Connect with us

News

Fuori ora “NUDA10” il nuovo progetto di ANNALISA

Pubblicato

il

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021, Annalisa pubblica “Nuda10” il suo nuovo progetto disponibile dal 12 Marzo su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica.

“Nuda10” è la rivisitazione di “Nuda” l’album di Annalisa uscito il 18 settembre 2020 per Warner Music.

“Il mio album si chiama così perché volevo giocare sulla metafora dello spogliarsi infatti, per me, nuda significa liberarsi dai filtri, dalle costruzioni e dalle sovrastrutture. Riuscire a comunicare noi stessi al nostro pubblico, essere il più possibile veri.”
Con queste parole l’artista spiega come mai abbia scelto proprio questo titolo per il suo progetto.

Questa nuova versione del disco di Annalisa viene impreziosita da 6 nuove tracce. Due di queste sono rivisitazioni di brani del passato, quali “Alice e il blu” e “Il mondo prima di te” brano in collaborazione con Michele bravi che i due avevano portato sul palco del Festival di Sanremo 2018 durante la serata dedicata alle cover.

Ad arricchire il disco poi, sono quattro inediti: “Eva+Eva”, “Movimento Lento” e “Amsterdam” feat Alfa, artista con cui Annalisa aveva già collaborato nel brano “San Lorenzo”.

In questo nuovo progetto non può di certo mancare “Dieci” il brano che la cantante ha presentato quest’anno all’Ariston e che, fin dalla prima serata del Festival, ha scalato le classifiche, affermandosi nella top 10 di Spotify, Apple Music, iTunes e Amazon Music.

La versione digitale di “Nuda10” contiene inoltre la cover “La musica è finita” che Annalisa e Ornella Vanoni hanno presentato durante la serata Sanremese delle cover.

“Dietro c’è sempre una storia. Infatti, dietro una canzone, dietro una foto, dietro un palco, c’è tanto lavoro fatto di dettagli, idee, tentativi. Perché ogni minuscola parte di queste storie, senza sconti, è esattamente ciò che rende unico il risultato. Questo disco ha una storia incredibile”
Così la cantante descrive sul suo profilo Instagram il suo nuovo progetto.

Inoltre, Mercoledì 31 marzo alle 18.30 Annalisa incontrerà i fan grazie ad un incontro online esclusivo sulla piattaforma Feltrinelli Live per raccontare “Nuda10”. Per poter partecipare all’evento basta acquistare “Nuda10” su Feltrinelli.it, IBS.it o nei punti vendita Feltrinelli.

Questa la Tracklist di “Nuda10”

1. Dieci
2. Eva+Eva
3. Amsterdam feat. Alfa
4. Nuda
5. Romantica feat. J-Ax
6. Tsunami
7. Houseparty
8. Cena di Natale
9. Bonsai
10. Piove col sole
11. Principessa feat. Chadia Rodriguez
12. Graffiti
13. D’oro
14. A te cosa piace fare
15. Vento sulla luna feat. Rkomi
16. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro
17. Movimento lento
18. Alice e il blu
19. Il mondo prima di te feat. Michele Bravi
20. La musica è finita

Condividi sui social

News

Ad ogni gradino ripeti solo ”Gimme More”, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre

Pubblicato

il

Ad ogni gradino ripeti solo Gimme More, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre per Honiro Label. 

Tra ritmiche trip hop e citazionismo in metrica, un chiaro manifesto d’intenti:  se Nas dice the world is yours, Metho risponde ‘’presente’’! Per le infinite scale di Escher che la vita di tutti i giorni ci pone davanti, un passo alla volta, scaliamo non tanto un banale discorso di ‘’successo’’, quanto il senso di rivalsa dietro un passato da cui non abbiamo bisogno di fuggire, ma ricostruire attraverso un presente fatto di sacrifici e trasparenza con se stessi. Il rapper di Corviale si dimostra ancora una volta una giovane promessa che, allo stesso tempo, promette a se stesso non solo di dare sempre di più, ma anche di ricevere e ad ogni ostacolo rispondere solo con gimme more.

’Gimme More’’ per me non è solo un esercizio di stile, ma anche mostrare la mia voglia di prendermi il mondo; uno sguardo personale al passato con un occhio diverso, di chi vuole qualcosa di più. Tengo molto alle citazioni culturali presenti nel brano, che fanno da perfetto contorno ad un immaginario che sarà ancora più trasparente con l’album. Se dovessi dare un colore allo scenario del pezzo, sarebbe il rosa alla Camron per il contrasto che crea con l’atmosfera cupa e downtempo.’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #17

Pubblicato

il

La diciassettesima settimana diventa manifesto del legame non solo con se stessi, ma con ciò che dà motivo di pensare e immaginare la forza e la vivacità del FUTURO. Protagonista della cover digitale la luce dei NAVA.

POKI – NAVA

Tra sperimentazione e suoni elettronici, un inno avanguardistico a non dimenticare la sorgente della propria luce, anche quando il buio penetra nei pensieri più reconditi, il legame con la propria arte, la propria ragione di vita. E, inseguendo quella, il significato delle cose prenda una direzione inedita.

HO FATTO PICCOLI CAMBIAMENTI – VERGOGNA

In un universo distopico, tra chitarre distorte e senso di sconforto che si mescola ad un entusiasmo effimero, è aggrapparsi ai ‘’piccoli cambiamenti’’ che può salvarti per sempre. Per sempre, sì, una parola di difficile pronuncia e digestione, illogica, ma, allo stesso tempo, una meta verso cui dirigersi.

FOGLIE – CHIAMAMIFARO

L’eleganza della semplicità e la poesia delle immagini quotidiane costruiscono un racconto fatto di elementi che compongono il tempo che corre, che diventa difficile seguire sempre con la stessa intensità, con la stessa velocità. Eppure una certezza nella frenesia c’è: trovarsi, nonostante faccia paura.

DIMMI CHE PROVI QUELLO CHE PROVO IO – PRIMA STANZA A DESTRA

Parole e suoni trascendentali che diventano un tutt’uno con il moto emotivo del primo incontro: sguardi in uniche direzioni, occhi magnetici che non vedono la realtà in senso stretto, ma le immagini dei sentimenti. E ‘’dimmi che provi quello che provo io’’, così che il giorno assume un significato diverso.

QUATTROMURA – FEM

Dentro ‘’quattromura’’ si aprono scenari che a volte riescono ad andare oltre, tra pensieri intrusivi e il potere della creatività che riesce ad andare oltre ogni schema precostituito; il tutto nel puro segno della libertà e di quello che riesce a regalarci interiormente.

LA MAGLIA DEI GUNS – ORLANDO

Tra le note delicate quanto energiche e una voce graffiante, la tensione di una storia che non riesce mai a fare il passo in più, ma che è perfetta così com’è. Tra il bisogno di evadere, lasciando alle spalle gli entusiasmi estemporanei, e una leggiadra malinconia, la bellezza del vivere le esperienze nel loro andamento.

OX – PLASTICA

Uno di quei romanzi musicali tascabili che ti aprono le voragini dell’ispirazione, attraverso sonorità fresche e artisti che lasciano il segno, parola per parola. Immagini quotidiane, vivide, che riescono a danzare sulle vibrazioni elettroniche pensando ad un domani come un’estensione del presente.

SCIAMANINN (VIA DI QUA) – MISGA

L’inguaribile ottimismo tra le affascinanti note mediterranee e un tuffo nel passato che sa di espressionismo quanto desiderio di intraprendere un viaggio oltre la nostalgia e la malinconia. In determinati momenti ci abbatte anche la leggerezza, ma a volte basta solo ‘’andare via di qua’’.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Accettare il proprio destino e riderci sopra: ”Amor Fati”, il primo EP dei Donkeys

Pubblicato

il

“Accettare il proprio destino e riderci sopra”

È questo il cuore di Amor Fati, il primo EP dei Donkeys, giovane band pop punk della provincia di Roma che porta sul palco un sound fresco, diretto e carico di energia college.
Il titolo, preso in prestito dal concetto filosofico dell’“amore del proprio destino”, diventa per i Donkeys un grido di accettazione e ribellione allo stesso tempo: l’amor fati come voglia di abbracciare le sfide, i cuori spezzati, i sogni universitari e i futuri incerti – con le chitarre distorte e i cori che sanno di amicizia e crescita.
Amor Fati è un viaggio in cui il pop punk si intreccia con storie d’amore, ansie sul domani e la necessità di trasformare la fragilità in energia. È college life che si mescola alla provincia, skate e periferie che si incontrano nei ritornelli da urlare sotto palco.
Con questo primo lavoro, i Donkeys raccontano la loro identità: potenti, ma mai cinici; ironici, ma con un cuore pulsante; punk, ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro.
Per chi ama il punk che parla d’amore, di crescita e di orizzonti lontani, Amor Fati è più di un EP: è la colonna sonora di chi sceglie di abbracciare la propria strada, con tutte le sue curve.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company