Vetrina
Un nuovo talento dal FULL CONTACT: fuori ora “Gennaio”, il singolo di POLEMICA

E’ disponibile su tutti i digital stores “Gennaio” il singolo di Polemica, artista tra i quattro vincitori del primo round del Full Contact, il contest per gruppi e solisti organizzato da Honiro, tenutosi il 4 Giugno allo Zoobar Club di Roma.
“Gennaio” nasce dieci mesi fa, come racconta lo stesso Polemica infatti «Il titolo del brano è ispirato proprio al periodo in cui ha preso vita il pezzo. Stavo realizzando cosa significasse veramente l’amore per me e, come faccio sempre quando sento di avere un’idea che mi piacerebbe fosse sentita anche da altre persone, l’ho posata su carta e successivamente trasformata in musica»
«Credo sia impossibile spiegare il sentimento che racconto nel singolo. Stavo cercando su Spotify qualche canzone da ascoltare ma quel giorno, coincidenza ha voluto, mi sono imbattuto solamente in pezzi malinconici che non rispecchiavano il mio stato d’animo del momento. Proprio da questo ha preso vita una parte del brano: “’ste canzoni tristi sono solo di passaggio”. E’ iniziata quindi a fiorire in me l’idea di voler raccontare altro, più precisamente di scrivere come l’amore mi rendesse e mi renda tutt’ora felice.»
Continua poi Polemica, raccontando la genesi di “Gennaio”.
Nel brano, l’iniziativa genuina, spontanea e autentica di descrivere cosa rappresenti l’amore per l’artista si disegna assieme alla volontà di raccontare come questo sentimento abbia il potere di cambiare e migliorare le giornate di chi lo vive.
La conclusione del singolo è inoltre tratta da uno scambio di messaggi tra Polemica e la sua fidanzata: «Stavamo parlando di noi stessi – inizia l’artista – ad un certo punto le ho chiesto quale fosse la sfumatura del suo carattere che non le piacesse e quale invece apprezzasse. Quando mi ha scritto quale fosse la parte della sua personalità che riteneva la più bella però, ho notato che aveva aggiunto un pizzico d’incertezza, concludendo il discorso con la parola “forse”. A quel punto le ho risposto proprio con la frase che si è poi trasformata nel finale del pezzo “la parte brutta è che aggiungi forse quando ti dico sei bella”»
Una canzone che racchiude non solo il sentimento dello stesso Polemica, ma anche le emozioni dell’altra persona protagonista del legame che l’artista racconta nel singolo. La voce nella intro che canta “na na na….” che riprende la melodia del sample utilizzato, è infatti proprio della sua fidanzata. Oltre che un’icona della loro relazione, Polemica si augura che “Gennaio” possa diventare il ritratto dei sentimenti di molte altre persone che hanno incontrato, stanno incontrando o incontreranno, le sue stesse emozioni.
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News3 mesi fa
BON TON: Drillionaire riunisce Sfera,Lazza e BLANCO per il nuovo singolo
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!