News
“8:24” è l’album d’esordio di Perlaluna

“8:24” è l’album d’esordio di Perlaluna disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 23 novembre per peermusic ITALY. “
8:24” completa il percorso iniziato con i singoli “Sogno” e “Staremo Insieme”, cinque tracce che racchiudono esperienze, pensieri e immagini, mettendo a fuoco l’universo di Perlaluna impreziosite da una cornice sonora che spazia dal Pop Alternativo con venature elettroniche a una dimensione più cantautorale e acustica dall’impronta Indie.
L’artista si racconta condividendo le sue riflessioni ed esorcizzando dolori e sofferenze attraverso la musica. “8:24” rappresenta la valvola di sfogo tramite cui elaborare episodi del passato per trovare una nuova chiave di lettura.
“In 8:24 ho messo tutti i miei pensieri, le mie paure, i miei bisogni. Racconta la mia vita chiusa nei momenti e nelle azioni, parte di una parentesi che vivo tutt’ora. A volte scappo, a volte torno, a volte strillo e a volte dormo ma se sapessi di che ho bisogno non scriverei per tutto il giorno. Ho sempre avuto una tendenza a legare l’arte figurativa alla musica che ascolto. In generale mi lascio molto ispirare da quello che vedo e, a volte, e` anche quello che scrivo ad ispirarmi dal punto di vista visivo. Quindi ho lasciato che un mio istinto naturale fosse parte del mio progetto musicale per poter essere il piu` autentico possibile anche nelle copertine dei singoli e dell’ep.”
Il concept di “8:24” è legato a doppio filo con l’arte figurativa e, infatti, la cover richiama le copertine dei singoli precedenti ispirate dalle opere di Magritte e Hopper: “Volevo che venissero rappresentate da quadri che ho sempre amato, e inizialmente pensavo di fare lo stesso lavoro anche sulla copertina dell’EP. Parlando con il graphic designer, però, ci siamo resi conto che la copertina dell’EP non poteva essere un’opera sola, ma doveva rappresentare l’unione di tutte quelle a cui c’eravamo ispirati per i singoli. Quindi è stato naturale pensare alla copertina di “8:24” come ad un museo in cui i quadri esposti sono a loro volta le copertine delle canzoni.”
TRACKLIST
1. Nella Doccia
2. Sogno
3. Staremo Insieme
4. Strane Idee
5. Topi
BIOGRAFIA
Perlaluna e` il progetto artistico di Luca Lazzaroni, cantautore e producer romano. Dopo un periodo di cinque anni passato a Londra, dove studia songwriting presso ICMP e si confronta con la scena musicale della metropoli suonando in diversi locali, torna in Italia ed inizia ad esprimersi nella sua lingua madre. La sua scrittura originale attinge da influenze musicali diverse, sia della scena internazionale che di quella italiana. Dopo anni passati a cercare il proprio sound, sperimentando e oscillando tra generi molto diversi, trova la propria forma espressiva in una sintesi tra pop elettronico, alternative e urban.
News
“BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile

C’è una generazione che convive ogni giorno con l’ansia, con le insicurezze, con quella sensazione di non essere mai abbastanza. Ed è proprio da lì, da quelle ombre silenziose e spesso inascoltate, che nasce “BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile per talentoliquido e distribuito da Believe.
Un brano che è uno specchio emotivo, una confessione sussurrata sopra beat elettronici, dove la deep house incontra un pop essenziale e modernissimo. Le due artiste, tra le voci più autentiche e delicate della nuova scena musicale italiana, si uniscono in una sinergia tutta al femminile per dar voce a qualcosa che spesso rimane sepolto: la fragilità emotiva.
“BIANCO E NERO” – https://bfan.link/nudda-asteria – parla all’ansia come fosse una persona. Le chiede “come stai?”, le dice “ti sento”, la osserva e la accoglie. In un’epoca in cui si è sempre più connessi e sempre più soli, questo brano è un abbraccio per chi si sente perso.
nudda, classe 2000, ha fatto il suo primo passo sotto i riflettori a X Factor 2021, ma è nel tempo che ha costruito un’identità forte e riconoscibile: dal primo singolo “nonusciraidaqui” fino all’album “Vedo il mondo un po’ sfocato”, con oltre un milione di stream.
Con “BIANCO E NERO”, l’artista apre un nuovo capitolo, il primo passo verso il suo secondo album, e lo fa tenendoci per mano, ricordandoci che le emozioni non vanno nascoste: vanno ascoltate, comprese, vissute.

News
BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne” insieme a GEMITAIZ

Il 18 aprile, BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne”, un singolo che promette di lasciare il segno, soprattutto per chi ha vissuto l’intensità e la complessità dell’amore. Questa volta, il cantautore romano si accompagna a GEMITAIZ, l’icona dell’hip hop italiano, per un brano che esplora le emozioni contrastanti che nascono quando il cuore si fa imprevedibile.
Il nuovo pezzo arriva in un anno speciale per BRIGA, che celebra il decimo anniversario del suo album multiplatino “Never Again”, ma non c’è nostalgia in questo nuovo capitolo. “Nun Piagne” è l’equivalente musicale di una confessione a cuore aperto, dove l’amore è tanto intenso quanto destabilizzante. La particolarità del brano? BRIGA si abbandona al dialetto romanesco per la prima volta nel ritornello, regalando un’atmosfera che ricorda gli stornelli della sua città. E, con una melodia che scivola come un bacio rubato, il pezzo è un viaggio tra emozioni autentiche e paure quotidiane.
A dare ulteriore spessore al brano è GEMITAIZ, che, con il suo rap incisivo, aggiunge una dimensione di contrasto e verità che si fonde perfettamente con il tono romantico del brano. Il featuring è un dialogo tra due mondi musicali, che si incrociano per dar vita a qualcosa di originale e potente.
“Nun Piagne” è una riflessione sulla fragilità dei legami, quella sensazione di “perdersi” e “ritrovarsi” tra conflitti e dolori non detti. La scrittura dei due artisti si intreccia per raccontare un amore che si fa strada tra i dubbi e la paura di un tradimento imminente. “Core bastardo che scappa da te, ma nun confonde l’amore co’ n’ gioco de scaje” è solo una delle frasi che descrivono la lotta tra il desiderio di restare e l’incertezza del domani.
La produzione, firmata dai talentuosi Tom Beaver e Mixer-T, dona al brano un sound ricco, impreziosito dalla chitarra acustica di Mario Romano (Monakos), che arricchisce ulteriormente l’atmosfera.

News
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgia, libertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.
L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 settimane fa
Una delicata e dolce nostalgia di un amore senza tempo in segreteria, il nuovo singolo di Parrelle in uscita il 18 aprile
-
News21 ore fa
“BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile
-
News21 ore fa
BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne” insieme a GEMITAIZ
-
News2 giorni fa
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”