Connect with us

ENT

The Line Punch: “Con “Bus” abbiamo voluto rischiare” (Intervista)

Pubblicato

il

“Bus” è il nuovo singolo dei The Line Punch, vincitori del One Shot Game 2018. Il brano, fuori in esclusiva per #HoniroEnt, lo potete acquistare ed ascoltare in tutti i digital stores CLICCANDO QUI.
Abbiamo contattato i The Line Punch, per parlare della release ma anche di molto altro, buona lettura!

Ciao ragazzi, presentatevi agli utenti di Honiro Journal
(TLP)
Ciao a tutti! Siamo i The Line Punch, duo rap romano formato da Eleonora La Monica e Stefano Porretta (in arte BKA e DeRua), ma una cosa che molti non sanno è che oltre a fare musica insieme, stiamo anche insieme da due anni ormai.

Come vi siete conosciuti e quando avete deciso di intraprendere insieme la vostra carriera musicale?
(BKA)
Ci siamo conosciuti nell’ormai lontano 2016 quando siamo rimasti chiusi fuori da uno studio di registrazione, per più di due ore, ad aspettare un produttore che ci aveva appositamente preso appuntamento allo stesso orario…(un appuntamento al buio, praticamente). Inizialmente, nonostante la musica fosse il collante che ci teneva uniti, avevamo deciso di proseguire le nostre carriere musicali come artisti singoli, ma con il passare dei mesi ci siamo resi conto che insieme sapevamo funzionare molto meglio che da soli e abbiamo deciso di unire le nostre vite non più solo sentimentalmente, ma anche artisticamente.

Cosa significa per voi fare musica?
(DERUA)
Davanti a questa domanda rimaniamo sempre un po’ spiazzati perché è difficile sintetizzare in poche frasi una cosa così grande. Con la musica è un perenne ‘Odi et amo’. Significa provare al resto del mondo che ci siamo anche noi, anche se il resto del mondo fatica ad accettarlo.

Da qualche giorno è uscito in esclusiva per Honiro Ent il videoclip “Bus”, premio per la vittoria del One Shot Game 2018. Presentateci il singolo
(BKA)
‘BUS’ è il primo singolo estraneo al nostro primo EP ed è un po’ un salto nel vuoto. Abbiamo cercato di discostarci dai suoni sperimentati precedentemente ricercandone di nuovi, sia per quanto riguarda il beat che per la ricerca di flow e metriche in cui fondiamo la brutalità del Rap e la novità della Trap pur non dimenticando d’inserire elementi Pop al sound. Con “Bus” abbiamo voluto rischiare, ma siamo molto soddisfatti della traccia che ne è uscita.

Vi sentite simili sul piano delle visioni?
(DERUA)
Non solo siamo simili, ma la pensiamo esattamente allo stesso modo più o meno in tutto. Credo sia proprio questo il nostro punto forte; i nostri obbiettivi, le nostre idee, i nostri progetti, tutto combacia senza nessuna forzatura.

Descrivetevi con un aggettivo che vi caratterizzi e uno che vi accomuni.
(BKA)
Un aggettivo che ci caratterizza è sicuramente ‘Determinati’, non importa quante volte dovremo sbatterci la testa o quanto ancora dovremo sudare, abbiamo un obbiettivo e continueremo a lottare per arrivarci. Ad accomunarci è invece l’aggettivo ‘Appassionati’, quando si parla di musica ci si accende un fuoco negli occhi che, siamo sicuri, non smetterà mai di bruciare così forte.

Progetti futuri?
(DERUA)
Attualmente stiamo lavorando a diversi progetti che speriamo di poter terminare il più presto possibile.

Dichiarateci qualcosa in anteprima (non potete tirarvi indietro!)
(BKA)
Domenica saremo nuovamente in studio (finalmente) dopo più di due mesi, per registrare il nuovo singolo e tra non molto annunceremo una data importante nella capitale.

Saluti
(TLP)
Ciao raga! E grazie ad Honiro per lo spazio.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company