Connect with us

Intervista

“Morire Leggenda”, Sheng racconta l’esordio con il nuovo album dal sapore internazionale

Pubblicato

il

“Morire leggenda” è l’album d’esordio di Sheng disponibile da venerdì 7 maggio su tutte le piattaforme digitali

Per questa occasione imperdibile, noi di Honiro abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui!

Sheng, come ti sei avvicinato a questo mondo? 
Avevo quattordici anni e tutti ascoltavano letteralmente la stessa cosa, il rap era ancora un oggetto misterioso. Già ascoltarlo ti etichettava come “strano”, ti lascio immaginare quando ho pubblicato i primi pezzi ! Però mi sentivo parte di qualcosa di unico, speciale. Il tempo mi ha dato ragione.

Come descriveresti i tuoi beat, il tuo sound, in tre aggettivi? 
Freschi, ben curati ed imprevedibili.

“Morire leggenda” è l’album di Sheng dal sapore internazionale

Com’è stato collaborare con artisti internazionali, soprattutto in un periodo come quello pandemico? 
Più agevole di quello che sembra. Marty Baller e HIM$ si sono dimostrati due veri professionisti, mi hanno inviato le loro strofe nel giro di pochi giorni e ci siamo mantenuti in contatto per tutto il periodo di lavorazione. Per quanto riguarda Sace ci siamo conosciuti di persona tempo fa e avevamo intenzione di fare qualcosa insieme da un po’.

A quale scena ti senti davvero di appartenere? Naturalmente a livello globale e non solo italiano…
Mi piace l’attitudine americana: sono pragmatici, si danno da fare senza perdersi in chiacchiere e questo li porta a sperimentare costantemente. D’altra parte, è solo una questione di atteggiamento, spero che anche in Italia la mentalità cambi al più presto e che tante novità vengano sdoganate.

Se dovessi consigliare uno dei brani come un primo ascolto per farti conoscere, quale sarebbe questo “cavallo di battaglia”?
Attualmente direi “Pagine”, non ero mai riuscito a parlare di me in modo così intimo e profondo. Sento di aver lasciato veramente un po’ della mia anima in quel pezzo e credo che questo sia stato recepito. Sono molto soddisfatto del testo, ho ricevuto feedback anche da chi solitamente non ascolta rap. Hanno apprezzato molto perché sanno quello che c’è dietro.

Quale filo conduttore unisce tutte le tracce? Quali sono state le tematiche? 
Non c’è stato bisogno di tendere un filo conduttore. Io e Brvss l’abbiamo snodato nel modo più spontaneo possibile. Ovviamente ci sono temi ricorrenti nell’album, penso alla mia città, o a valori come lealtà e amicizia, ma fanno più da sfondo che da motivo dominante.
Comunque, alla base di tutto c’è semplicemente tanta voglia di fare musica, bene e secondo le nostre regole.

Un risultato simbolo di anni di sacrifici

Guardandoti indietro ti saresti aspettato di pubblicare un progetto così ambizioso? 
Ad essere sincero, direi di si. Vengo da anni di sudore e sacrifici, ho lavorato tanto per valorizzare la mia musica nel migliore dei modi e spero che la fatica ripaghi. “Morire Leggenda” è solo uno step, ma ho fatto tanto per arrivarci e mi godrò ogni risultato a cui porterà.  

“Morire leggenda” è l’album che segna ufficialmente l’entrata di Sheng nella scena. Interfacciarsi subito con una realtà straniera ha testimoniato la fame di questo giovanissimo ragazzo. Avete già ascoltato l’album? Lo trovate nelle migliori piattaforme digitali!


Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company