Connect with us

News

MIDA, con il nuovo brano “16:20” scatta l’ora della ribellione

Pubblicato

il

Esce oggi il video di “16:20”, il NUOVO SINGOLO di MIDA, disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali per Believe.

Dopo Stavo Giù Mida torna con “16:20”, un brano che ripercorre la nuova direzione artistica del giovane artista milanese. Uno stile di scrittura che unisce elementi autobiografici e racconti della realtà che lo circondano e che trasforma le sue canzoni in un diario in cui riporre le proprie speranze e promesse: di poter cambiare vita, il bisogno di una svolta, la possibilità di raccontare il proprio vissuto senza cadere nel compromesso di raccontare le difficoltà del suo quartiere attraverso l’esaltazione dei suoi tratti più violenti.

“16:20 per me significa ribellione. È la dimostrazione che non serve fare quello che fanno tutti, avere lo stesso suono, lo stesso immaginario, per dar vita a qualcosa di davvero forte. 16:20 è la riprova che seguire i trend non sempre è la scelta migliore. E a me non interessa farlo.”

Il video, girato da Alessandro Maiorano, riprende la narrazione del singolo, alternando scorci di quotidianità passati nella spensieratezza e la violenza della vita di strada da cui il giovane artista promette a se stesso di tenersi lontano.
La produzione, curata da Lax, mette in risalto le barre di Mida grazie a sonorità leggere e aeriformi.

Mida è un rapper classe 99’. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano, e cresce a Milano. Si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 Mida decide di ripartire da indipendente. “Ratatah Freestyle #3” segna il suo ritorno sulla scena, seguita da “Davvero”, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. “MMM” è la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito “Dinero”, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida.

Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di Real Talk dimostrando una grande capacità come performer; nello stesso anno collabora all’album “Napoli 51” di Nicola Siciliano nel brano “Slide (Passo Dopo Passo)”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company