Connect with us

News

“Chissà da dove arriva una canzone”, il nuovo brano di Fiorella Mannoia scritto da Ultimo

Pubblicato

il

E’ “Chissà da dove arriva una canzone” il nuovo singolo di Fiorella Mannoia. L’artista di “Che sia Benedetta” e “Il Peso del Coraggio” ha scelto la penna di Ultimo per dar vita alla sua nuova canzone.

“La musica, le canzoni…sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale. Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà ascoltare. Grazie a Ultimo per questo regalo”

Queste le parole con cui, sui social, la cantante aveva annunciato l’uscita del brano. Lo stesso giorno, sempre sulla piattaforma Instagram, aveva anche regalato al suo pubblico un anticipo del pezzo, citando un verso del singolo. “Io non trovo mai una spiegazione ma forse è proprio dai tuoi occhi che nasce una canzone”

Il brano, disponibile dal 2 settembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da domani, è la prima collaborazione tra Fiorella Mannoia e il cantante di “Colpa delle favole“. La professionalità e la talentuosa interpretazione di Fiorella Mannoia, unita all’inconfondibile tratto artistico del giovane 24enne romano che, ancora una volta, ha confermato la profondità del suo sguardo musicale, hanno dato vita ad un brano che, come afferma la stessa cantante, resterà nel tempo e che potrà soddisfare ogni generazione.

Ma, quella con la Mannoia, non è la prima collaborazione per Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. L’autore aveva infatti scritto “Risparmio un sogno”, per Bianca Atzei e “L’Odore del caffè” per Francesco Renga.

“Chissà da dove arriva una canzone” è stata presentata live ieri sera su Rai 1, alla prima puntata dei Seat Music Awards 2020.

I Seat Music Awards, però, sono solo uno dei numerosi eventi che nei prossimi giorni prevederanno la partecipazione degli artisti del mondo musicale. Ad accompagnare questo appuntamento infatti ci saranno altre due iniziative con il fine di aiutare e far ripartire il settore musicale e le sue categorie più colpite durante la pandemia, ovvero “La partita del cuore” e “Heroes”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company