Connect with us

Intervista

Skioffi fuori con il nuovo EP: “Da una forte necessità di sfogarmi è nato “Alice”, un progetto molto intimo.”

Pubblicato

il

Skioffi pubblica l’Ep “Alice”, disponibile nelle migliori piattaforme digitali a partire dal 9 Aprile.

Nome d’arte di Giorgio Iacobelli, Skioffi torna con un nuovo Ep che mette in luce tutte le sue qualità di musicista. Infatti utilizzare il termine rapper è un po’ riduttivo. L’artista è un polistrumentista, in grado di suonare: pianoforte, batteria, chitarra e basso. Inoltre produce e missa da solo le sue canzoni. Ha anche collaborato con i più grandi nomi della scena rap italiana, producendo brani (a quattro mani con 3D), ad esempio, per:  Rancore, Jesto, Achille Lauro, Nayt, Gemitaiz e Madman.

Il primo lavoro del rapper risale a circa quattro anni fa con “Jolly Mixtape“, questa volta si lascia andare e racconta un nuovo modo di esprimersi e di parlare di ciò che sente.

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal rapper durante la conferenza:

Alice è un Ep di 7 brani tutti interamente prodotti da me. Ho voluto mostrami versatile dando un’impronta pop alla sua musica, e realizzando tipologie di canzoni più mature.

Non dimentichiamo che Skioffi è stato uno degli artisti più amati e criticati del talent show di Canale 5: Amici di Maria De Filippi. Da quel percorso ne sono nati nuovi modi di concepire la musica. A proposito di questa esperienza:

“Alice” rappresenta la conclusione di un percorso iniziato con il programma televisivo, un progetto completo, composto da canzoni più “adulte” in cui gli argomenti principali sono l’amore e le sensazioni provate.

A quanto sembra tutto ruota intorno ad una figura femminile che è riuscita ad estraniare il rapper alcune sensazioni asfissianti. Chi sarà questa musa?

Ho avuto in questi mesi una forte necessità di sfogarmi, sfogarmi sulla vita. Penso che molti di voi si dimentichino che anche io sono un essere umano e ho bisogno di rendere felice anche me stesso! Il pubblico in tanti anni non ha mai capito realmente il mio personaggio. L’unica persona che mi ha capito dal primo giorno è lei! Per questo ho deciso di intitolare così il progetto.

A quanto pare il rapper si presenta più carico che mai e pronto a buttare giù ogni barriera e pregiudizio nato negli ultimi anni. Skioffi pubblica l’Ep “Alice” per dimostrare una nuova parte di se e dell’artista versatile che negli anni è diventato.

Cosa pensate di questo nuovo progetto? Avete già ascoltato l’album?

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company