Connect with us

News

“Mr Fini” ha le carte in regola per essere un masterpiece della musica Italiana?

Pubblicato

il

Stanotte è stato scritto un pezzo di storia del rap italiano: esce “Mr Fini”, il sesto album da solista di Guè Pequeno è fuori.
Il disco vanta una vasta gamma di collaborazioni che fotografano la scena rap attuale in italia. Non potevano mancare i nomi di Luchè, Marracash, Sfera Ebbasta, per passare da Rose Villain, Carl Brave, Mahmood, Lazza, Geolier, Young Rame fino al featuring internazionale con Noizy, invece come artisti inediti per la discografia di Guè Pequeno troviamo Alborosie e Paky.

Diciassette brani, in cui il “dittatore” del rap italiano spazia fra generi e argomenti, una vera immersione nel mondo Guerciopoli: viaggiamo per i vari lati della mente e della vita dell’artista, dalle realtà più criminali e savage, al rapporto controverso col gentil sesso.

Lasciano a bocca aperta l’ascoltatore gli episodi in cui Guè distrugge l’armatura di soldi, fama e donne per rivelare le ferite che questi ultimi elementi hanno provocato, parlando di depressione, del bornout, di un rapporto conflittuale con il padre e della perdita di un figlio in attesa. “Mr Fini” ha le carte in regola per essere un masterpiece e diventare un punto di ancoraggio per la musica italiana.

Voi l’avete apprezzato? Quale brano avete preferito?

Guarda lo speciale in esclusiva su Rai Play dedicato al nuovissimo album di Guè Pequeno

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company