News
Zollo feat. Ketama126 – “Splash” è il nuovo singolo di “Spermatozollo”

Esce oggi in digitale “Splash”, il nuovo singolo estratto da “Spermatozollo”, il primo progetto discografico solista di Zollo, produttore, compositore e ingegnere del suono classe 87 che, con questo lavoro, riassume un anno di incontri e sessioni in studio con vari artisti. Questa volta l’ospite di eccezione del pezzo è Ketama126!
Il brano arriva dopo le uscite dei singoli con Joe Scacchi e con la Garage Gang, e Zollo lo racconta così: “Con Ketama126 sono ormai più di due anni che condividiamo giornate di tour e idee che si realizzano.
È un amico e forse l’artista che più ha scosso la mia sensibilità negli ultimi anni. ‘Splash’ è, raggiunta una consapevolezza, la voglia di festa e leggerezza, quindi appena potrete andate a farvi un tuffo… splash”.
Grazie alla lunga esperienza come fonico di sala di artisti come Calibro 35 (che ha seguito per 10 anni), Cosmo, Calcutta, Diodato e tanti altri, Zollo negli anni ha creato una rete di rapporti umani e professionali unica nell’ambiente musicale che lo ha portato a collaborare a vari progetti, anche come musicista e produttore.
Per esempio, l’incontro con la Love Gang – CXXVI è stato molto fruttuoso e lo ha portato a dare un contributo importante a “Kety” (2019), album di Ketama126 uscito per Sony Music. “Splash” è il terzo brano di questa “collana discografica” – come la definisce Zollo – che racchiude esperienza e sentimento.
Zollo, grazie al suo background, si ispira a suoni di vari tempi e culture unendole e filtrandole con il filo conduttore della contemporaneità ed evocando un mood diverso a settimana come l’immaginario delle library degli anni ’60 e ’70 che, concepite come commenti ai film, restituivano, traccia per traccia, stati d’animo molto diversi.
L’uscita dei brani che compongono questo lavoro, infatti, è spalmata di settimana in settimana.
-
News7 giorni fa
FRIZ CI RACCONTA IL SUO ALBUM “FALAFEL NOSTALGIA”: “desideravo racchiudere tutte le sfumature del mio universo artistico in un unico progetto”
-
News1 settimana fa
“8:24” è l’album d’esordio di Perlaluna
-
Intervista6 giorni fa
FRANCESCO KAIRÒS CI RACCONTA “IERI, OGGI, DOMANI”: “Questo singolo vuole essere un ritorno all’essenza della mia musica”
-
News1 settimana fa
“KOKA” è il nuovo singolo di GIOVANNI TI AMO in collaborazione con Rosolo Roso
-
News1 settimana fa
“Meglio Di Ieri” è il nuovo singolo di Lolita
-
News1 settimana fa
KARAKAZ fuori con Essenza Nucleo
-
News1 settimana fa
CHAKRA torna con il suo nuovo singolo “EFFETTO VUOTO”
-
News1 settimana fa
EMANUELINO, il rapper di Zona4, torna con il nuovo singolo “LCC”