News
“MOVIMENTO LENTO” il nuovo video singolo di ANNALISA con FEDERICO ROSSI

È “Movimento Lento” il nuovo singolo di Annalisa con Federico Rossi!
Il brano è contenuto in “Nuda10”, l’album certificato ORO con 49 milioni di stream, uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Con l’aggiunta di 6 nuovi brani (tra cui il singolo Dieci” certificato PLATINO con oltre 22 milioni e mezzo di stream totali) tra inediti e rivisitazioni, è entrato direttamente ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk (alla seconda posizione).
Il singolo, uscito oggi, 28 maggio, è stato scritto dalla stessa Annalisa insieme a Jacopo Ettorre con la produzione di Studio Itaca (Merk& Kremont). E’ disponibile in un’inedita versione che vede la straordinaria collaborazione di Federico Rossi, il quale ha recentemente esordito con il suo primo singolo da solista “Pesche”, già nella top 50 di Spotify.

“Movimento Lento” è un pezzo divertente, che porta a ballare e a far muovere la testa. È un brano in cui sono presenti moltissime immagini cinematografiche, fotografie che nell’immaginario diventano dei veri e propri quadri. Inoltre, la collaborazione con Merk and Kremont e la sintonia immediata ha fatto sì che la storia raccontata nel singolo fosse perfettamente congruente con il suono.”
Con queste parole Annalisa descrive il brano.
Così Federico Rossi parla di “Movimento Lento”, collaborazione con Annalisa:
“Conosco Annalisa da tempo, c’è un grande rispetto tra noi. Dopo 5 anni dalla collaborazione in “Tutto per una ragione”, ho voluto partecipare al suo progetto per condividere un nuovo tassello del nostro percorso insieme. Entrambi cambiati e con un’attitudine diversa, ma con la stessa voglia di fare musica che possa emozionare. Movimento Lento per me è l’ultimo ballo prima che la notte finisca. E’ l’ultima canzone della serata che rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio. Una ripartenza vissuta con la spensieratezza di chi guarda avanti e con la consapevolezza di essersi divertiti. Poi si vedrà.”
È inoltra disponibile il videoclip di “Movimento Lento” che vede la regia affidata a Mauro Russo e la produzione di Borotalco.tv.
News
E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore ”comevolevasidimostrare”, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio

E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore comevolevasidimostrare, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio per Luppolo Dischi e Honiro Label.
E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore comevolevasidimostrare, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio per Luppolo Dischi e Honiro Label.
Chi dice ‘’si chiude una porta e si apre un portone’’ forse non ha un’idea chiara di chi c’è dall’altra parte, al di là proprio di quella porta, fatta di ricordi, sensazioni ed esperienze vissute che non riusciamo a toglierci di dosso. Giusto o no, sano o non sano, finché le emozioni diventano lo storytelling della nostra persona, rimaniamo fedeli a ciò che siamo senza veli, senza sotterfugi sociali. L’amore, in un certo senso, è l’antidoto dell’apparenza.
“comevolevasidimostrare” è una canzone che racconta l’altalena emotiva di un amore turbolento, tra malinconia, ironia e frasi che sembrano rubate da una chat mai cancellata. Un viaggio notturno tra skyline negli occhi, foto nei bagni e divani che diventano rifugi, dove il dialetto e la poesia urbana si intrecciano con naturalezza. Tra sonorità classiche, delicate e un pop fresco ed estivo, il brano cerca di dare ad un ritmo spensierato una visione nostalgica dell’amore che va, ma non se ne va mai davvero’’ – ci racconta l’artista.
News
Cifra stilistica pronta ad eruttare come ”Yellowstone”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 luglio per Honiro Label

Cifra stilistica pronta ad eruttare come Yellowstone, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 luglio per Honiro Label.
Hi hat sovrapposti e barre destinate a lasciare il segno: questi sono gli ingredienti principali di un vero e proprio training metrico dove non solo l’artista si conferma, ma ha anche modo evolvere i suoi contenuti, il suo canovaccio artistico tra urgenza espressiva e bisogno di dimostrare come si riesce a prendere il proprio spazio. Senza abusare di ego trip, che diventa metaforicamente una vera e propria droga, Yellowstone è self confidence, ma anche consapevolezza di dove si vuole e si può arrivare.‘’Yellowstone’’, che prende il nome dall’omonimo parco comunale americano dove si registra un’alta concentrazione vulcanica, non è solo un esercizio stilistico nato in studio con la produzione di Tenshi, tra sonorità south, ma anche un racconto di quello che sono le sostanze e di cosa possono portarci a fare, portarci ad essere, in un certo senso. Cerco di unire in chiave leggere tecnica e consapevolezza in un mix che mi soddisfa’’ – ci racconta l’artista.
News
”DOPO LE 10”, il nuovo EP dei SIERRA

Cosa succede dopo le 10? Le città si svuotano, le maschere si allentano, e qualcuno — mentre tutti cercano l’ennesima hit da playlist — decide di scrivere canzoni che raccontano qualcosa di vero. Quel qualcuno sono i SIERRA, duo romano che con “Dopo Le 10” – prodotto da Niro -segnano un nuovo capitolo del proprio viaggio sonoro: più pop, ma ancora irrimediabilmente pensante. Tre brani inediti, nessun riempitivo, zero pose. Solo notti, parole, e beat che respirano. Al centro, “Sarà l’estate”: una bachata malinconica da ballare con un mojito in mano e una chat lasciata in sospeso. La canzone giusta per chi ha smesso di credere nei tormentoni, ma non nei colpi di coda emotivi. L’EP arriva venerdì 11 luglio, dopo i singoli “Qualcosa Di Magico” e “Settimo Cielo”, confermando un’estetica musicale sempre più trasversale e una scrittura che non ha mai bisogno di urlare. Perché, spoiler: la profondità non è un difetto. È una scelta. “Dopo Le 10” segna una nuova tappa anche per SR Ent, label indipendente fondata da Wholecar insieme al loro nuovo team: una struttura produttiva autonoma che gestisce internamente ogni fase del lavoro, dalla creazione alla distribuzione, con un approccio integrato e una visione chiara. Il progetto anticipa un autunno particolarmente caldo. A ottobre partirà il “Dopo Le 10 Tour”, con tappe a Roma, Milano, Napoli e Firenze. Un ritorno live attesissimo, che promette più emozione che effetti speciali: diretto, vero, senza filtri. Nel curriculum degli artisti, collaborazioni con Big Fish, Mameli, Zef, Mr Monkey, Cosmophonix, Wayne, Quest. Ma niente fan service o copia-incolla di stile: i SIERRA restano un genere a parte, capaci di toccare senza ruffianarsi. Per chi ancora non li conosce: due album, un disco di platino, tour sold out e un culto sotterraneo in continua crescita .No, non è marketing. È solo musica fatta con la testa. E con le cicatrici. TRACKLIST “DOPO LE 10” 1. Sonniferi (inedito) 2. Settimo Cielo 3. Qualcosa Di Magico 4. Invisibili 5. Sarà l’estate (inedito) 6. Da cosa siamo attratti (inedito) 7. Ti vedo |

-
News3 giorni fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #7
-
News1 settimana fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #6
-
News3 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #4
-
News2 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #5
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #3
-
News5 giorni fa
Dal 4 luglio è disponibile su tutte le piattaforme “Bambino Cattivo”, l’EP d’esordio di CALI!
-
News2 ore fa
”DOPO LE 10”, il nuovo EP dei SIERRA
-
News6 giorni fa
“SPA o SPALLA”, il nuovo singolo dell’artista umbro Minimal