Connect with us

News

Apple Music VS Spotify, chi paga di più gli artisti?

Pubblicato

il

Apple Music VS Spotify, chi paga di più gli artisti?

In una lettera che dovrebbe essere a breve condivisa con gli artisti e le etichette grazie alla dashboard di Apple Music for artists, ottenuta dal Wall Street Journal e riportata da MacRumors, Apple afferma di voler riconoscere e corrispondere ai titolari dei diritti musicali un centesimo di dollaro per ogni stream di ogni brano presente sulla piattaforma

“Mentre prosegue la discussione sugli importi delle royalties, crediamo sia importante condividere i nostri valori. Mettiamo tutti i creatori sullo stesso piano” queste le parole di Apple Music.

La somma riconosciuta da Apple Music quindi, si rivela essere il doppio del pagamento di Spotify che si aggira tra un terzo di centesimo fino a mezzo centesimo di dollaro per stream.

L’ultimo dato ufficiale per quanto riguarda gli abbonati ad Apple music, risale ormai a giugno del 2019. In quel tempo la piattaforma contava 60 milioni di utenti, ma, secondo le stime, ad oggi sarebbero diventati circa 12 milioni in più. Spotify invece, resta in testa con 155 milioni di utenti.

Avendo quindi Spotify un numero maggiore di abbonati, ogni brano caricato sulla piattaforma viene riprodotto più volte rispetto i singoli presenti sul digital store concorrente. Riuscirà, il mezzo centesimo di dollaro di Apple Music a fare la differenza?

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company