Connect with us

News

“Catene”: l’evoluzione del giovane Devil Sola passa dal liberarsi dai propri paletti

Pubblicato

il

Catene” è il nuovo EP di Devil Sola, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Classe ’98 originario di Piacenza, negli ultimi anni Devil Sola si è fatto conoscere tra gli appassionati grazie ad un approccio da precursore alle sonorità che negli ultimi mesi stanno monopolizzando il mercato mainstream. La sua produzione è stata infatti sempre contaminata da sonorità e atmosfere emo, pop e punk, e il suo nuovo progetto ne è la riconferma: “Catene” è infatti un manifesto della musica di Nicolò.

Anticipato dai singoli “Sparerei” e “Mai my name” – che hanno accumulato più di 200k stream -, “Catene” è il progetto della maturazione di Devil Sola, ma non ha la pretesa di trasformare il suo autore in adulto. I racconti dell’EP sono ancora infatti carichi di contraddizioni, quelle tipiche dell’adolescenza: a 23 anni Devil Sola è certo di voler fare ciò che vuole della propria vita, ma non sa ancora come. C’è un obiettivo, ma il percorso è tutto da costruire, e quest’incertezza si riversa nei testi, flussi di coscienza che riflettono i pensieri dell’artista al momento della scrittura, che oscillava tra momenti di up e down totali. Manifesto del progetto è la focus track, “Prendi me”, un racconto che sviscera l’anima non solo del progetto, ma dello stesso artista.

Il tutto si sviluppa su un tappeto sonoro ricco di chitarre (di Cray e Giacomo Carini) e batterie (di Jackie), organizzate dalla visione di PrezBeat, che ha prodotto tutto l’EP, ad esclusione di “Bentley”. Un’uniformità di visione che valorizza ancora di più la bravura degli strumentisti: il sound di Devil Sola non cerca di cavalcare i trend, ma riflette genuinamente i suoi gusti musicali.

“Catene” è stato registrato, mixato e masterizzato al Tabaki Studio di PrezBeat, “Bentley” è stata registrata, mixata e masterizzata ai Giardini Sonori (Piacenza). Foto e cover sono a cura di Cristian Imperante.

Catene per me rappresenta la liberazione dal pensiero assillante di non poter decidere cosa fare della propria esistenza, la possibilità di discostarmi da qualcosa che non mi appartiene, nonostante la società dica altro” – Devil Sola

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company