Connect with us

News

“Economia e commercio 2”: per MxRxGxA arriva il sequel del cult underground di Gionni Gioielli & Gionni Grano

Pubblicato

il

Economia e commercio 2” è il nuovo album di Gionni Gioielli & Gionni Grano, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per MxRxGxA (Make Rap Great Again).

A dieci anni di distanza dal primo progetto, diventato negli anni un vero e proprio culto underground, Gionni Gioielli e Gionni Grano, entrambi colonne portanti di Adriacosta, tornano a collaborare dando vita ad un disco di coppia, “Economia e commercio 2”. L’album è il quattordicesimo progetto prodotto da Make Rap Great Again, il tutto da settembre 2018 ad oggi, sotto la guida di Gionni Gioielli.

“Economia e commercio 2” è un concept album che, come da titolo, parla di soldi, di finanza, di lusso, di ricchezza; lo fa, in pieno stile MxRxGxA, attraverso le storie e le vicissitudini di alcuni dei personaggi più controversi degli ultimi trent’anni, come Mario Draghi, Donald Trump, Elon Musk, Warren Buffet e altri ancora. La scelta della tematica non è casuale: il disco arriva nel pieno di un periodo storico di crisi senza precedenti, con l’economia mondiale in balia degli esiti della pandemia. Le figure raccontate nel disco possono rivelarsi esempi tanto positivi quanto negativi, e le loro intuizioni – e i loro errori – possono fornire una chiave di lettura diversa sul mondo di oggi.

“Economia e commercio 2” non vede Gionni Gioielli e Gionni Grano nelle vesti di motivatori o predicatori, il loro rap non fa populismo, non vuole dare consigli, non vuole insegnare a vivere. I due rapper raccontano ciò che vivono e ciò che vedono, e lo fanno con una prospettiva unica, che mette di nuovo il rap e i suoi crismi al centro della narrazione. Non vogliono fornire soluzioni, quanto più spunti, soprattutto dal punto di vista della realizzazione personale: Il messaggio non vuole essere “guardate, io ce l’ho fatta e voi non siete nessuno”, il messaggio vuole essere “guardate, io ce l’ho fatta, lavorate e studiate e potrete farcela anche voi”.

“Economia e commercio 2” è stato mixato e masterizzato da Gionni Gioielli, che ha curato anche le grafiche dei singoli brani, mentre la cover del progetto è firmata da Blo/B.

“… è tutta questione di soldi, ragazzo. Il resto è conversazione” – Economia e commercio 2

TRACKLIST:
Gordon Gekko (prod by Silla DDR)
Mario Draghi (prod by Gionni Gioielli)
Donald Trump (prod by Nex Cassel)
Elon Musk feat Nex Cassel (prod by Nex Cassel)
Warren Buffet (prod by Zonta)
Gianni Agnelli (prod by Gionni Gioielli)
Bernie Madoff cut by DJ Tel Aviv (prod by FatFat)
Veronica Lario feat Loop Loona (prod by Gionni Gioielli)
Piazza Affari feat ArmaniDoc, Lil Pin, RollzRois, Blo/B (prod by Gionni Gioielli)
10 Aristotele Onassis (prod by Cuns)
11 Tanzi & Cragnotti (prod by Gionni Gioielli)

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company