Connect with us

News

Zollo con Lil Jolie e Pretty Solero nel singolo “Ora Vado”

Pubblicato

il

Esce oggi in digitale “Ora vado”, il nuovo singolo estratto da “Spermatozollo”, il primo progetto discografico solista di Zollo, produttore, compositore e ingegnere del suono classe 87 che condensa in questo lavoro un anno di incontri e sessioni in studio con vari artisti. A dare voce al brano, questa volta ci sono Lil Jolie e Pretty Solero (membro della Love Gang – CXXVI).

Così Zollo parla del brano: “Collaborando per ‘Romanzo rosa’, il Solero mi ha permesso di iniziare a fare sul serio. Lil Jolie, invece, mi ha permesso di avere ancora più speranza nella mia terra. Nel brano entrambi raccontano quello che si prova quando si sale a Milano: dinamiche che conosco molto bene. Se siete dei noob preparatevi a perdere un po’ di 1up… i gamer mi hanno capito ma intendo dire che Milano per gli artisti è faticosa come il livello dei videogame in cui la musica diventa dissonante e tetra e i mostri hanno le facce più brutte”.

“Ora vado” arriva dopo le uscite di tre singoli – con i featuring di Joe Scacchi, Garage Gang e Ketama126 – e fa parte di “Spermatozollo”, “collana discografica” – come la definisce Zollo – che racchiude esperienza e sentimento.

Grazie alla lunga esperienza come fonico di sala di artisti come Calibro 35 (che ha seguito per 10 anni), Cosmo, Calcutta, Diodato e tanti altri, Zollo negli anni ha creato una rete di rapporti umani e professionali unica nell’ambiente musicale che lo ha portato a collaborare a vari progetti, anche come musicista e produttore. Per esempio, l’incontro con la Love Gang – CXXVI è stato molto fruttuoso e lo ha portato a dare un contributo importante a “Kety” (2019), album di Ketama126 uscito per Sony Music.  

Zollo, grazie al suo background, si ispira a suoni di vari tempi e culture unendole e filtrandole con il filo conduttore della contemporaneità ed evocando un mood diverso a settimana come l’immaginario delle library degli anni ’60 e ’70 che, concepite come commenti ai film, restituivano, traccia per traccia, stati d’animo molto diversi. L’uscita dei brani che compongono questo lavoro, infatti, è spalmata di settimana in settimana.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company