Connect with us

News

“Aletheia”: esce oggi il nuovo album di inediti di IZI – FOCUS

Pubblicato

il

Fuori oggi il nuovo album di IZI: il disco si intitola “Aletheia“, che il rapper definisce con queste parole: “Aletheia è l’inizio della mia esplosione interna, della mia manifestazione.”.

“Aletheia” è il nuovo progetto discografico dell’artista, disponibile a partire da oggi, venerdì 10 maggio, in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi. A due anni di distanza dall’ultima uscita, IZI torna con questo nuovo album, che segna una vera e propria svolta artistica, un cambiamento netto. Il rapper genovese ha cercato nuove chiavi di lettura della realtà, costruendosi una propria visione spirituale dell’esistenza. IZI infatti ha studiato svariati testi sacri e filosofici e “Aletheia” raccoglie il frutto di anni di ricerca, di riflessione e di lotta costruttiva riguardo tutto ciò che finora è stato nella vita di Diego. 

L’album è composto da 16 brani ed è tinto da una sfumatura interiore diversa dalle altre: rabbia, amore, tranquillità, leggerezza, odio.
“Aletheia” per Diego è la rappresentazione di un risveglio improvviso, una scossa violenta che ha urgenza di essere comunicata. 

Nello scrivere i suoi testi, IZI si ispira a grandi nomi del cantautorato come Franco Battiato, Brassens, Fabrizio De Andrè, Johnny Cash, Capossela, ma anche ad artisti contemporanei come Masego e James Blake.
Nell’album sono presenti featuring con Sfera Ebbasta e Speranza, ma anche produzioni di David Ice, Charlie Charles, Tha Supreme, Mace, High Klassified, Maaly Raw, Heezy Lee, Josh e Bijan Amir e Frankie P.
L’artwork del disco, invece, è stato curato da Alessandro Spreafico, realizzato da uno scatto del fotografo Alessandro Treves.

TRACKLIST

1_ Il nome della rosa
2_ Volare II
3_ OK feat. Speranza 
4_ 48H feat. Sfera Ebbasta
5_ Pace
6_ Weekend
7_ A’dam
8_ Dammi un motivo 
9_ Uh, Che Peccato!
10_ Dolcenera
11_ San Giorgio feat. Heezy Lee, Josh 
12_ Carioca
13_ Pasta e Molliche
14_ Fumo da solo 
15_ Grande
16_ Zorba

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company