È la nostra nuova rubrica in cui vi segnaliamo 3 brani che magari vi sono sfuggiti durante l’ascolto di determinati artisti. Non i singoli: solo qualche chicca che possa accompagnarvi durante la giornata. Oggi puntata dedicata all’introspezione!
Tedua – “Pensa Se Piove RMX” (album: “Orange County California” – 2017)
Forse uno dei brani più intimi ed introspettivi di Tedua. Un testo ricco di metafore, viaggi, riflessioni. Ascoltare questo brano senza farsi quattro domande su se stessi è praticamente impossibile. D’altra parte, “una farfalla vive un giorno solo, pensa se piove”…
Sfera Ebbasta – “Più Forte” (album: “XDV Reloaded” – 2015)
Sfera si analizza, si studia. Ripensa a ciò che è e a ciò che potrà diventare. È il 2015, è il disco che lo proietta nel panorama più ampio della musica italiana. È l’inizio della scalata insomma. L’artista quindi si fa un augurio: “quando quest’ansia sarà ancora più forte vorrà solamente buttarti giù”. Un messaggio dallo Sfera del passato per lo Sfera del futuro.
Lazza – “Take Away” (album: “Zzala” – 2017)
Dalla paura di non farcela alla conferma del successo. Dallo stare ad un metro dai sogni ad ora che è tutto diverso perché la gente conosce (e riconosce) i risultati ottenuti. Un Lazza che spazia, all’interno di più parti di sè. Una traccia da prendere e portare via, come un bel take away.