Connect with us

News

“Banzai (Lato blu)”, il canto universale di Frah Quintale

Pubblicato

il

banzai

Sarà contento chi cercava la colonna sonora per saldare l’amore con la propria ragazza, di certo avrà trovato pane per i suoi denti. “Banzai (Lato blu)” è il regalo sotto l’albero – anche se ormai è fuori stagione – che qualunque bambino avrebbe voluto nella lista dei desideri.

Ma si sa, l’amore non passa mai di moda e così, dopo due anni dall’uscita dell’ultimo album “Lungolinea.”, Frah Quintale è uscito allo scoperto con un repertorio di serenate dai generi più disparati. Il disco è un viaggio in dieci tracce tra la penna e la testa del cantautore bresciano che regala perle d’intimità: si alternano attimi di dolcezza ineffabile e altri di sincerità rude, con note funky e R&B che ne alleviano il peso dell’ascolto.

È roba che piace, in generale, perché ricalca i tratti di successo della musica leggera e delle sue sfaccettature. Il canto di Frah Quintale rappresenta, in definitiva, l’eco di tante voci che non riescono a farsi sentire, la sostanza dei moderni comunicatori musicali. In una parola sola? Banzai.

Di seguito “Amarena” il primo video estratto da “Banzai (Lato blu)”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company