News
Rkomi: “Taxi Driver” è un mondo nuovo, è quello che ora mi rappresenta di più, è il mio futuro
E’ uscito oggi, venerdì 30 aprile per Island Records Italia e Thaurus Music “Taxi Driver” l’album emblema dell’evoluzione del percorso artistico di Rkomi.
La parola d’ordine del progetto sembra essere senza dubbio versatilità, la volontà di Rkomi era infatti riuscire a conciliare in un unico album generi musicali e artisti particolarmente differenti tra loro, creando una perfetta alchimia tra il cantautorato, il rap, l’hip hop e molti altri stili.
Le 14 tracce sono ricamate assieme grazie ad un filo temporale, Rkomi racconta di aver iniziato a lavorare al progetto una settimana dopo la pubblicazione dell’album “Dove Gli Occhi Non Arrivano” e di aver seguito un ordine cronologico per la tracklist, pienamente coerente con ciò che ha vissuto.

Indossati quindi i panni di Travis Bickle del celebre cult cinematografico “Taxi Driver” di Martin Scorsese, Rkomi si mette in viaggio e dovrà, proprio come il personaggio del film, portare a destinazione diverse personalità contrastanti tra loro, rappresentate dagli artisti che hanno collaborato con lui.
Immancabili Sfera Ebbasta e Ernia, rispettivamente per i brani “Nuovo Range” e “10 Ragazze”, Roshelle per dare una pennellata di nichilismo a “Paradiso vs inferno”, il carisma di Gaia ad impreziosire “Mare che non sei”, Ariete in “Diecimila Voci”, Chiello_fsk per “Cancelli di Mezzanotte”. L’universo musicale di Irama splende in “Luna Piena”, mentre si percepisce l’originalità di Tommy Dali in “Solo con Me”, Gazzelle in “Me o Le Mie Canzoni” e Tommaso Paradiso in “Ho spento il cielo”. A rendere unico il progetto, due tra i migliori producer italiani in circolazione: Dardust e Shablo.
“Taxi Driver è il brano che più mi ha messo in difficoltà, è un mondo nuovo per me ed è quello che ora mi rappresenta di più, è il mio futuro.”
Afferma Rkomi nella speranza di aver creato un pezzo di storia della musica senza tempo.
Di seguito, la tracklist di “Taxi Driver” il nuovo progetto di Rkomi.
- Intro
- Partire da te
- Ho spento il cielo ft. Tommaso Paradiso
- Me o le mie canzoni ft. Gazzelle
- Diecimila Voci ft. Ariete
- Luna piena ft. Irama e DjShablo
- Nuovo range ft. Sfera Ebbasta
- Paradiso vs. inferno (Interlude) ft. Roshelle
- Sopra le canzoni ft. Dardust
- 10 ragazze ft. Ernia
- Mare che non sei ft. Gaia
- Solo con me ft. Tommy Dali
- Cancelli di mezzanotte ft. Chiello_fsk
- Taxi Driver
News
Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta
Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.“In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.
News
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino, in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.
Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.
‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’’ – ci racconta l’artista.
News
Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre
Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.
Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.
Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.
‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.
-
News1 settimana faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



