Connect with us

News

“Non è vero niente”, i Negramaro e Madame possono fare un featuring!

Pubblicato

il

Un concept album pieno di sorprese quello uscito oggi, venerdì 13 ottobre, dei Negramaro; tra le 12 tracce una sola è il featuring, la prescelta è Madame ed il brano si chiama “Non è vero niente”.

Madame sente tutta la responsabilità di collaborare con i Negramaro e scrive così:

Ci tengo profondamente a ringraziare i Negramaro, per la fiducia. Perché a 17 anni la band n1 d’Italia non ti chiama come unico featuring del disco se non si fida ciecamente di te.
Siamo entrambi figli di Sugar dalla nascita, solo che loro da 18 anni io da neanche
” (Madame in un post Instagram)

Quando è uscito il primo album dei Negramaro dal titolo omonimo eravamo nel 2003 e Madame stava spegnendo in quell’anno le candeline del suo primo compleanno: non credo stesse pensando che anni dopo avrebbe ascoltato la sua stessa voce che si intreccia con quella di Giuliano Sangiorgi.

Che lo stacco generazionale non sia un limite ne abbiamo avuto già molte testimonianze tra cui il recente singolo di Anna con Guè Pequeno “Bla Bla” ma qua viene salito anche lo scalino successivo, parliamo di una distanza tra i generi dei due che ci si aspetterebbe essere evidente: un’impronta rap che si scontra con il cantautorato pop.

Cosa ne esce? Un connubio perfetto, la voce di Giuliano ha una profondità inestimabile mentre Madame è fresca ed è probabilmente uno dei pochi brani che piacerà a figli e genitori.

Tanto non è vero niente, mi vesto di apparenze
Il vero è relativo a quel momento, sai
Ti prometto il mare con uno shottino d’acqua
” Negramaro featuring Madame – Non è vero niente

Il concept album si articola intorno al tema del “cambiamento” e la farfalla, riportata nella copertina, ne è per antonomasia il simbolo. Il cambiamento descritto in “Non è vero niente” è quello di un amore che adesso non c’è più poichè mutatosi in mancanza, alla quale non si vuole cedere.

In tanti stanno puntando su Madame e forse ad oggi non è più una scommessa perchè il suo talento è evidente e tutti se ne stanno accorgendo.
She is the lady, she is the miss, she is Madame” Giuliano Sangiorgi in una storia instagram

Ascolta “Non è vero niente” dei Negramaro featuring Madame su Spotify!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company