News
Barf sfida il bullismo con il suo nuovo video

“Ridono di me”, l’ultimo video di Barf estratto dal disco “Trappo Tardi”. Il video, quasi interamente a fumetti, è stato realizzato da IRed Produzioni, team di grafici e videomaker già dietro a Patatrac di Madman, Troppo Politico di Caparezza e Wagliò di Gianluca Vacchi.
Protagonista della storia è Nico, un ragazzo che, come tanti, si ritrova a fare i conti con il problema del bullismo. A soccorrerlo interviene un oggetto molto particolare: un orecchino “magico”, capace di mostrare il futuro. Grazie al potere dell’orecchino, il protagonista scopre che, di lì a vent’anni, i ruoli si ribalteranno: lui sarà destinato a grandi cose, al contrario del suo bullo, che si ritroverà ad adularlo.
Il riferimento è al ritornello del brano – Ridono di me, ma un giorno fra’ mi leccheranno il culo – ma anche al precedente disco di Barf, Il ragazzo con l’orecchino da pirla, e in senso lato alla musica, capace di sostenere le persone nei momenti di difficoltà e di mostrare sempre una via d’uscita. Il messaggio che si vuole dare alle vittime del bullismo è dunque di farsi le spalle grandi, di impegnarsi a fondo per trasformare la sconfitta del presente in una vittoria nel futuro, di lottare per prendersi la meritata rivincita.
Ridono di me è il terzo singolo estratto da Trappo Tardi; i due videoclip precedenti, Rap Trap Ita ed Extrasistole, hanno totalizzato poco meno di 200.000 visualizzazioni in tre mesi.
-
Free Download14 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News10 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download13 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”
-
News4 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni