Connect with us

News

TAURO BOYS svelano la tracklist di “TAUROTAPE3”. Tra i feat. ARIETE, JOE SCACCHI E TOMMY TOXXIC, PSICOLOGI e TUTTI FENOMENI

Pubblicato

il

A pochi giorni dall’annuncio dell’uscita di “TAUROTAPE3” (Island Records), fuori da venerdì 17 settembre, il trio romano TAURO BOYS svela la tracklist completa.

L’album, già disponibile in preorder, si compone di 14 tracce ed è impreziosito dai featuring con ArieteJoe Scacchi e Tommy ToxxicPsicologi Tutti Fenomeni

«Per scegliere le collaborazioni ci siamo affidati al nostro gusto personale e ai nostri legami di amicizia, sia quelle sviluppate all’interno del mondo della musica che quelle storiche – raccontano i TAURO BOYS – Wing Klan Tutti Fenomeni sono nostri amici dai tempi del liceo, venivano a scuola con noi. Psicologi Ariete, invece, sono tra i nuovi artisti che ammiriamo di più e con i quali sentivamo di essere in qualche modo più affini musicalmente».

“TAUROTAPE3” è la degna conclusione di un progetto discografico complesso e variegato, la tappa finale di un percorso iniziato nel 2017 con “TAUROTAPE1” e proseguito l’anno successivo con “TAUROTAPE2”

“TAUROTAPE3”

Sperimentalismo, innovazione ed evoluzione, sia a livello sonoro che contenutistico, sono alla base dell’album, frutto dell’esperienza e della professionalità che il trio ha accumulato negli ultimi quattro anni, in cui si è saputo distinguere dalla massa dando prova di possedere una chiara visione della propria musica, ma allo stesso tempo di non aver paura di osare con sound e contenuti tra i più eterogenei. 

Sullo sfondo del nuovo progetto c’è Tauro City, una città immaginaria, un giardino metropolitano ambientato in una società utopicamente perfetta, che ospita i ragazzi durante la stesura del loro disco. Di fatto essa rappresenta l’idea estetica e narrativa dietro a “TAUROTAPE3”, una meta di fuga dal mondo che ci circonda.

In “TAUROTAPE3”, di brano in brano i TAURO BOYS espongono la loro visione del mondo e il loro immaginario caleidoscopico, dando anche voce, grazie a un linguaggio semplice e immediato, alla generazione a cui appartengono: sognatrice, cresciuta con Internet, desiderosa di vita, di amore e di libertà. Rime crude, taglienti e underground si sposano a un beat all’avanguardia, che mischia sapientemente drift di chitarra, rap ed elettronica, curato da alcuni tra i più giovani e talentuosi producer in circolazione. 

Tracklist

1. “Cobain Codeine” (prod. Machweo);
2. “Jeans” feat. Psicologi (prod. Drast, Winniedeputa);
3. “Clown” (prod. Prince);
4. “Colonna” (prod. Greg Willen, Peppe Amore);
5. “Xelisa2” feat. Ariete (prod. Machweo);
6. “San Valentino <3” (prod. Prince);
7. “Where are u from” feat. Tutti Fenomeni (prod. Ervie);
8. “Tauro City” (prod. Prince, Ervie);
9. “Beep_beep” (prod. Prince, Machweo);
10. “Tatto (Soldi Everywhere)” (prod. Greg Willen);
11. “Colori” (prod. Machweo);
12. “Tossico” (prod. Machweo);
13. “Stilemi” feat. Joe Scacchi, Tommy Toxxic (prod. NIKENINJA);
14. “Suono Roma Dimensione” feat. Tutti Fenomeni (prod. Prince, Nahshi).

Condividi sui social

News

La forza di un legame che finisce e la fragilità di ”quello che non so”, il nuovo singolo di ioemeg

Pubblicato

il

La forza di un legame che finisce e la fragilità di quello che non so, il nuovo singolo di ioemeg, in uscita il 24 ottobre per Honiro Label.

Le parole possono diventare carezze e pugnali, allo stesso tempo, dando ad un rapporto un colore differente, una sfumatura in continuo divenire. L’uno cerca di intuire ciò che si cela nell’altro, anche i minimi gesti che danno un segnale di quello che sta per succedere. Ma, alla fine, rimane solamente l’ansia dell’incertezza, l’angoscia di una fine o di come l’amore può proseguire. Agli occhi della logica ciò che non si conosce fa paura, soprattutto quando si lascia andare un pezzo di noi, ma i sentimenti e le sensazioni direzionano sempre scelte che vale la pena compiere.

’quello che non so’’ è una storia che finisce o qualcuno che se ne va, mentre resta un vuoto pieno di presenze: oggetti, gesti, ricordi che continuano a parlare. Chi custodisce le tracce degli altri scopre che ciò che conta non è ciò che resta fuori, ma ciò che vive dentro. Nel brano cerco di dare voce a una generazione fragile, riflessiva e resiliente, capace di trasformare la perdita in consapevolezza e la nostalgia in forza. E forse il mettersi a nudo che tanto spaventa diventa una salvezza’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #18

Pubblicato

il

La diciottesima settimana è una sfida all’apparenza: quella che opprime, quella che destituisce il nostro strato più vulnerabile. E, alla fine, la sincerità diventa il vero atto rivoluzionario che non compromette il sistema, ma lo rinnova, dandogli un nuovo FUTURO. Protagonista della cover digitale la sperimentazione di Muriel.

DIENTES – MURIEL

Sonorità taglienti e sperimentali che si mescolano ad un bisogno di superare lo schermo dell’immagine, di ciò che appare. E’ più facile visualizzare gli strati di giudizi che coprono la nostra persona che osservare lo strato di sofferenza che si cela dietro, in un mondo che ha perso l’elemento principale: l’umanità.

HEY THERE – LEATHERETTE

Un viaggio nella vulnerabilità umana, tra senso di resistenza e malinconia che diventano un unico linguaggio, senza filtri, senza veli, senza paura di esprimersi. In una realtà dove esserci diventa oppressione, l’esistenza di una distorsione interiore, di una frizione dialettica, è il vero punto di salvezza.

GOOFY – SINDOLLS

L’eleganza della semplicità e la poesia delle immagini quotidiane costruiscono un racconto fatto di elementi che compongono il tempo che corre, che diventa difficile seguire sempre con la stessa intensità, con la stessa velocità. Eppure una certezza nella frenesia c’è: trovarsi, nonostante faccia paura.

POLVERE DA SPARO – LEON FAUN

Anche quando bisogna correre, si può sempre scegliere la direzione o anche di correre con i propri tempi. Ed è proprio qui il punto: stare al passo non è necessariamente una soluzione, ma seguire i propri possono salvarti la vita. Tra barre incisive e sonorità identitarie, Leon Faun torna nel migliore dei modi.

GIOIELLI NERI – SARA GIOIELLI

Un percorso intimo, interiore, dove i ‘’gioielli’’ che portiamo con noi rimangono se ce ne prendiamo cura. E gli alti e bassi che tanto ci spaventano non sono più un ostacolo, ma uno strumento al servizio della nostra serenità. Un album destinato a rimanere nel tempo, per sonorità e identità, tra spirito minimalista e visione.

NOVE ORE – TFR

Sonorità itpop che viaggiano tra immaginazione, creatività e una realtà che non sempre perdona, ma che sa essere un punto di partenza, ad ogni modo: finché esiste la capacità di stupirmi e vedere nel nulla il tutto da poter realizzare, ci sarà sempre una speranza di cambiamento, dentro e fuori.

RETTILE – GIOVANNI TI AMO

Pasta musicale inconfondibile, originale, e parole che rendono Giovanni Ti Amo una delle penne più interessanti, all’interno di una diatriba non semplice da vivere e da gestire: l’incertezza costante che decostruisce e il nuovo che diventa stimolo e linfa vitale. E anche i ‘’rettili’’ riescono ad avere un po’ di luce.

:::COMBATTIAMO – D!BASE

Immagini che irrompono nello spazio sonoro, senza frammentarlo, diventando un tutt’uno con la cassa dritta e il dinamismo di quei rapporti e di quelle situazioni che ci attraversano in maniera preponderante. E’ proprio ‘’combattendo’’ le nostre lotte che riacquistiamo il colore che ci appartiene e ci rende noi stessi.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

L’impegno più grande? provare a superare se stessi. Questo è il mantra di Grondaie, il nuovo singolo di Lamia e Rioda Forego

Pubblicato

il

L’impegno più grande? provare a superare se stessi. Questo è il mantra di  Grondaie, il nuovo brano di Lamia in collaborazione con Rioda Forego, in uscita il 17 ottobre per Honiro Label.

Il futuro è uno stato mentale: spesso viviamo nell’idea di quello che vorremmo, senza soffermarsi sul day by day, su ciò che ci fa stare bene oggi, cercando di dimostrare a tutti i costi cosa possiamo ottenere; e, una volta ottenuto il risultato, forse non ci appartiene nemmeno fino in fondo. Dunque, l’unico modo per trovare la serenità, anche quando appare impossibile, è farsi coraggio e prendersi cura di se stessi, puntando a migliorarsi, buttandosi in ciò che ci rende felici e mostrando alla sorte che siamo ancora in grado di tessere i fili della nostra vita.

”Grondaie’’ è l’unione di due stili, il mio e quello di Dario (Rioda Forever), tra sonorità fresche e un approccio conscious al testo. Il flusso di coscienza prende vita in un racconto in cui ciascuno legge la propria esperienza, il rapporto con il presente e il futuro, mettendo a nudo gli alti e bassi di un percorso che ci ha visto vincitori. Se la fortuna premia gli audaci, perché non provare a sfidare l’incertezza? Provarci è l’unica soluzione, anche quando perdiamo ‘’lacrime al volto come grondaie’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company