Connect with us

News

MEDY: è con CAPO PLAZA la prima collaborazione svelata di “NOVE CHIAMATE”

Pubblicato

il

MEDY ha annunciato “NOVE CHIAMATE” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) il suo primo EP, fuori ovunque venerdì 13 gennaio, all’interno del progetto ci sono tre speciali collaborazioni, il primo artista ad essere svelato è CAPO PLAZA. 

L’EP è stato anticipato dal singolo “Tchikita”, un brano che unisce le due anime di MEDY e mostra appieno gli aspetti del suo nuovo progetto: quello romantico, allegro e più pop, con l’imprinting street, crudo e malinconico che ha caratterizzato tutta la prima fase della carriera dell’artista.

Di seguito la tracklist di “NOVE CHIAMATE”:

  1. Chiamare 2
  2. Arai feat. Capo Plaza
  3. Tchikita
  4. Lovés feat. ?
  5. Soffocare
  6. Cicatrici feat. ?
  7. 28 Palline

Chi saranno gli altri artisti, oltre Capo Plaza, presenti nel progetto discografico di MEDY?

El Mehdi El Marbouh in arte Medy Cartier, è un artista italo-marocchino, nato e cresciuto a San Donato, un quartiere periferico di Bologna. Nel novembre del 2020 esce il primo singolo “Chiamare“, che ottiene milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme e lo posiziona come uno tra gli emergenti più interessanti della scena.

Nella primavera del 2021, arriva la chiamata di Sony Music a testimoniare la validità del progetto artistico. Il singolo “Malasuerte” rappresenta quindi l’inizio del nuovo percorso di Medy, con un brano in cui la storia del protagonista, ragazzo di strada cresciuto in periferia, si rispecchia nella vita vera dell’artista. Il brano successivo, “Sezione” feat. 167 Gang, invece, va ancora più a fondo nel racconto autobiografico di Medy, riportando la realtà nuda e cruda della sua adolescenza travagliata, riprendendo e approfondendo il discorso con i due singoli successivi “9 ore” e “Perdite”. Il rapper, però, mostra al suo pubblico un lato più romantico con i singoli “Ma Jolie” feat. Anna, “Bisous” (certificato oro) e “Possessivo”, tracce che fanno conoscere l’artista al grande pubblico con importanti risultati nelle classifiche.

A luglio collabora con Villabanks e Ava nel singolo “Tête”, che raggiunge più di 30 milioni di stream su Spotify. Medy ha all’attivo oltre 85 milioni di streaming audio e video, con più di 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. A ottobre pubblica il suo ultimo singolo “Tchikita” e successivamente collabora di nuovo con 167 Gang nel singolo “Sezione 2”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company