Connect with us

News

SHIVA è tornato, fuori ora “MILANO DEMONS”. Nell’album anche Sfera Ebbasta, Lazza, Geolier, Pyrex

Pubblicato

il

E’ “Milano Demons” il titolo che Shiva ha voluto attribuire al disco della sua riaffermazione, fuori oggi, venerdì 25 novembre, su tutti i digital stores e in versione fisica.

Il concept del disco inizia a prendere vita nello sguardo dell’ascoltatore già dall’artwork e dal nome del progetto, che rappresentano a pieno l’anima e il sentimento dell’album. Un’alchimia particolare dipinge le tracce di questo nuovo disco di Shiva, il desiderio di fuggire lontano da tutti i demoni infatti, si intreccia assieme alla travolgente esigenza di raccontarli e descriverli tra le strofe.

“Milano Demons” è il ritratto, la fotografia, di una realtà che si nutre di opposti e contraddizioni, culla di paure e i dubbi, ma soprattutto casa della volontà di lasciarsi tutto ciò alle spalle e cominciare a sviluppare la capacità di distinguere cosa sia autentico e sincero da cosa non lo sia, “Abbiamo le stesse paure che ormai ci contengono, e versiamo le lacrime simili”.

Una strada che non concede sconti, che non concede regali, una realtà dove, come racconta lo stesso Shiva, non ci sono perdite ma solo lezioni di vita e dove “Le cose che vedo mi han messo le espressioni in gabbia”. E adesso, con questo album, l’artista è pronto a spalancare le porte di quella gabbia, in modo che i suoi pensieri e le sue emozioni possano arrivare al suo pubblico. Tra il sentimento d’incomprensione e i dubbi infatti, emergono come protagonisti anche i sogni, la speranza per il domani e lo sguardo verso il futuro, “E sappiamo com’è andata finora, non sapremo come è il restante”.

Un progetto grazie al quale si comprende facilmente la volontà di Shiva di ampliare il suo ventaglio di influenze musicali, decidendo così, soprattutto in tracce come “Diamante” e “Non Lo Sai”, di varcare la soglia delle contaminazioni pop e trap.

17 brani, 9 featuring in cui autenticità e determinazione sono le parole chiave. Una tracklist che vede nomi del calibro di Lazza e Sfera Ebbasta ma non solo, anche Tedua, Geolier, Pyrex, Rhove, Slings e Federica Abbate. Impreziosita inoltre dalla presenza di Bianca Costa, artista tra le più promettenti nel panorama urban francese.

Per le produzioni invece, Shiva ha deciso di affidarsi a Drillionaire, Madfingerz, Daves The Kid e, come di consueto, ad Adam Eleven.

Il disco, anticipato dalla pubblicazione di “Take 4”, quarta traccia del progetto, arriva inoltre a distanza di sei mesi dall’uscita di Dark Love EP. Di seguito la tracklist di “Milano Demons”, il nuovo album di Shiva:

  1. Milano Demons
  2. Cup
  3. Vorrei feat Lazza
  4. Take 4
  5. Rollie AP feat Pyrex & Slings
  6. Cellphone feat Rhove & Bianca Costa
  7. Diamante
  8. Non è easy
  9. Messaggio in segreteria (Interlude)
  10. Cicatrici feat Tedua
  11. Non lo sai
  12. Naturale
  13. Alleluia feat Sfera Ebbasta
  14. Soldi puliti
  15. Dimenticare feat Federica Abbate
  16. Un altro show feat Geolier
  17. Se fosse per me
Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company