Connect with us

Vetrina

“Il Tuo Ritratto” è il nuovo singolo di Matteo Alieno

Pubblicato

il

“Il Tuo Ritratto” è il nuovo inedito di Matteo Alieno disponibile su tutte piattaforme digitali per Honiro Label.

Prodotto insieme a Marta Venturini, questo brano rispetto ai singoli precedenti assume una dimensione più intima e sognante. Il testo nella sua semplicità racconta una sfaccettatura dell’amore poco banale con una bellissima forza evocativa, confermando Matteo Alieno come una delle penne più fini del nuovo cantautorato romano.

“Questo pezzo è un regalo che ho fatto ad una persona a cui voglio molto bene, quando sarà grande lo potrà riascoltare e potrà ricordarsi di come la vedevo io a 20 anni, così non si dimenticherà mai questo periodo della sua vita. Credo di aver ingannato questo dispettoso tempo che passa, o almeno ci ho provato”.
Con queste parole Matteo Alieno racconta “Il Tuo Ritratto”.

“Il Tuo Ritratto” arriva dopo la pubblicazione dei singoli “Giungla” e “Giovani Vecchi”.

“Giungla”, registrato in soli 15 minuti con tromba e batteria dal vivo e chitarra e sintetizzatori in analogico, è un intreccio di nuove inconfondibili sonorità. In questo nuovo singolo, prodotto da Marta VenturiniMatteo Alieno cita una lista di persone, proprio come fosse l’appello di tutti gli invitati che l’artista vuole coinvolgere nel suo mondo.

Il brano è una metafora perfetta per raccontare il confusionario e frenetico mondo di tutti i giorni, la vita, o meglio dire la giungla, dove ognuno di noi tenta quotidianamente di sopravvivere.

In “Giovani Vecchi” invece, Matteo Alieno ha fatto incontrare nel presente sia la generazione passata sia la generazione futura.

“Ho scritto GIOVANI VECCHI scritta pensando alla mia generazione, a cui viene sempre scaricata la responsabilità di salvare le coseNoi dobbiamo essere sempre dei giovani maturi e in grado di sistemare ciò che ci hanno lasciato le generazioni precedenti. Ma la domanda è: forse è troppo tardi? Siamo già vecchi per fare questo? Mi piaceva l’idea di ballare su questa situazione così paradossale. Insieme a Marta Venturini che ha lavorato alla produzione musicale, abbiamo inseguito l’energia, l’elettricità, e ogni volta che ascolto questo pezzo mi accende, mi entusiasma. Doveva essere per forza il primo singolo, per me è una vera e propria rinascita.

Affermava Matteo Alieno a proposito del singolo, di cui è disponibile anche il videoclip ufficiale sul canale YouTube della Honiro Label.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company