News
MURCIELAGO feat. CANEDA, VRAY & KAYLER, fuori ora “MOTOR VALLEY RMX”

E’ disponibile dal 21 luglio su tutti i digital stores “MOTOR VALLEY RMX” di MURCIELAGO feat. CANEDA, VRAY & KAYLER.
Il singolo rappresenta la nuova versione del brano del producer originariamente nato come un omaggio alla terra dei motori italiana, per poi evolversi in una traccia con un sound e delle barre ancor più potenti, caratterizzate da un’urgenza espressiva che, stilisticamente, si avvicina ancor di più al mondo urban/trap.
Il brano vuole disegnarsi all’interno di un diverso concept di pezzo estivo e, allo stesso tempo, vuole essere una metafora di come spesso la potenza del mondo dei motori sia molto simile all’energia e la forza che contraddistinguono il panorama rap, individuando così un punto di incontro tra questi due universi.

Come racconta lo stesso Murcielago, il pezzo sottolinea inoltre il suo desiderio di coinvolgere nella sua musica anche personalità artistiche diverse tra loro:
“Mi è piaciuta la combinazione di due cifre stilistiche rap reciprocamente molto diverse come quelle di VRAY & KAYLER. Hanno preso parte al brano con, rispettivamente, sia delle barre molto dirette, sia delle barre fresche e musicali. Per questo remix desideravo inoltre coinvolgere artisti che fossero originari di diverse parti d’Italia, mischiando quindi le mie radici pugliesi a quelle abruzzesi di VRAY e quelle laziali di KAYLER. Hanno accettato subito la collaborazione, ci siamo lasciati trasportare dalla creatività e abbiamo chiuso la traccia nel giro di pochi giorni, il tutto ovviamente impreziosito dai ritornelli di Caneda già presenti nella precedente versione di Motor Valley”
Il sound del singolo scaturisce dalla volontà di Murcielago di avvicinarsi con “Motor Valley RMX” all’atmosfera street. Un pezzo appositamente grezzo, creato con l’intenzione di essere tale, che sottolinea il desiderio di Murcielago di divertirsi e sperimentare sempre più tramite la musica, sfogliando un ventaglio di contaminazioni e influenze sempre diverse, senza paura di lasciarsi ispirare da universi stilistici differenti e in continua evoluzione.
La passione per le auto, è proprio da qui che prende vita Murcielago, il nome d’arte di Agostino Forleo, ispirato al celebre modello di Lamborghini e contenente parte del suo nome anagrafico. Originario della provincia di Taranto, Agostino veste questo pseudonimo fin da quando, quasi per gioco, i suoi amici lo hanno iniziato a chiamare proprio con il nome del modello di quella che era, ed è rimasta negli anni, la sua supercar preferita.
Da giovanissimo inizia a muovere i primi passi all’interno dell’universo della musica come autodidatta. A 13 anni la sua strada si incrocia con quella del rap, a cui si appassiona sempre di più. È proprio da qui che, grazie alla sua personalità intraprendente che lo ha spinto ad essere qualcosa di più che un semplice spettatore in questa sua passione, inizia ad avvicinarsi sempre più al panorama musicale, producendo i primi beat e le prime strumentali per amici della sua stessa zona.
Con il tempo però, proprio le sue strumentali iniziano ad evadere dalla sua città d’origine, arrivando ad artisti di ogni parte della nostra penisola, fino ad attraversare l’oceano e varcare la soglia degli Stati Uniti.
Il legame con la musica si consolida definitivamente quando a vent’anni visita New York, città dalla quale rimane affascinato e dalla quale trae ispirazione per la sua cifra stilistica, descrivendo tutt’ora l’atmosfera di quel luogo come “qualcosa di indescrivibile. Inspiegabilmente, nonostante io non ci fossi mai stato prima, lì percepivo di sentirmi veramente a casa”.

Tra i suoi lavori più conosciuti, la produzione della hit di Caneda “Unpodi”, artista per il quale Murcielago ha curato molti beat. La sua identità artistica a livello di produzione emerge anche in “Lunga vita” il più recente album di Briga all’interno del quale vi sono quattro produzioni di Agostino, rispettivamente dei singoli “Ti Manca Sempre Qualcosa” feat. Anna Tatangelo, “Shotgun” feat. Nashley, “Guadalupe” feat. Coco e MFEO.
Fin da piccolo ha iniziato ad approcciarsi ad un’impronta stilistica molto americana, essendo così riconosciuto da altri artisti e addetti ai lavori come figura che ha anticipato il sound che poi, negli anni successivi, avrebbe travolto le classifiche italiane. Non ha mai abbandonato il rap, nonostante gli piaccia sempre approcciarsi ad un ventaglio di sfumature e contaminazioni sempre nuove, influenzate anche da atmosfere più classiche, jazz e blues.
Il 7 aprile 2023 pubblica il suo primo singolo per la Honiro Label, che vanta la collaborazione di Caneda. I brani e le produzioni di Murcielago rappresentano inoltre il desiderio che la sua musica sia, molte volte, un omaggio a qualcosa o qualcuno che ha particolarmente segnato il suo vissuto.
Torna il 21 luglio con “Motor Valley RMX” feat. Caneda, Vray & Kayler.
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News3 mesi fa
BON TON: Drillionaire riunisce Sfera,Lazza e BLANCO per il nuovo singolo
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH