News
Young Rame con Medy sulla produzione dei 2nd Roof, ecco “RS3”
Esce oggi su tutte le piattaforme digitali e su YouTube Rs3, il nuovo singolo e videoclip dell’artista classe ‘98 YOUNG RAME. Il rapper milanese è accompagnato sul brano dal giovane bolognese Medy su una strumentale prodotta dal duo multiplatino 2nd Roof.
Reduce dal disco d’esordio Le Jeune Simba, pubblicato lo scorso luglio per Island Records/Universal Music Italia con le prestigiose collaborazioni di Emis Killa, Marracash e Jake La Furia, con questo singolo Young Rame inaugura un nuovo capitolo come indipendente dopo la firma con Believe.
Da sempre artisticamente guidato dal “padrino” Guè Pequeno. Proprio con lui ha condiviso il palco nelle tappe del Sinatra Tour e le rime nel brano Giacomo contenuto nell’album doppio platino Mr. Fini, l’artista è oggi
uno dei nomi più promettenti della scena rap italiana, status certificato anche dallo stesso Marracash, che partecipa al suo disco d’esordio con un featuring nel singolo Barona.
Con Rs3, Young Rame e Medy connettono musicalmente le città di Milano e Bologna, su un testo che racconta con sincerità uno spaccato sociale. La storia dei ragazzi di quartiere spesso costretti ad attività illecite pur di raggiungere una temporanea ricchezza. Proprio questa viene rappresentata nel videoclip dalla lussuosa automobile che dà il titolo al brano. Nasce quindi un confronto tra la vita che stanno vivendo nel loro luogo di appartenenza, e i sogni e gli obiettivi che invece vorrebbero realizzare.
Il videoclip di “Rs3” di Young Rame e Medy è a cura di Spaghetti Film’s con la regia di Mauro Mazzei.
Young Rame, all’anagrafe Mattia Di Bella, è un rapper milanese classe 1998. Nel 2017 inizia ad affermarsi nella scena pubblicando i primi singoli di successo, come Plata O Plomo. Nel 2018 firma con l’etichetta discografica Universal Music Italia entrando nel roster di Island Records, con la quale pubblicherà il 15 febbraio 2019 il primo street album 3/4 sotto la
supervisione di Guè Pequeno, “padrino” che avrà modo di seguire in tutte le date del Sinatra Tour.
Uno stile decisamente unico quello che caratterizza il rapper milanese, che infatti spazia agilmente da un’attitudine estremamente ruvida a sonorità ben più leggere, dimostrandosi un artista poliedrico alla ricerca di una collocazione unica nel proprio genere. A maggio Young Rame pubblica il singolo Barona ft. Marracash, singolo di lancio del disco d’esordio, seguito dalla partecipazione al disco Mr. Fini di Guè Pequeno con il brano Giacomo. Il 31 luglio 2020 viene finalmente pubblicato Le Jeune Simba, album di debutto ufficiale dell’artista con Island Records, che vede fra le collaborazioni più importanti quelle di Emis Killa, Jake La Furia e Marracash. Dal marzo 2021 l’artista torna indipendente, firmando un contratto di distribuzione con Believe.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #18
La diciottesima settimana è una sfida all’apparenza: quella che opprime, quella che destituisce il nostro strato più vulnerabile. E, alla fine, la sincerità diventa il vero atto rivoluzionario che non compromette il sistema, ma lo rinnova, dandogli un nuovo FUTURO. Protagonista della cover digitale la sperimentazione di Muriel.
DIENTES – MURIEL
Sonorità taglienti e sperimentali che si mescolano ad un bisogno di superare lo schermo dell’immagine, di ciò che appare. E’ più facile visualizzare gli strati di giudizi che coprono la nostra persona che osservare lo strato di sofferenza che si cela dietro, in un mondo che ha perso l’elemento principale: l’umanità.
HEY THERE – LEATHERETTE
Un viaggio nella vulnerabilità umana, tra senso di resistenza e malinconia che diventano un unico linguaggio, senza filtri, senza veli, senza paura di esprimersi. In una realtà dove esserci diventa oppressione, l’esistenza di una distorsione interiore, di una frizione dialettica, è il vero punto di salvezza.
GOOFY – SINDOLLS
L’eleganza della semplicità e la poesia delle immagini quotidiane costruiscono un racconto fatto di elementi che compongono il tempo che corre, che diventa difficile seguire sempre con la stessa intensità, con la stessa velocità. Eppure una certezza nella frenesia c’è: trovarsi, nonostante faccia paura.
POLVERE DA SPARO – LEON FAUN
Anche quando bisogna correre, si può sempre scegliere la direzione o anche di correre con i propri tempi. Ed è proprio qui il punto: stare al passo non è necessariamente una soluzione, ma seguire i propri possono salvarti la vita. Tra barre incisive e sonorità identitarie, Leon Faun torna nel migliore dei modi.
GIOIELLI NERI – SARA GIOIELLI
Un percorso intimo, interiore, dove i ‘’gioielli’’ che portiamo con noi rimangono se ce ne prendiamo cura. E gli alti e bassi che tanto ci spaventano non sono più un ostacolo, ma uno strumento al servizio della nostra serenità. Un album destinato a rimanere nel tempo, per sonorità e identità, tra spirito minimalista e visione.
NOVE ORE – TFR
Sonorità itpop che viaggiano tra immaginazione, creatività e una realtà che non sempre perdona, ma che sa essere un punto di partenza, ad ogni modo: finché esiste la capacità di stupirmi e vedere nel nulla il tutto da poter realizzare, ci sarà sempre una speranza di cambiamento, dentro e fuori.
RETTILE – GIOVANNI TI AMO
Pasta musicale inconfondibile, originale, e parole che rendono Giovanni Ti Amo una delle penne più interessanti, all’interno di una diatriba non semplice da vivere e da gestire: l’incertezza costante che decostruisce e il nuovo che diventa stimolo e linfa vitale. E anche i ‘’rettili’’ riescono ad avere un po’ di luce.
:::COMBATTIAMO – D!BASE
Immagini che irrompono nello spazio sonoro, senza frammentarlo, diventando un tutt’uno con la cassa dritta e il dinamismo di quei rapporti e di quelle situazioni che ci attraversano in maniera preponderante. E’ proprio ‘’combattendo’’ le nostre lotte che riacquistiamo il colore che ci appartiene e ci rende noi stessi.
News
L’impegno più grande? provare a superare se stessi. Questo è il mantra di Grondaie, il nuovo singolo di Lamia e Rioda Forego
L’impegno più grande? provare a superare se stessi. Questo è il mantra di Grondaie, il nuovo brano di Lamia in collaborazione con Rioda Forego, in uscita il 17 ottobre per Honiro Label.
Il futuro è uno stato mentale: spesso viviamo nell’idea di quello che vorremmo, senza soffermarsi sul day by day, su ciò che ci fa stare bene oggi, cercando di dimostrare a tutti i costi cosa possiamo ottenere; e, una volta ottenuto il risultato, forse non ci appartiene nemmeno fino in fondo. Dunque, l’unico modo per trovare la serenità, anche quando appare impossibile, è farsi coraggio e prendersi cura di se stessi, puntando a migliorarsi, buttandosi in ciò che ci rende felici e mostrando alla sorte che siamo ancora in grado di tessere i fili della nostra vita.‘
”Grondaie’’ è l’unione di due stili, il mio e quello di Dario (Rioda Forever), tra sonorità fresche e un approccio conscious al testo. Il flusso di coscienza prende vita in un racconto in cui ciascuno legge la propria esperienza, il rapporto con il presente e il futuro, mettendo a nudo gli alti e bassi di un percorso che ci ha visto vincitori. Se la fortuna premia gli audaci, perché non provare a sfidare l’incertezza? Provarci è l’unica soluzione, anche quando perdiamo ‘’lacrime al volto come grondaie’’ – ci racconta l’artista.
News
Ad ogni gradino ripeti solo ”Gimme More”, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre
Ad ogni gradino ripeti solo Gimme More, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre per Honiro Label.
Tra ritmiche trip hop e citazionismo in metrica, un chiaro manifesto d’intenti: se Nas dice the world is yours, Metho risponde ‘’presente’’! Per le infinite scale di Escher che la vita di tutti i giorni ci pone davanti, un passo alla volta, scaliamo non tanto un banale discorso di ‘’successo’’, quanto il senso di rivalsa dietro un passato da cui non abbiamo bisogno di fuggire, ma ricostruire attraverso un presente fatto di sacrifici e trasparenza con se stessi. Il rapper di Corviale si dimostra ancora una volta una giovane promessa che, allo stesso tempo, promette a se stesso non solo di dare sempre di più, ma anche di ricevere e ad ogni ostacolo rispondere solo con gimme more.
‘’Gimme More’’ per me non è solo un esercizio di stile, ma anche mostrare la mia voglia di prendermi il mondo; uno sguardo personale al passato con un occhio diverso, di chi vuole qualcosa di più. Tengo molto alle citazioni culturali presenti nel brano, che fanno da perfetto contorno ad un immaginario che sarà ancora più trasparente con l’album. Se dovessi dare un colore allo scenario del pezzo, sarebbe il rosa alla Camron per il contrasto che crea con l’atmosfera cupa e downtempo.’’ – ci racconta l’artista.
-
News19 ore faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #18
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #17
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #16
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #15
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #14
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #13
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #12
-
News3 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #10



