Connect with us

News

INOKI: fuori ovunque il tanto atteso repack “NUOVO MEDIOEGO”

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 12 novembre, fuori ovunque il tanto atteso repack “NUOVO MEDIOEGO” (Asian Fake/Sony Music Italy), il secondo capitolo di un percorso di consapevolezza personale e professionale che Inoki ha iniziato a gennaio di quest’anno con l’album “MEDIOEGO”.

In occasione dell’uscita di NUOVO MEDIOEGO Inoki ha creato una fanzine che racconta attraverso immagini e testi i brani del repack e le nuove collaborazioni, al suo interno è presente un QR Code che dà accesso a dei contenuti unici e inediti. L’artista ha deciso di regalare ai fan, tramite i suoi canali social, una tiratura limitata ed esclusiva di 100 copie della fanzine.

“’Nuovo Medioego’ per me è un tassello importante lungo il percorso che sto facendo. C’era la voglia di fare ancora qualcosa, di dire ancora qualcosaspiega InokiDopo l’uscita dell’album a gennaio sono successe delle cose negative nella mia vita, il mio ‘Medioego’ non era finito, avevo bisogno di trovare uno sfogo e l’ho fatto con questo secondo capitolo”.

Il fil rouge tra i due progetti è l’alienazione umana rispetto a un presente dispotico, dove l’io è sotto il fuoco incrociato del controllo sociale: una libertà limitata a fronte di una sicurezza immaginaria. All’interno del repack, in aggiunta ai brani precedenti, sono presenti sei nuove tracce, tre inedite e tre remix. Per la grande occasione il rapper nomade ha deciso di mettere insieme diverse generazioni del panorama musicale italiano e internazionale, chiamando al suo fianco alcuni dei nomi più noti e interessanti della scena. 

Tracklist

1. 100 S (feat. Bresh & Disme)
2. ONESTO (feat. Nayt
3. IMMORTALI (feat. Ghemon
4. STO STRONG (feat. Samuel) 
5. CERCO (STILL BROKE) – prod. Onra
6. DUOMO (feat. Nerone
7. UNDERGROUND – prod. Salmo
8. WILDPIRATA (feat. Tedua) – prod. Garelli & Chryverde
9. DUOMO – prod. STABBER
10. MUTI 
11. ISPIRAZIONE (feat. Noemi) 
12. HYPE – prod. Salmo
13. VETERANO (feat. DJ Shocca)
14. MEDIOEGO 
15. FUCKOFF 
16. SCHIAVI – prod. Chris Nolan
17. MANI (feat. BigMama) – prod. Crookers
18. SILENZIO – prod. Sine
19. ONESTO 
20. STANCO – prod. Big Joe
21. IMMORTALI 
22. TREMA – prod. STABBER
23. BANDIERA 
24. NOMADE

LIVE

Domenica 21 novembre, INOKI presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo progetto insieme a Dj Shocca all’Apollo Milano (apertura porte ore 19.30, Via Giosuè Borsi 9/2, biglietto acquistabile su DICE). Opening Act del live sarà Guido Cagiva e a seguire ci sarà l’after show del producer Chryverde. Il concerto è organizzato da Asian Fake, Palace Agenzia, Django Concerti e Apollo Milano. Per accedere all’evento è obbligatorio presentare all’ingresso il green pass o un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore. 

Il primo capitolo di questo percorso “MEDIOEGO” – entrato direttamente al primo posto della Top Vinili Fimi e al secondo posto della classifica Top Album – ha segnato il grande ritorno di uno dei pesi massimi dell’urban. Durante l’estate, l’artista ha portato live sui palchi d’Italia l’album dimostrando ancora una volta la capacità di coinvolgere il pubblico con la potenza della sua musica.

Quante volte puoi tornare prima che smettano di crederti? Quante volte puoi dire di aver cominciato un nuovo viaggio mentre la strada resta la stessa? Qualcuno, nel caso di Inoki, potrebbe rispondere: una di troppo. Ecco perché Fabiano Ballarin, classe 1979, non è ripartito dalle parole se non da quelle che si incastrano sul beat. Da qui ha ricominciato, per un risultato inatteso che – per una volta, forse la prima – apre a uno scenario diverso da quanto visto finora, a una strada mai intrapresa.

Condividi sui social

News

”Lettera di un soldato” è il nuovo brano Toma, in uscita il 17 ottobre

Pubblicato

il

Lettera di un soldato, in uscita il 17 ottobre e presentata ad X Factor Italia 2025, affronta il tema tristemente attuale della guerra vista con gli occhi di un soldato (non solo colui che imbraccia le armi ma chiunque sia vittima del conflitto). Il brano cerca di far capire quanto sia tremendo perdere tutto per il volere di pochi e quanto facile sia distruggere tutto ciò che abbiamo intorno. Infine, cerca di far riflettere su quanto sia inutile cercare di schierarsi o trovare un colpevole, quando alla fine, ci rimettiamo sempre tutti quanti. Questo brano esprime tutta la vulnerabilità emotiva al quale è soggetta l’animo umano ed insita in ognuno di noi. In un mondo dove la crudeltà è vista come un segno di potere e di forza, Toma ci ricorda quanto è bello essere fragili ed umani.

Questo brano esprime tutta la vulnerabilità emotiva al quale è soggetta l’animo umano ed insita in ognuno di noi. In un mondo dove la crudeltà è vista come un segno di potere e di forza, Toma ci ricorda quanto è bello essere fragili ed umani.

Giuseppe Toma, in arte Toma, anno 2003, è nato a Tricase in provincia di Lecce e cresciuto a Matino. Ha iniziato il suo percorso di scrittura di brani inediti all’età di 14 anni, accompagnandoli con la chitarra classica ed acustica, che ha imparato a suonare da autodidatta, e con il piano forte e canto che ha studiato alla scuola di canto “Dove c’è musica” di Tony Frassanito.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

A decretare quale sia la migliore versione di noi stessi ”Non sei te”, il nuovo singolo di Tamì in collaborazione con Uale

Pubblicato

il

A decretare quale sia la migliore versione di noi stessi Non sei te, il nuovo singolo di Tamì in collaborazione con Uale, in uscita il 31 ottobre per Luppolo Dischi e Honiro Label.

A volte gli occhi degli altri su di noi, sui nostri gesti, le nostre vite, sanno essere pesanti, difficili da sopportare, soprattutto se sono quelli delle persone a cui teniamo, che possono mettere in discussione anche il minimo pensiero, la minima decisione. Tuttavia, esiste un confine sottile tra l’affetto e l’accondiscendenza; e chi ci sta veramente accanto non vuole che perdiamo la bussola, bensì sprona a seguirne la direzione, in un modo o nell’altro, dando il proprio punto di vista per il suo bene. Tra sonorità itpop delicate e voci complementari che risultano una sorta di carezza per chi ascolta, Tamì ci lascia un messaggio chiaro e lineare: non abbandonarsi in nome di nulla, ma comprendersi per comprendere ed amare realmente.

’Non sei te’’ l’ho scritto insieme a UALE e registrato tra Roma, Londra, Amsterdam e New York. Il pezzo è prodotto da Soph, come il resto dei miei brani. Canto a cuor leggero e con spensieratezza, mentre racconto amori vissuti, consapevole che nulla è troppo serio o troppo pesante. Cerco di dare una risposta sorridente a tutte le persone che nella vita ci dicono cosa ‘‘dovremmo fare’’. Non dobbiamo vivere con disagio la nostra espressione, il nostro essere noi stessi; e chi ti ama lo riconosce.’’. – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20

Pubblicato

il

Recuperiamo la scorsa settimana di FUTURO in aggiunta alle uscite di quella attuale per immergerci in un unico flusso musicale e introspettivo dentro il quale poter ritrovarsi e non perdersi.

15 MINUTI – 5070

Trasversale, poliedrico, senza confini sonori: 5070 riesce ad entrare nei nostri ‘’15 minuti’’ esistenziali, dandogli un occhio poetico, di sincera comprensione. In una realtà instransigente, bisogna imparare a donarsi riguardo, prima di compiere un passo che può far andare avanti, come indietro.

PITA GYROS – EMILI KASA

Ricordi vividi che non hanno bisogno di essere mistificati, ma di essere raccontati per quello che sono, nel bene o nel male, dall’inizio alla fine (due momenti che hanno lo stesso sapore). Una voce graffiante e indelebile che permea il cuore di ascolta, non destabilizzando, ma confortando, provando a salvarlo.

NON FA MALE – FUCK POP

Senza indugi, senza mezzi termini e con un linguaggio inconfondibile, come loro sanno fare: il collettivo più alternativo d’Italia torna non per ribaltare gli schemi, ma per definirne di nuovi. Anche ciò che crolla addosso, alla fine, non crolla del tutto; e ciò che non crolla del tutto, ‘’non fa male’’. Si può sempre ricominciare.

ROMANTICA – EVA BLOO

Delicatezza minimalista che si avvicina ad atmosfere poetiche e consapevoli, alla ricerca di una serenità tanto agognata e che appare sempre più impercettibile, poco tangibile. Ma è proprio dentro il frastuono della ‘’pausa’’ dal mondo esterno che si ritrova il punto di partenza, un nuovo mondo interno.

UMANA – BRUCHERO’ NEI PASCOLI

Tra distopia e utopia, tra bisogno di fuggire e bisogno di rimanere: una sperimentazione sonora e concettuale che riporta il senso dell’umano alla sua essenza più urgente, più vera. I contrasti pendono un colore differente, un sapore più rivoluzionario e illuminante.

WENDY – HENNA

Un canto di libertà, sincera espansione ed espressione di se stessi, dove recuperarsi, dove stabilire la propria casa. Con lo scorrere inesorabile delle esperienze e della memoria, l’unico modo per sentirsi vivi, veri, è quello di legarsi profondamente con gli attimi che riempiono la nostra vita in toto.

ABRACADRABA – LUPOFIUMELEGGENDA

Una formula magica che infrange nella frenesia della quotidianità e la sua apparenza, le sue contraddizioni, ma anche i suoi stimoli, in un modo o nell’altro. Sì, il mondo, per quanto sia distruttivo a volte, ci offre la possibilità di poter scegliere chi e cosa può salvarci.

NON SEI TE – TAMI’, UALE

A volte gli occhi degli altri su di noi, sui nostri gesti, le nostre vite, sanno essere pesanti, difficili da sopportare. Tuttavia, esiste un confine sottile tra l’affetto e l’accondiscendenza; e chi ci sta veramente accanto non vuole che perdiamo la bussola, bensì sprona a seguirne la direzione.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company