Connect with us

News

Il Wing Klan torna con “LEXOTAN” feat. CARL BRAVE

Pubblicato

il

Il Wing Klan, composto da Joe Scacchi e Tommy Toxxic, torna con il nuovo singolo LEXOTAN feat CARL BRAVE (Polydor/Universal Music).

Continuano le collaborazioni importanti per Joe Scacchi e Tommy Toxxic: dopo Capo feat. Ketama126 e Ho un amico feat. PSICOLOGI, il Wing Klan torna con un nuovo singolo che vede la partecipazione di uno degli esponenti di punta della scena romana, Carl Brave.

Malinconico e incisivo, “Lexotan” del Wing Klan feat CARL BRAVE è un flusso di coscienza sincero e senza filtri tra ricordi dell’adolescenza, momenti intensi, prime volte, esperienze che cambiano la vita e lasciano una traccia indelebile. Un brano fortemente calato nella realtà della Capitale, con un ritornello ipnotico e graffiante in cui le sonorità rap si fondono con quelle indie.

I due giovani protagonisti della nuova wave romana dimostrano una volta in più la loro grande versatilità di temi e generi, riuscendo a trattare con sensibilità e schiettezza argomenti profondi come le dipendenze e la fragilità emotiva.

Il video ufficiale di “Lexotan“, prodotto da Maestro Production e diretto da Nicolaj Corradinov e Valeria Veba, ruota intorno all’alternarsi di luci e ombre, così nella clip come nella vita. La protagonista è la ragazza di cui parla il brano, e sia lei che gli artisti sono su una barca in mezzo al mare in tempesta: una metafora per simboleggiare il tumulto interiore di una persona che soffre e ha solo la sensazione di annegare nel proprio buio. Grazie ai movimenti di camera e agli stacchi rapidi, lo spettatore viene trasportato nella confusione e nello spaesamento della ragazza, che non sa più a cosa aggrapparsi: quella che vedeva come soluzione ai suoi problemi, cioè la dipendenza, si rivela invece un’arma distruttiva.

Wing Klan nasce a Roma dall’unione dalla creatività e dall’amicizia tra Joe Scacchi e Tommy Toxxic. Nel 2017 i due artisti iniziano a pubblicare i primi video musicali per farsi notare nel panorama urbano. Nel 2018 pubblicano “I can fly” il loro primo tape. Wing Klan è un duo ma si distingue dal panorama musicale per le capacità di cimentarsi anche come solisti e per le differenze tra i due membri.

Nel 2018 conosco NikeNinja che grazie alle sue produzioni riesce a rendere al meglio il lato solista del gruppo. Nel 2019 Tommy Toxxic pubblica “Ghost” e nel 2020 “Danza delle streghe”, mentre Joe Scacchi pubblica “Marketing” nel novembre 2019. Tre album molto diversi ma complementari, apprezzati molto dalla critica per la ricerca di tematiche e suoni che si differenziano dal resto del panorama musicale rap in Italia.  L’obiettivo del Wing Klan è far volare, metaforicamente, l’ascoltatore ed elevarsi dal contesto urbano dove nasce il klan.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company