News
SAMURAI JAY: “Non Mi Va” anticipa il nuovo EP dell’artista “RESPIRA”

“Respira” è il nuovo Ep di Samurai Jay disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1 luglio per Thaurus Music/Island Records, il progetto è anticipato da “Non Mi Va”, il singolo estratto disponibile da venerdì 24 giugno.

Dopo l’album d’esordio “Lacrime“ e le collaborazioni con artisti del calibro di Guè, Rkomi, Geolier, Elettra Lamborghini e diversi artisti della scena, Samurai Jay annuncia il nuovo EP “Respira”, anticipato da “Non Mi Va” e “Nessuno”.
Il nuovo progetto attinge da elementi e influenze provenienti dalla cultura californiana, un mondo che l’artista ha potuto toccare con mano grazie ad un viaggio a Los Angeles insieme al produttore DANI che ha ispirato la scrittura di “Respira”.
Di seguito la tracklist di questo nuovo progetto:
1. TARANTELLE E GUAI
2. NESSUNO
3. NON MI VA
4. ORA D’ARIA
5. COME FAI
6. FELINA
7. ANNA
8. BYE BYE
Samurai Jay, al secolo Gennaro Amatore, è un rapper italiano classe 1998 proveniente da Mugnano di Napoli. Ha iniziato a farsi notare in modo rilevante con “Promessa III”, brano incluso nel suo primo Ep uscito nel 2018.
Contraddistinto da uno stile inimitabile caratterizzato da un sound fresco ed innovativo, Samurai Jay, grazie ad un background musicale ampio e trasversale, è in grado di muoversi in diversi range spaziando agilmente tra molteplici generi e stili musicali. Autore, producer e hitmaker di grande talento, le sue indiscutibili potenzialità liriche e capacità autoriali lo portano ad essere riconosciuto come una tra le più autorevoli giovani penne della scena attuale.
Dopo una serie di date live in tutta la Penisola è nel 2019 che giunge all’affermazione musicale grazie all’ uscita di singoli di grande successo, molti dei quali in collaborazione con alcuni dei principali protagonisti della scena rap. Da “A casa mia – remix” featuring Livio Cori, brano che lo porta ad esibirsi in mondovisione allo Stadio San Paolo di Napoli in occasione delle Universiadi, a “Male” featuring Boro Boro fino a “Sorry Mama”.
Il singolo “Gang”, prodotto insieme al conterraneo Geolier, consolida le aspettative nei suo confronti portandolo a far parte del prestigioso roster di Thaurus Music. Il singolo, già certificato disco d’oro dalla Fimi, raggiunge milioni di stream e visualizzazioni. Rimane inoltre per ben oltre due mesi nella classifica Top 50 Italia di Spotify.
Tra le sue più recenti collaborazioni si annoverano i feat con Elettra Lamborghini ma anche Mambolosco nel remix di “Te Quemas“, con Lele Blade, Geolier e Dat Boi Dee nel brano “Vamos Pa La Banca” e con la rapper torinese Beba in “Cringe“.
Il 23 ottobre 2020 esce “Lacrime”, il suo primo album ufficiale. A maggio dell’anno successivo esce “Nessuno” seguito dal singolo “Non Mi Va”, i due brani anticipano l’Ep “Respira” in uscita venerdì 1 luglio.
-
News5 giorni fa
FRIZ CI RACCONTA IL SUO ALBUM “FALAFEL NOSTALGIA”: “desideravo racchiudere tutte le sfumature del mio universo artistico in un unico progetto”
-
News1 settimana fa
“8:24” è l’album d’esordio di Perlaluna
-
Intervista5 giorni fa
FRANCESCO KAIRÒS CI RACCONTA “IERI, OGGI, DOMANI”: “Questo singolo vuole essere un ritorno all’essenza della mia musica”
-
News1 settimana fa
“KOKA” è il nuovo singolo di GIOVANNI TI AMO in collaborazione con Rosolo Roso
-
News1 settimana fa
“Meglio Di Ieri” è il nuovo singolo di Lolita
-
News1 settimana fa
KARAKAZ fuori con Essenza Nucleo
-
News6 giorni fa
CHAKRA torna con il suo nuovo singolo “EFFETTO VUOTO”
-
News1 settimana fa
EMANUELINO, il rapper di Zona4, torna con il nuovo singolo “LCC”