Ultimo
Ultimo torna da Los Angeles con “Tutto Questo Sei Tu” in versione piano voce e violino
“In questo momento tutto ciò che possiamo e dobbiamo fare è rispettare le misure messe in atto dal Governo e stare a casa, per salvaguardare la salute di tutti.
Ma possiamo continuare a fare e ascoltare musica, la cosa che più di ogni altra preferisco.
Per questo motivo, ho deciso di regalarvi una versione piano, voce e violino di “Tutto questo sei tu” registrata mentre ero a Los Angeles, negli studi Capitol Studios. Ho cercato di finire il più velocemente possibile per sistemare l’audio e farvelo vedere.
Un buon modo per stare insieme, tenerci compagnia e rimanere connessi… da casa!”
Con queste parole Ultimo annuncia un inaspettato regalo al suo pubblico, invitato a restare a casa, come da disposizioni ministeriali, data l’emergenza sanitaria in corso.
Dopo un post su Instagram in cui ne preannunciava l’uscita, il cantautore pubblica oggi, a sorpresa, il nuovo video di “Tutto questo sei tu”, in una speciale versione piano, voce e violino registrata a Los Angeles, nei prestigiosi studi Capitol Studios. Il video è disponibile su YouTube lo trovate qui sotto.
“Tutto questo sei tu”, ultimo singolo dell’artista, è uscito il 13 dicembre 2019, ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk e ad oggi conta oltre 17,44 milioni di stream su Spotify ed oltre 17 milioni il videoclip ufficiale.
News
“Buongiorno Vita” è uscito il nuovo singolo di Ultimo
Esce oggi, su tutte le piattaforme digitali e in radio, “Buongiorno Vita” il nuovo singolo di Ultimo.
Il cantautore romano ha presentato il brano in anteprima, dal parco archeologico del Colosseo, durante “Buongiorno vita – L’evento” in streaming su LIVENow. Protagonista assoluto di questo show, Ultimo ha proposto, piano e voce, oltre al nuovo singolo anche alcuni brani di repertorio che hanno già consacrato la sua giovane carriera.
Ultimo
Il Long Play di “Colpa delle Favole” di Ultimo sul nostro canale YouTube!
Sono passati due anni dalla pubblicazione di “Colpa delle Favole” il terzo disco di Ultimo e, per ricordare l’occasione, proprio come per l’anniversario dell’uscita dell’album “Peter Pan”, sul canale YouTube della Honiro Label è disponibile il long play di “Colpa delle Favole”.
In questo modo, il pubblico dell’artista ha la possibilità di ascoltare interamente e ininterrottamente l’intero album sul canale ufficiale, senza dover saltare di traccia in traccia.
Indossando le cuffie e premendo play ci si immerge in un immenso viaggio in cui il cantautore prende per mano l’ascoltatore, trasportandolo nella sua musica, presentandosi, nella prima traccia, ammettendo che è proprio colpa delle favole se è diventato ciò che adesso è.
Dalla carica e il coinvolgimento della title track, che racconta come la realizzazione dei sogni abbia portato un cambiamento nella vita del venticinquenne romano, si passa a “I Tuoi Particolari”. In questo brano Ultimo avvolge l’ascoltatore, raccontando la fine di una storia. Ma, soprattutto, narrando la difficoltà nella quale ci si imbatte quando ci si rende conto di non poter più vivere le abitudini che da tanto avevano caratterizzato il nostro quotidiano.
Le favole, i sogni, le illusioni, tornano ad essere protagoniste in “Quando Fuori Piove” per poi lasciar spazio, nella traccia seguente, all’ “Ipocondria” di Ultimo. Ipocondria che viene curata dall’amore, un amore che può essere anche distante ma rimane sempre presente e vicino nel cuore.
Il cuore poi, si lascia andare ad un grido di verità, che si trova in “Fateme Cantà” brano in cui l’artista mette in luce il forte contrasto tra il successo e la vita di tutti i giorni.
In “Rondini al Guinzaglio” esplode un universo caratterizzato da un forte sentimento d’evasione. Un innato desiderio di fuggire, per raggiungere un luogo in cui si ha il privilegio d’assaporare la libertà. Un posto dove si possa essere amati e dove, nonostante gli sbagli, non si debba aver paura dei giudizi da parte del mondo esterno.
Quella rondine, ci conduce ad una ballad profonda ed intima “Amati Sempre” che poi si rifugia tra le mura di “Quella casa che avevamo in mente” dove prendono il sopravvento i ricordi. Ultimo risveglia la nostalgia che vive in ognuno di noi, capace di far emergere tutti i rimpianti per alcune scelte passate. Nelle cuffie poi, inizia a brillare una “Piccola stella” regalando al pubblico la prima canzone che Ultimo ha scritto a 14 anni .
Dall’adolescenza, con un cambio di traccia, si passa ad ottobre 2017, trovandosi teletrasportati in un bar seduti con Ultimo e i suoi amici per un “Aperitivo Grezzo” un momento in cui il cantautore si sentiva in equilibrio e sicuro, protetto dall’affetto delle persone più care.
Improvvisamente, ci si ritrova fermi, immobili in un brano dove Ultimo fa emergere proprio la voglia di rimanere “Fermo”. Quando il sogno è finito, la sconfitta brucia ancora e arde solo il desiderio di non essere più scosso. Dopo essersi persi nelle note di “Il tuo Nome”, il viaggio sta per terminare. Il treno arriva al capolinea, e l’ascoltatore scende alla “Stazione dei Ricordi” un brano nel quale Ultimo racconta il suo intero percorso, ricordando le immagini più significative che brillano nei suoi anni, andando a formare una vera e propria costellazioni di ricordi. Ultimo ammette che vorrebbe essere ricordato come Niccolò, un ragazzo ancora incerto sul suo futuro, che sta lottando per far conoscere la propria musica.
La versione fisica del disco e lo special pack dell’album “Colpa Delle Favole” di Ultimo è disponibile su HoniroStore.
Oltre ai dischi di Ultimo, sul canale YouTube ufficiale della Honiro Label, sono disponibili i long play degli album di Mostro, Shiva, Ciao Sono Vale e molti altri artisti dell’etichetta. Cosa aspetti? Corri ad ascoltarli!
News
“Buongiorno vita” è il nuovo singolo di Ultimo, in arrivo ad aprile
Ultimo ha annunciato il nuovo singolo “Buongiorno vita”. Al momento non si sa molto di più sull’inedito, solo che sarà disponibile da venerdì 23 aprile.
La notizia arriva dopo che, pochi giorni fa, Ultimo aveva dichiarato tramite i social di essere impegnato nelle lavorazioni del nuovo disco, il quarto.
“Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo – ha scritto in un post su Instagram – Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti. Vi abbraccio forte forte forte.”
Visualizza questo post su Instagram
Buongiorno vita, già disponibile in pre-save, arriverà dopo 7+3 (di cui è disponibile la felpa ufficiale su HoniroStore) e 22 settembre.
-
Release Publishing2 mesi fa
Ciao Sono Vale | XXX ep
-
Label2 mesi fa
Rebecca | Immobile
-
Label2 mesi fa
polemica | Bukowski
-
Label2 mesi fa
Ollaraund | Curia
-
Label2 mesi fa
Spidy & Biso | In Palio
-
Release Publishing3 mesi fa
Side Baby | Leggendario
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Amo Dove Si Va
-
Release Label3 mesi fa
Gershwin, Francesco La Vecchia | Piano Concerto