia 2 dell’Ep, SOS (Ciao Sono Vale, Grein Matteo Costanzo).

Il 21 Gennaio ecco il secondo singolo, “Fantasia”con il video ufficiale, nel brano Matteo Alieno racconta della voglia di scappare lontano dalla realtà, lontano dal mondo dei grandi, che ad oggi si mostra cinico e pieno di responsabilità agli occhi di un ragazzo.
A Marzo 2020 si trova, come tutti i suoi coetanei, in modo obbligato a perdere la libertà di movimento ma, grazie alla sua sensibilità, riesce a trasformare questo momento in un traguardo di valorizzazione e trovata la strada in cui far “camminare” il singolo “Rallentare”. lo registra nella sua cameretta , il tutto in 24 ore e, viene pubblicato sul canale YouTube di Honiro Ent.

Pubblica poi “La luce dentro di te”. Questo è un brano intimo e confidenziale dove Matteo Alieno si mette a nudo, una carezza per prendersi cura della persona che lui ama.

A Maggio 2020 partecipa, entrando nei finalisti, con il fortunato brano “Non mi Ricordo” al “Primo Maggio Next 2000” – il contest del Primo Maggio -catturando l’attenzione della giuria con una performance particolare, suonando lui stesso in contemporanea, grazie alla tecnologia, con chitarra acustica, elettrica, basso e batteria, in una vera performance one man band.

Il 16 giugno 2020 pubblica “Niente”. Questo è un Twist sulle note del Rock’n’roll anni 60 che vede Matteo Alieno alla chitarra acustica, a quella elettrica, pad, dobro e alla programmazione, firmando anche l’arrangiamento del brano. Il 2 Ottobre 2020 è uscito il singolo “La Paura” che ha anticipato l’uscita dell’album “Astronave” uscito il 9 Ottobre per Honiro Roockies. 

Ora, a seguito della pubblicazione di “Giovani Vecchi”, Matteo Alieno torna con “Giungla” un nuovo singolo dalle sonorità inedite.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company