Connect with us

Vetrina

“A MODO MIO” il nuovo singolo di VENERE è un viaggio tra ricordi e speranze

Pubblicato

il

Dopo l’uscita di “Universo”, singolo ha inaugurato la costellazione musicale di Venere, è disponibile da venerdì 1 luglio, su tutti i digital stores il nuovo brano “A MODO MIO”.

La cover del singolo, realizzata da Lorenzo Piermattei, descrive a pieno l’anima del brano: una profonda determinazione si dipinge assieme all’eleganza che, da sempre, distingue Venere e la sua musica.

chi l’ha detto che per volare serve un aeroplano
se poi arrivo dove dico io
a modo mio”

A modo mio parla di quello che sono. L’ho scritta un anno fa e da quel momento molte cose sono cambiate. C’è malinconia ma non troppa, più che altro è un invito a buttarsi senza paura nelle esperienze che la vita ci offre.” Così Venere inizia a raccontare la genesi di questo singolo.

“Ogni parola di questo brano nasconde un significato immenso, un mondo da esplorare, ogni singola sillaba è un simbolo, un viaggio tutto da percorrere. A proposito di questo, all’interno della canzone, si può trovare un termine piuttosto insolito: l’ahidous, quasi a voler richiamare una figura tribale che scandisce il tempo a piedi scalzi. Inizialmente avevamo pensato all’eventualità di sostituire questa parola, essendo così particolare. Poi invece, quando ho registrato le voci, ho pensato di lasciare il testo così com’era originariamente, capendo che questo termine arricchiva di originalità e unicità.

Ogni singola strofa è un petalo di quello che è il fiore del mio vissuto, ci sono molti riferimenti a mie situazioni sentimentali passate, a mie emozioni. Lo stesso titolo infatti, “A modo mio”, vuole metaforicamente rappresentare l’anima con cui affrontiamo gli eventi della vita. Proprio come se ognuno di noi camminasse ogni giorno accompagnato da un inseparabile bagaglio a mano, all’interno del quale si celano tutti i nostri sentimenti, tutti i nostri ricordi. Ognuno però, ovviamente, lo porta con sé a modo suo, in modo autentico, perché sono esperienze personali, avvenimenti vissuti sulla propria pelle.”
Continua poi l’artista mostrandoci come un altro tratto del suo dipinto musicale si sia posato su una tela ancora tutta da colorare.

Registrato in un solo pomeriggio a San Gimignano, all’interno del Platinum Studio, questo singolo è impreziosito dalla produzione di Diego Calvetti (che ha collaborato con artisti del calibro di Noemi, Annalisa, Fabrizio Moro e Ermal Meta,…) con la partecipazione di Lapo Consortini.

Questo singolo, o meglio dire questo viaggio da portare dentro, questo cammino introspettivo da percorrere assieme a quel bagaglio a mano ricco di emozioni che Venere ci regala, ha inoltre vinto il premio SIAE dell’anno accademico al Festival di Ghedi.

Da oggi, mercoledì 6 luglio, è inoltre disponibile sul canale YouTube ufficiale della Honiro Label il videoclip del brano.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company