Connect with us

Vetrina

E’ “LA QUIETE” il nuovo album di GEMELLO

Pubblicato

il

E’ “La Quiete” il titolo del nuovo album di Gemello uscito il 21 Gennaio. Questo nuovo disco arriva a tre anni di distanza dalla pubblicazione di “UNtitled”, album che si è classificato nella TOP 20 della classifica FIMI/Gfk.

Il progetto è un mosaico del tutto autobiografico e riflessivo dove l’artista intreccia tra loro le tessere della nostalgia, della consapevolezza, della malinconia, ma anche della speranza, formando un’opera unica nel suo genere.

L’album è stato anticipato da “Un pezzo di Universo”, singolo con Coez e Gemitaiz che racconta lo spaesamento e il senso di vuoto dato dalla mancanza di una persona che ha segnato profondamente la propria esistenza, e “Flashback” ovvero un oceano di nostalgia dal quale l’artista si lascia trasportare, rivivendo un ricordo passato che risuona ancora vivido nel presente.

“La Quiete” è un progetto ricco di collaborazioni. In questo viaggio introspettivo infatti, la voce di Gemello si intreccia con quelle di Coez, Gemitaiz, Carl Brave, Ketama126, Mostro, Victor Kwality, Kinder Garden, Il Complemento Oggetto, Holden ed Esseho.

Per quanto riguarda le produzioni invece, l’artista ha deciso di affidarle a Sine, Marta Venturini, Ketama126, Neffa, Il Complemento Oggetto, Altarboy, Holden ed Esseho.

Di seguito, la tracklist di “La Quiete” il nuovo album di Gemello:

  1. Un pezzo di universo feat. Coez & Gemitaiz – prodotto da Sine e Neffa
  2. Flashback – prodotto da Marta Venturini
  3. Risalirai feat. Carl Brave – prodotto da Sine
  4. Come se niente fosse – prodotto da Altarboy
  5. Giostra feat. Ketama126 – prodotto da Ketama126
  6. Pipistrelli feat. Mostro & Victor Kwality – prodotto da Sine
  7. Morti a galla – prodotto da Sine
  8. Rebecca è un fulmine feat. Kinder Garden & Il complemento oggetto – prodotto da Il complemento oggetto
  9. Strawberry feat. Esseho – prodotto da Esseho
  10. Con te feat. Holden – prodotto da Holden
  11. E Adesso? – prodotto da Marta Venturini

Andrea Ambrogio, in arte Gemello, inizia la sua carriera nel collettivo TruceKlan (di cui hanno fatto parte Noyz Narcos, Gel, Metal Carter, Cole, Chicoria e Benassa) e nel gruppo In The Panchine con cui ha pubblicato i due album “In The Panchine” e “In The Panchine 2”.

È laureato all’Accademia di Belle Arti e conosciuto anche come pittore. I quadri che dipinge spesso influenzano la sua maniera di scrivere canzoni e, in questo caso, lo stesso titolo dell’album è ispirato a quelle opere d’arte che non hanno bisogno di catturare l’attenzione con parole o frasi a effetto: ogni brano è un mondo a sé che si conquista una propria considerazione e rappresenta bene l’autore.

Nel 2006 esordisce da solista con il brano “Non parlarmi d’altro” e a seguire pubblica i due EP “Niagara” nel 2014 e “Indiana” nel 2017. Poi, nel 2019 arriva l’album “UNtitled”, specchio della personalità di Gemello. Firma nel 2021 un contratto discografico con Honiro, il 21 Gennaio 2022 inoltre è uscito il suo nuovo disco “La Quiete”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company