News
Per ritrovare la propria luce bisogna perdersi tra le proprie ”Ombre”, il nuovo brano di Emanuele Bono in uscita il 18 luglio

Per ritrovare la propria luce bisogna perdersi tra le proprie Ombre, il nuovo brano di Emanuele Bono in uscita il 18 luglio per Honiro Label.
Un suono classico che riesce a rimanere fresco, attuale, tra vibrazioni compositive che hanno il sapore di malinconia, nostalgia, ma anche di velata speranza. La nostra essenza è fatta di contrasti: entusiasmi e delusioni dialogano tra loro; la logica che governa il nostro agire è spesso offuscata da ciò che proviamo, nel bene o nel male. Dunque, le sfumature diventano spesso più chiare dei lati più nitidi. Ed è proprio qui il focus: non c’è niente di più vero di ciò che traspare.
“Dopo aver fatto produzioni per altri, ho deciso di ritornare ad una delle mie più grandi passioni di sempre: il pianoforte. Attraverso sonorità classiche e, allo stesso tempo, d’ambiente contemporanee, ho cercato di esplorare quelle che sono le nostre ombre più profonde, evocando nel senso di malinconia e inquietudine il momento più catartico nel quale assurgere la propria persona verso una versione migliore di noi stessi. Dunque, tra le ombre, possiamo ritrovare anche la luce’’ – ci racconta l’artista.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #12

La dodicesima settimana di uscite è un vero e proprio viaggio nello spazio, non in quello ideale, astratto, una sorta di iperuranio, ma uno spazio concreto, fatto di umanità, lentezza, persone con un forte senso di umanità. Tornare ad appropriarsi di quella stessa umanità che è nella nostra identità, ma di cui la frenetica vita di tutti i giorni non lascia tracce. Protagonista della cover digitale l’estro di Mille.
UMPM – MILLE
Un’iconica voce pop che si mescola ad un racconto persuasivo, provocatorio quanto poetico di una realtà composta da puzzle controversi, reali e utopici, spedendoci in ‘’un posto migliore’’. Con energia nelle sue parole leggiamo un racconto veritiero e artistico che diventa voce dell’essere umano e della sua ricerca di lentezza.
MUSICA VERA – LA MESSA, TORMENTO
Un dialogo tra passato e presente senza barriere, senza pregiudizi o schemi precostituiti con cui vivere e ascoltare la musica, quella ‘’vera’’. Tra casse dritte, elettronica e freschezza, alla domanda ‘’era meglio prima’’ l’unica risposta più sincera è ‘’è bello oggi’’; è bello poter vivere e andare oltre ogni punto di vista.
SBALZI D’UMORE – CENERI
Con la consueta delicatezza ed eleganza, ritorna una nuova poesia pronta ad incidere ogni vulnerabilità, ogni atmosfera emotiva, dalle più estreme e vere a quelle che ci riportano con il cuore in mano e i piedi nel mondo. E va bene così, in un imperfetto senso di perfezione dentro ogni ‘’sbalzo d’umore’’.
24/7 – FUDASCA, ENSI, GEMITAIZ
Una delle figure più promettenti e che ha reinventato il concetto di Lo-Fi e sperimentazione sonora ritorna con una nuova pietra miliare, tra le sapienti barre di Gemitaiz ed Ensi e un contorno musicale originale e inconfondibile. Storytelling ed emozioni abbracciano un unico flusso creativo e d’impatto.
TUTTO – GRETA GRIDA
E’ nella natura umana cercare di andare oltre se stessi, assaporare il senso di un ‘’tutto’’ impossibile da tangere, ma che ci affascina sempre. Con un suono irriverente e pungente, Greta ci invita non solo a cogliere le criticità dei rapporti quando si pongono su un piano astratto, ma anche l’importanza della semplicità.
GESTIRE LA RABBIA – GRANDI RAGA
Tra sperimentazione e suoni quasi trascendentali, in un contorno sonoro alternative rock e una penna autoriale quasi profetica, un tuffo in un tempo contemporaneo fatta dinamiche complesse, input infiniti ed emotività sempre più oltranzista. E non è questione di gestire, ma questione di vivere.
1966 – LUNA RACINI
Freschezza e sound d’oltreoceano che reinvetano un nuovo pop, all’interno di una narrazione che riporta i sentimenti e le immagini di un’epoca che non c’è più, come la 1966. Un gusto genuino e spontaneo che esorta al sapore e al fascino delle piccole cose.
CHIAVE – MOHA111
Un manifesto di quelle fragilità che diventano punti di forza e viceversa, in un immaginario in cui ‘’la chiave’’ di lettura del mondo a volte non esiste. A volte, è necessario perdersi nell’impatto di ciò che si prova, di ciò che si sogna, di ciò che si ama senza una logica che ci collega alla realtà. A volte si può solo immaginarla.
News
Mercoledì 1 ottobre 2025, il District 272 Club di Milano ospiterà SIAMO PLUGGERS

Torna per il terzo anno consecutivo il main event della major Pluggers in collaborazione con Siamo un Magazine, che inaugura la stagione 25/26 con una serata unica e, anche stavolta, aperta al pubblico.
Link prevendite: https://link.dice.fm/U6ec243388ff?dice_id=U6ec243388ff
Mercoledì 1 ottobre 2025, il District 272 Club di Milano ospiterà SIAMO PLUGGERS, un evento esclusivo con live, spoiler, prime esecuzioni e annunci ufficiali da parte degli artisti della scuderia Pluggers.
Questa apertura al pubblico non è casuale: è una scelta precisa, nata dalla volontà di coinvolgere le persone, sentire la loro energia, i loro feedback, le loro reazioni in tempo reale, nello stesso istante in cui addetti ai lavori e professionisti del settore ascolteranno e assisteranno alle anteprime.
SIAMO PLUGGERS è il momento in cui la season di Pluggers prende forma davanti al pubblico: una preview non filtrata, fatta di musica, errori, novità e live senza rete – tutto, rigorosamente, in diretta dal nostro mondo.
Luogo: District 272 Club, via Padova 272, 20132 Milano MI
Data: Mercoledì 1 ottobre
Orario: 21:00 – 00:00
L’evento è presentato da SIAMO un Magazine
Produzione a cura di Ground Keepers Studio.
News
I GIOCATTOLI tornano il 29 agosto con “Chopin” feat. CAROTA (Lo Stato Sociale)

I GIOCATTOLI tornano il 29 agosto con “Chopin” feat. CAROTA (Lo Stato Sociale), singolo prodotto da Giungla Dischi / Garrincha 373 e distribuito da ADA Music Italy. Dopo aver attraversato silenzi e cambiamenti e aver pubblicato il singolo “Filler” lo scorso 20 giugno, la band siciliana ci riporta nel cuore di una generazione in bilico tra ansia e desiderio, spogliandosi dei cliché per rifugiarsi nelle note delicate di un brano dal sapore notturno.
“Chopin” è la canzone che non urla, ma sussurra, raccontando l’amore nella sua forma più onesta, priva di filtri e ambizioni social. Due anime, invisibili agli occhi distratti del mondo, si abbandonano l’una all’altra, trovando riparo in una malinconia che sfida il tempo. La voce si fa carezza e la musica diventa un’isola, un riparo in cui le fragilità non vengono nascoste, ma celebrate.
“Capirai che al mondo non importa” diventa così un manifesto: nell’epoca dell’esibizione forzata, I GIOCATTOLI ci invitano a chiudere gli occhi, ad ascoltare Chopin e ad accettare le nostre piccole imperfezioni, da un tatuaggio sbagliato a una frangetta tagliata male.
Con questo nuovo singolo, il trio guidato da Duilio Scalici, Ernesto Mormile e Davide Casciolo continua a parlare con intelligenza, sensibilità e una poetica che emoziona perché ci riguarda tutti. Non c’è spazio per la superficialità in un pezzo che celebra la bellezza dei segreti, dei sussurri, della pioggia sui vetri dell’auto.
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #10
-
News28 minuti fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #12
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #9
-
News2 mesi fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #8
-
News2 mesi fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #7
-
News2 giorni fa
I GIOCATTOLI tornano il 29 agosto con “Chopin” feat. CAROTA (Lo Stato Sociale)
-
News2 giorni fa
Mercoledì 1 ottobre 2025, il District 272 Club di Milano ospiterà SIAMO PLUGGERS
-
News2 mesi fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #6