Connect with us

Vetrina

“WHO WE ARE”, fuori ora il nuovo singolo di ROSLYN!

Pubblicato

il

E’ “Who We Are” il nuovo singolo di Roslyn disponibile da oggi, venerdì 22 luglio, su tutti i digital stores.

Roslyn, voce elegante e versatile che varia dal R’n’B al Pop-Rock, torna con “Who We Are” dopo la pubblicazione di “Shiver”, un pezzo d’impatto  capace di toccare le corde dell’anima prodotto da Monakos. La giovane cantautrice ed il produttore si incontrano grazie alla musica nel 2018, quando Roslyn inizia a prendere lezioni di chitarra.

Con queste parole l’artista raccontava il suo nuovo singolo:
“Shiver nasce la notte del 5 Dicembre. Ero stata a ballare ad una festa ed avevo incontrato un ragazzo che non vedevo da molto tempo, purtroppo non era cambiato e lo rifiutai ancora lasciandolo nelle sue bugie. Monakos, invece, era tornato da un paio di giorni dal suo viaggio in Irlanda e sul viso portava i segni della nostalgia. Presa la chitarra iniziò a suonare un giro ritmico di accordi, io presi il mio block-notes e iniziai a scrivere il testo e a canticchiare. Dopo ventiquattro minuti, Shiver era conclusa.”

Martina Luci – in arte Roslyn  – è una cantautrice romana classe 2005. Nel 2018 inizia a prendere lezioni di chitarra da Monakos, produttore affermato e di rilievo nel panorama della musica italiana. Nel 2019 Roslyn vince il Tour Music Fest a livello europeo e inizia quindi a lavorare al suo progetto d’esordio. Il suo primo singolo è “Before We Go Down”, uscito il 13 Dicembre 2021. Il 10 Giugno 2022 esce “Shiver”, il nuovo singolo per Honiro Rookies sempre prodotto da Monakos.

Condividi sui social

Vetrina

POLEMICA TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO “Mascolinità”

Pubblicato

il

E’ disponibile da oggi, 8 marzo, su tutti i digital stores “Mascolinità”(Honiro Label) il nuovo singolo di Polemica.

Il brano rappresenta il dialogo tra Polemica e la personificazione della mascolinità, dando così il via ad una riflessione su come quest’ultima abbia spesso influenzato negativamente la società.

Prodotto da Kasp e Luca Szuflinski, in sottofondo si può sentire un dialogo tra il produttore ed un suo amico durante il quale i due parlano di una relazione che rappresenta l’esempio sano di come dovrebbe essere l’amore.

Con questo pezzo Polemica sottolinea in particolar modo quando per lui sia, e sia sempre stato, estremamente fondamentale veicolare un messaggio tramite la musica.

Il singolo è interamente one take, ha preso vita in modo estremamente spontaneo. Fin da piccolo, anche se in maniera più ingenua e meno matura rispetto ad oggi, ho sempre pensato che non avesse senso la divisione tra bambini e bambine, ragazze e ragazzi, uomini e donne, silenziosamente imposta dalla società. Così, quando ero alle scuole elementari decisi di scrivere un piccolo libricino su questo, che distribuii ai miei compagni di classe. La cover del pezzo è proprio uno dei disegni di quella storia. Mi piace quindi pensare che questo brano abbia iniziato a prendere vita proprio tanti anni fa, quando scrissi quelle parole.”
Racconta l’artista

Classe 2005 e originario di Roma, la musica di Nicola Laguardia, questo il suo vero nome, pianta le sue radici nel mondo rap, assumendo poi, di volta in volta, sfumature sempre differenti, ritratto del desiderio dell’artista di sperimentare sempre più un ventaglio di contaminazioni diverse. A soli 17 anni si afferma al primo posto della categoria Urban Icon di Lazio Sound 2022 e si classifica tra i vincitori della finalissima del Full Contact Clash, contest della Honiro Label. Il 5 ottobre 2022 pubblica il singolo “Gennaio”, brano che Polemica si augura possa diventare specchio dei sentimenti di molte altre persone che hanno incontrato, stanno incontrando o incontreranno, le sue stesse emozioni. Dal 25 novembre 2022 è disponibile il singolo “Ammazzerò”, con cui l’artista racconta una componente giornaliera che i giovani vorrebbero ammazzare, da cui sognerebbero di correre via lontano, ovvero la noia. È uscito il 17 febbraio 2023 “Ascolta” e successivamente il 21 aprile “Dopamina 2”, brano che ha anticipato il suo EP “PRESSIONE INTERNA”. Il 27 ottobre pubblica “CIAO POLE’”, nuovo tassello del suo nuovo progetto artistico che inizia l’8 marzo 2024 con il singolo “Mascolinità”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Vetrina

“NOTRE DAME” IL NUOVO SINGOLO DI CANNELLA

Pubblicato

il

Scritta con Marco Pasquariello e prodotta da quest’ultimo insieme a Marta Venturini, “NOTRE DAME”(Honiro Label) il nuovo singolo di CANNELLA in uscita il 20 ottobre, più che il racconto di una storia personale, vuole essere un vero e proprio dialogo a tu per tu tra l’artista e Giulia, una ragazza che, all’interno delle strofe, diviene presto una figura nella quale ogni ascoltatore potrebbe immedesimarsi.

Cannella infatti, descrive Giulia come il simbolo di una persona che si ritrova costantemente alla ricerca del proprio posto nel mondo, sempre pronta a rischiare pur di trovare la propria strada e la propria felicità, con la speranza di abbandonare la solitudine che caratterizza le sue giornate.

Nonostante Giulia sia una figura immaginaria, credo che abbia un modo d’affrontare la vita molto simile al mio. La canzone è nata quando una persona a me molto cara mi ha raccontato un episodio che aveva da poco vissuto. A seguito di una discussione infatti, quelli che reputava suoi amici hanno iniziato ad allontanarla, facendola sentire sempre più esclusa dal loro gruppo. Proprio da qui ha preso vita la frase da cui poi è scaturito l’intero singolo: “tu non preoccuparti Giulia per gli sguardi di chi ti odia, perché l’odio è una sfortuna solo per chi lo prova”. Giulia è quindi l’insieme di alcuni tratti del mio carattere e il vissuto di questa persona, allo stesso tempo però, e simbolo di chiunque, nella vita, si sia sentito almeno una volta come lei”
Racconta Cannella

Il singolo, dal punto di vista delle tematiche affrontate e della modalità di racconto, è una mosca bianca all’interno del nuovo disco di Cannella, un progetto in cui l’artista canta il proprio vissuto in prima persona, come già ci ha abituato coi precedenti lavori e come si evince da “STADIO”, “ILLUMINA” feat. Peter White e “ROMPICAPO”, i tre singoli usciti in precedenza.

Condividi sui social
Continua a leggere

Vetrina

“ORGOGLIO”IL NUOVO SINGOLO DI FLAZA feat. SAYANBULL

Pubblicato

il

ORGOGLIO”(Honiro Label), il nuovo singolo di FLAZA feat SAYANBULL, disponibile dal 13 ottobre su tutti i digital stores, è la combinazione di un ritornello incisivo ed energico e delle barre riflessive frutto di un vero e proprio flusso di coscienza.

Il pezzo, oltre ad essere la dimostrazione di come l’unione due mondi stilistici apparentemente distanti tra loro possano dare vita ad un progetto unico nel suo genere, mostra una nuova sfumatura della personalità artistica di FLAZA.

Credo molto in questo singolo, da subito ho pensato che l’universo di Sayanbull si sarebbe potuto unire molto bene a questo progetto, e infatti così è stato. Come si può intuire dal titolo, l’orgoglio rappresenta il concetto chiave della canzone. All’interno del brano mi riferisco a come, spesso, questo sentimento si tramuti in un vero e proprio meccanismo di autodifesa, prendendo le sembianze di una maschera che ci protegge dal mondo, che fa da schermo tra noi e le delusioni.”
Con queste parole FLAZA racconta questo suo nuovo pezzo in collaborazione con SAYANBULL

Il singolo arriva dopo la pubblicazione di “BUSSOLA” feat. Spidy & Biso, “NA NA NA” feat. Siso e “CAMEL LIGHT” feat. Blake El Diablo, pezzi che hanno evidenziato come FLAZA sia ormai pronta a lasciare il proprio tratto distintivo nel panorama musicale italiano.

Classe 2000 e originaria di Fregene, Flaza si affeziona alla musica fin da piccolissima, trovando presto in questa sua passione una compagna di viaggio che, da quel momento in poi, l’affiancherà in ogni istante. Il sogno della musica inizia a prendere vita e concretizzarsi sempre più nel 2021, anno in cui firma un contratto con Honiro Label. Successivamente all’uscita di “PICCOLA PESTE”, “MALEFICA”, “NUVOLE” e “CRISALIDE”, pubblica “13”, suo primo album. Il 5 Luglio 2022 calca il palco di Villa Ada per l’HONIRO SUMMER FEST assieme ad artisti dal calibro di Briga, Astol, Low Low, Holy e molti altri.

Torna il 26 maggio con “BUSSOLA” feat. Spidy & Biso, il 7 luglio con “NA NA NA” feat. Siso, il 18 agosto con “CAMEL LIGHT” feat. Blake El Diablo e successivamente il 13 ottobre con “ORGOGLIO” feat. Sayanbull, brani che evidenziano la cifra stilistica dell’artista e che segnano il suo definitivo ingresso nell’universo rap.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company